|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Valle Spluga
|
boot di DSL da win98 via live CD
il bios non contempla il boot da unità E (CD) ma solo A,C o C,A .
Sono bloccato qui e non so come andare oltre, ma deve esserci un modo: anche i 486 ho letto che possono caricare DSL da live CD, e non credo che montino win 2000 come OS! Me lo dite quale è? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Potresti provare a vedere se esiste una versione aggiornata del bios per la tua scheda madre per avere il boot da cd oppure credo che esista il modo per avviare un cd partendo da un floppy...
Bye
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ricevuto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
DSL, se ricordo bene, ha una versione che si avvia da una partizione windows, basta copiarci dentro l'iso, mi pare.
Cerca info sul sito di DSL http://damnsmalllinux.org/index_it.html "Si avvia all'interno di un altro sitema operativo (proprio così! Si avvia da dentro Window$!)" http://damnsmalllinux.org/wiki/index...oadlin_Install Ultima modifica di mykol : 17-10-2007 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ciao. Per avviare correttamente DSL non hai bisogno nè di Windows 98 nè del 2000, e puoi fare a meno del boot diretto da cd-rom.
Un modo (supponendo che tu abbia un floppy) può essere questo (l'ho utilizzato anche su un vecchio Compaq Presario 425, con processore 486 e 16 MB di ram):
Prova e facci sapere.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si oggi ho provato a seguire la strada (senza successo) prima di aver letto le tue istruzioni che sono veramente fatte per uno che non ci capisce molto, come me per l'appunto (io lo chiamo topic in "rinco mode"
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
mi sa che abbiamo messo il carro davanti ai buoi: ecco il log di "installazione" faticosamente da me reiscritto a mano.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' bellissimo il momento in cui si passa dalle certezze assolute a brancolare nel buio.
Sembra come se da un certo punto in poi non trovasse più nulla di quanto stava usando. Potrebbe essere un problema della versione che hai (potresti provare a scaricare la precedente) oppure che fosse corrotto il file iso (ma credo che sarebbe venuto fuori qualche errore prima) ed in questo caso potresti scaricarla nuovamente, magari da un mirror diverso. Oppure qualche problema con il lettore cd. Ovviamente altre ipotesi sono benvenute. Prova anche a dare una spulciata al forum.
|
|
|
#10 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di iLupus : 18-10-2007 alle 16:33. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
aggiornamento della situazione
niente da fare. Domani mi sostituiscono la scheda madre con una 233Mhz, che avrà un bios sicuramente aggiornato e che mi permetterà anche di fare il boot dal CD.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.