|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[ho letto la guida!]Ancora non ci riesco...condivisione file
Ho seguito la guida per creare una LAN.
Ho un router wireless(dg834GT) e due pc, che chiamo pc A e pc B. Su entrambi c'è lo stesso utente administrator con password(quello che crea windowx XP di default, io ci ho solo messo la password). Sul pc A ho creato una cartella per fare un test di condivisione, e sul pc B ho messo un file nella cartella dei file condivisi. Risultato: Il pc B si connette a questa cartella senza nemmeno chiedermi una password(dovrebbe vero?). Mentre se con il pc A cerco di connettermi al pc B mi esce un form che chiede una password...io inserisco quella dell'utente del pc B ma non va bene! Che password chiede? E poi perchè me la chiede? Poi vorrei una precisazione, un pc lo uso solo io, mentre la'ltro lo usano i miei genitori. Vorrei quindi avere sul mio pc solo un Account amministratore(il mio quindi) e su quello dei miei genitori vorrei creare 3 Account, 2 user(per i miei genitori) e un admin(per me). Devo per forza mettere la password a tutti gli account per condividere dei file?? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
1 -Il pc B legge i dati che stanno nella cartella "Documenti condivisi" che vedi su B e non quelli che hai messo in condivisione su A
2 - La password dei 2 account administrator sui 2 pc è identica? 3 - Se li vuoi condividere da un pc all'altro si. Se poi vuoi che i 2 account user leggano dati sul tuo pc devi comunque crearli ANCHE sul tuo pc |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma come, sono obbligato a creare account sul mio pc!
mmm che brutta cosa |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se vuoi conividere files si, a meno di utilizzare su tutti i pc l'utente administrator.....
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capito...
Un ultima cosa, ho due account su un pc, uno account administrator(con password) e uno limitato(senza password), è normale che se mi loggo con l'account limitato possa vedere i documenti dell'account admin?? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
cosa c'è ne facciamo del thread ufficiale delle reti lan????
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.