|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
BIOS diventato "insensibile" alle modifiche ?!??!
Salve ragazzi,
grande problema: qualche giorno fa il PC ha iniziato ha non reggermi più l'overclock (Q6600 B3 a 333*9), o almeno così sembrava, visto che aveva problemi all'avvio (si bloccava durante il boot o il caricamento di win) e dopo reset diceva il tipico "overclocking failed" e mi riportava i valori del BIOS a default. Io li riportavo su, tentando di capire cosa non andasse. Ora però la situazione è divenuta TRAGICA: QUALUNQUE cosa io faccia, il Bios sembra insensibile ai miei cambiamenti. Mi spiego meglio: anche se rimetto 333*9, o anche solo 300*9, lui fa viaggiare il procio sempre comunque al suo standard 2.4 ghz ! ! ! I valori vengono salvati e visualizzati normalmente, ma sia l'"hardware monitor" interno al bios sia i vari CPU-Z mi confermano che il procio è bloccato ai 2.4 ! ! ! Che diavolo sta succedendo secondo voi? avete mai sentito nulla del genere??? Sto provando a scaricare il nuovo bios (ma il mio è di giugno, non è così vecchio cavolo!) ma per ora la procedura di download si blocca... Che posso fare? Anche a riportare a default i valori da bios per poi riprovare, la situazione non cambia! HELP!!!!!
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
la mia domanda è un pò idiota ma : hai provato a fare un clr cmos?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.