|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-pc_23111.html
Acer ha messo a punto una procedura per ottenere il rimborso del costo di licenza relativo al sistema operativo preinstallato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non ha senso..
...farsi rimborsare 30€ per una xp home o 60€ per una vista home premium (che è quella che preinstallano sui pc e note),oltretutto si debbono detrarre le spese di invio etc.....ho idea che questa procedura sarà poco seguita..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Praticamente Tempo + soldi di spedizione + ansia e stress nell'attesa che torni indietro il notebook appena comprato = 30 euro di rimborso...
![]() Solo io ci vedo un pacco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Un primo, timido passo....
La notizia in se di certo fa scalpore..Era ora che qualcuna delle grande case produttrici di hardware affrontasse il problema..Certo il sistema è ancora farraginoso e troppo gravoso per gli utenti..Ma è un primo passo..Speriamo in ulteriori miglioramenti...E in ulteriori adesioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
cazzo a loro nn gli costa nulla metterci il windowsh allora ... quindi la domanda è ... quanto ci ricarica pure la acer sul s.o.?
nn è che con questo lacchezzo ci guadagna pure sulla restituzione del sofftware, magari per 30 euro dell'home me lo tengo, ma per i 90 del vista magari qualcuno fa la richiesta di rimborzo.
Ultima modifica di zago : 01-11-2007 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
cmq nn pensavo che gli costasse solo 30 euro mentre se lo compriamo noi sempre OEM costa 100 euro
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cmq io mi son fatto togliere da dell 155 euro + iva rimuovendo windows xp pro e assistenza su un portatile latitude.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma ancora non avevate capito che windows sul prezzo del pc incide pochissimo? quando pagate 800 euro 60 vanno alla microsoft ed il resto alla casa produttrice, svegliatevi per favore...comunque notizie come queste fanno bene a chi è fedele a linux e sbandiera da sempre i prezzi altissimi delle licenze microsoft, ora dovranno stare un pò in silenzio finalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non mi sembra il metodo giusto da seguire... nel senso che se il cliente ci capisce un po' segue la seguente procedura...
compro il pc me lo tengo 2-3 giorni e mi creo i dischi di ripristino lo mando li e mi danno i soldi quando voglio rimetto su vista con i dischi da me creati che non richiedono attivazione Non mi sembra una mossa molto furba di Acer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
90 sono per la ultimate, ovvero quella che non trovi quasi mai installata sui PC in oem, per la home premium, la più diffusa, il rimborso sarà sicuramente più basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() la cosa che mi preoccupa è che così facendo Acer se n'è lavata le mani della procedura di reso: c'è, ma è praticamente infattibile e sconveniente per chiunque, ed hanno risolto i LORO problemi ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma alla fine un nuovo utente prende direttamente linux
non trova tutto il campo di software come windows disponibile e si comincia a lamentare... cioè... sono contento se vendono altri OS oltre windows.. e anche senza OS va bene... ma per un rimborso di 30 o 90 euro... me lo tengo a sto punto va... IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ora che è ufficiale che il costo della licenza di Windozz è per i grandi assemblatori 30-60 euro (come alcuni, me compreso, dicevano da anni), spero di non sentire più le classiche baggianate "installatemi Linux così risparmio 600 euro", etc... e con quei prezzi solo uno stolto si taglia la gambe dando indietro la licenza regolare di Windozz (che male non fa avere).
Quella di Acer è una buona iniziativa, ma un po' troppo complessa, datosi anche che prende come riferimento chi invece lo vuole... Se per esempio il SO fosse semplicemente un dischetto a parte che è possibile installare oppure no, non ci sarebbe bisogno di tutte queste cagate (format, togliere etichetta, mandare assistenza, etc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
comunque si piu ottenere il rimborso con qualsiasi pc che ha windows preinstallato!
http://www.attivissimo.net/rimborso_...istruzioni.htm
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Finalmente l'articolo di HWU non ha glie errori di quello dei giorni scorsi...
Chiaramente è una procedura faraginosa ed è tutto da verificare che la cifra rimborsata sia quella effettivamente pagata da Acer (Imho è possibile che quei 30/60/90 sia quanto M$ fa pagare ad Acer, ma che Acer stessa non ci lucri sopra ci credo poco...)! Un passo in avanti sarebbe lasciare il cd con sistema separato dal notebook e si spedisce quello sigillato (magari allegando ai portatili le facili istruzioni per installarlo)! Ancora meglio sarebbe con il venditore stesso da cui lo acquistiamo che si tiene i cd che i clienti non vogliono e li spedisce poi tutti alla casa madre (con spese ridicole) e applica direttamente lo sconto... E cmq si tratta più che altro di una questione di principio: molti non vogliono Vista (è assodato), alcuni hanno già una copia retail di Windows Xp, e gli molto stretto dover ripagare qualcosa che possiedono già... Altri ancora vogliono semplicemente metterci Linux e non vedono perché dare dei soldi allo zio Bill... Certo è che la "trasparenza di Acer" confrontata col comportamento di Hp è un passo avanti, ma occorrerebbe una normativa comune per tutti i produttori possibilmente orientata con la possibilità di acquistare disgiuntamente il cd del S.O. Per chi vuole al momento ci sono solo gli assemblati che in Italia significa Santech con Notebook basati sugli ottimi Compal! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.