Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 14:30   #1
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Cerco una tastiera che sia così: ... qualche consiglio?

Salve!
Come indicato sto cercando una tastiera, premesso che davanti al PC:

mangio - caduta di bricciole
bevo - in genere non sbrodolo
giro le sigarette - caduta di tabacco
le fumo - caduta di cenere
etc...

Mi sono un po' rotto le balle di avete tasti che si incastrano non vanno non digitano e simili.

Ok, io sono un ma possibile che nessuno abbia pensato a fare una tastiera che non soffra dei miei maltrattamenti? Le uniche cose che avrei trovato sono quelle al silicone, ma hanno un layout che non mi piace oltre al fatto che il feeling con in tasti verrebbe sicuramente meno...

Altra soluzione quelle laser, ma bhò...il fatto di non avere una cosa materiale sotto le mani mi sa che non mi permetterebbe di scrivere senza guardare la tastiera, mancando un feedback (se non sonoro su alcuni modelli credo)

Non sarà un problema solo mio, non esiste una cavolo di soluzione...

Grazie!
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 15:12   #2
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
tastiera in verticale, bomboletta di aria compressa in mezzo ai tasti
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 15:41   #3
Intergr
Senior Member

L'Avatar di Intergr

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
tastiera su schermo
Intergr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 19:29   #4
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Salve!
Come indicato sto cercando una tastiera, premesso che davanti al PC:

mangio - caduta di bricciole
bevo - in genere non sbrodolo
giro le sigarette - caduta di tabacco
le fumo - caduta di cenere
etc...

Mi sono un po' rotto le balle di avete tasti che si incastrano non vanno non digitano e simili.

Ok, io sono un ma possibile che nessuno abbia pensato a fare una tastiera che non soffra dei miei maltrattamenti? Le uniche cose che avrei trovato sono quelle al silicone, ma hanno un layout che non mi piace oltre al fatto che il feeling con in tasti verrebbe sicuramente meno...

Altra soluzione quelle laser, ma bhò...il fatto di non avere una cosa materiale sotto le mani mi sa che non mi permetterebbe di scrivere senza guardare la tastiera, mancando un feedback (se non sonoro su alcuni modelli credo)

Non sarà un problema solo mio, non esiste una cavolo di soluzione...

Grazie!
la zboard farebbe al caso tuo: con un gesto si stacca tutta la struttura dei tasti e così si può rimuovere facilmente tutto lo sporco accumulato sotto (l'ho visto fare di persona da un mio amico che ce l'ha, ed effettivamente per risolvere questo problema è piuttosto azzeccata

(se vuoi un consiglio però usa il layout classico, quello "gaming" è scomodissimo, anche e soprattutto per i giochi, non ha senso di esistere )

Ultima modifica di Lonherz : 31-05-2008 alle 19:35.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 02:56   #5
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
la zboard farebbe al caso tuo
Come idea potrebbe non essere male, grazie!

Cmq sulle tastiere hanno montato qualsiasi genere di acrocchio, possibile che nessuno abbia pensato a farne una sigillata in modo che non ci entri lo sporco...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 08:57   #6
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
e una di quelle tastiere in silicone?
cosi fra qualche anno anche se bevendo sbrodoli nn sorge neanche il problema
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:11   #7
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Io sono come te, forse anche peggio

Da circa 5 anni sto usando in modo barbaro una vecchia tastiera IBM (che avevo conservato) di un IBM Aptiva del 1997. Va sempre avanti benissimo, e proprio per quel motivo inizi prossima settimana ordinerò un'altra IBM, colore nero, da abbinare al nuovo pc che mi è arrivato giovedì scorso. L'ho trovata ad ottimo prezzo (circa 23 euro). Le trovi anche con il marchio Lenovo (vari modelli).

NB. non chiedetemi la foto della mia attuale tastiera perchè non ve la mando.. mi vergogno troppo (sono single, e posso ancora permettermi questi lussi )
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian