|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ecco la mia WaterStation: "The Black Monster"
Salve,
anche se ci sarebbero ancora delle piccole cose da migliorare (per esempio il termometro sul frontale), a breve non avrò il tempo di dedicarmici, per cui ve la presento così com'è. Innanzitutto una foto del lavoro finito: Adesso le specifiche e le altre immagini: - Vaschetta autocostruita da 2 Litri in plexiglass, con raccordi rubinettati di ingresso ed uscita, più un'apertura con tappo sul lato superiore per la ricarica a case chiuso. (ho dimenticato di fare delle foto della vaschetta prima di montarla al suo posto...) - Doppio radiatore triventola tipo X-Force Extreme V3, per una capacità dissipativa fuori dal comune! - Pompa Swiftech mcp655. - Alimentatore dedicato per celle di peltier sp300 (non ho una foto apposita... cmq si trova dietro il groviglio di fili sul lato destro in basso) - Alimentatore atx integrato per il funzionamento della waterstation in modalità "stand alone" ![]() - Pannello anteriore multifunzione con: + Interruttore di accensione dei due radiatori, con relativi led di stato + Regolatori della velocità delle ventole dei due radiatori + Interruttore per l'accensione o lo spegnimento dell'alimentatore per il funzionamento stand alone, con relativo led di stato + Switch per la selezione del funzionamento tramite alimentazione interna, o tramite alimentazione fornita dall'esterno + Presa molex per l'attacco di un cavo di alimentazione proveniente dal pc, per l'accensione automatica insieme al pc + Faston per il collegamento rapido di una cella di peltier da alimentare tramite l'SP300 integrato + Tasto "turbo" per l'accensione di una ventola supplementare di grande potenza per il raffreddamento dell'sp300, quando necessario, con relativo led di stato + Regolatore di velocità della ventola "turbo" + Tasto analogico per l'accensione in sicurezza dell'alimentatore sp300, e relativo led di stato + Termometro digitale con doppia sonda a termocoppia (posizionata per indicare la temperatura dell'acqua nella vaschetta e la temperatura dell'ambiente interno alla WS) + Voltmetro analogico per la rivelazione della tensione su tutti i punti sensibili nell'impianto elettrico tramite un deviatore a scatto a 6 posizioni (Rad1, Rad2, Ventola turbo, Output dell'sp300, Output dell'alimentatore interno atx, input dell'alimentazione esterna)
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
- Neon ad alta illuminazione, con apposito interruttore sul retro del case, posto nelle vicinanze della vaschetta, in modo da permettere la rivelazione dello stato del livello dell'acqua (attraverso apposita fessura sul retro del case) anche a case chiuso.
- Potenziometro posto sul retro del case per la regolazione anche della ventola di raffreddamento dell'alimentatore ATX interno, per ottenere una silenziosità totale! - 4 rotelle posto alla base del case, che consentono di spostarlo con estrema facilità Per quanto riguarda le prestazioni, sono rimasto sorpreso anche io! Dopo qualche ora di stress con il sistema in signa (e quindi un sistema che produce decisamente mooolto calore), la temperatura dell'acqua all'uscita dalla vaschetta, e prima di passare nei radiatori (è li' che ho posizionato il termometro) era di soli 3 gradi superiore alla temperatura ambiente! In ogni caso mi riservo di fare test più completi a breve scadenza ![]() Ne approfitto anche per postare qualche foto della lappatura del mio fido ybris stealth (che preso probabilmente si ritroverà a dover raffreddare una cella di peltier!), e dell'organizzazione interna del case, per l'occasione riadattata ![]() ![]() ![]()
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.