|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
I fatti in Turchia
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...121120259.html
"ANKARA, 21 OTT - L'artiglieria turca ha bombardato alcuni villaggi nel Kurdistan iracheno, dopo l'attacco del Pkk contro un convoglio di soldati turchi. L'agenzia irachena Nina riferisce che truppe turche sarebbero penetrate in alcuni punti al di la' della frontiera con il Kurdistan. 12 - secondo le tv turche - i soldati uccisi e 10 i feriti nell'imboscata dei ribelli del Pkk ad un contingente turco, nei pressi della citta' orientale turca di Hakkar ai confine con l'Iraq." http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...121120471.html "ANKARA, 21 OTT - Questa sera alle ore 20 locali ci sara' a Ankara un vertice straordinario sulla sicurezza presieduto dal presidente turco Gul. Al vertice parteciperanno i massimi capi militari per decidere "con calma e buon senso" le misure da prendere. Lo ha annunciato il premier turco Erdogan riferendosi all'uccisione di soldati turchi (16 dopo la morte di alcuni feriti) ad opera del Pkk. Questo deve essere un giorno di unita' e di solidarieta' nazionale", ha detto Erdogan." http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...121120984.html "ANKARA, 21 OTT - Il Pkk ha nelle sue mani 10 soldati turchi, rapiti nel corso dell'attacco della notte scorsa nella provincia orientale di Hakkari. Nell'imboscata, secondo le notizie piu' aggiornate, sono morti 16 soldati e altri 17 sono rimasti feriti. Lo ha riferito la rete televisiva turca Ntv. Intanto, e' in corso un incontro tra i due massimi leader curdi nordiracheni, Jalal Talabani (presidente dell'Iraq) e Massud Barzani: sul tavolo l'aumentata possibilita' di un intervento turco." "BAGHDAD, 21 OTT - Il presidente dell'Iraq, il curdo Jalal Talabani, ha chiesto ai guerriglieri del Pkk di 'disarmare per evitare la guerra' con la Turchia. Secondo Talabani, 'consegnare i capi del Pkk ad Ankara e' un sogno irrealizzabile. Se l'esercito turco non ha potuto sconfiggere il Pkk, come potremmo farlo noi?'. Il presidente del Kurdistan iracheno, Massud Barzani, ha annunciato che non consegnera' mai alla Turchia i capi Pkk, ma ha detto che i suoi uomini saranno neutrali in un eventuale scontro." http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...122117645.html "ANKARA, 22 OTT - Le forze armate turche hanno confermato che otto soldati sono dispersi, lasciando intendere che potrebbero essere stati rapiti. Il rapimento sarebbe avvenuto ieri a Hakkari, durante l'attacco del Pkk, e i soldati potrebbero essere nelle mani dei ribelli separatisti curdi. ''Non riusciamo a stabilire un contatto con otto soldati dispersi'', afferma un comunicato dello stato maggiore turco." http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...122119642.html "ANKARA, 22 OTT - 'L'organizzazione separatista sospendera' le sue azioni armate da stasera', ha detto il presidente dell'Iraq, il curdo nordiracheno Talabani. Il quale ha affermato di avere avuto assicurazioni dai dirigenti del Pkk. La notizia e' stata riferita dalla rete tv turca Ntv. 'Il Pkk sospendera' le sue azioni da stasera' - ha affermato Talabani, citato dalla Ntv." http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...122120854.html "SULEIMANIYEH (IRAQ), 22 OTT - I separatisti curdi del Pkk si sono detti pronti ad un cessate il fuoco se la Turchia sospendera' gli attacchi nel nord Iraq. L'annuncio e' comparso su un sito internet dell'organizzazione. La Casa Bianca intanto ha detto che desidera dal governo iracheno una 'rapida azione' per bloccare la attivita' dei ribelli curdi. Un portavoce ha affermato che gli Usa non desiderano vedere 'un ampliamento delle azioni militari' nell'area dell'Iraq del Nord." http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...8c&type=Libero "Il Pkk, il partito nazionalista curdo, ha offerto una tregua al Governo turco. I guerriglieri nel nord dell'Iraq. «Siamo pronti a osservare il cessate il fuoco - annunciano gli indipendentisti curdi con un comunicato diffuso via internet - a condizione che l'esercito turco «cessi gli attacchi contro le loro postazioni, rinunci al piano per incursioni nel nord dell'Iraq e accetti l'avvio di colloqui di pace». Le tre condizioni sono state indicate nei sito internet del Partito dei lavoratori del Kurdistan. Il presidente iracheno, il curdo Jalal Talabani, ha reso noto che il Pkk dichiarerà in serata il cessate-il-fuoco unilaterale." Ci sono un altro milione di articoli ma citarli tutti diventa noioso... La mia domanda è: Che cavolo vuole fare la Turchia?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Prendersi un pezzo di Iraq come ha sempre voluto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Eh la democrazia ha davvero fatto passi da gigante in iraq!
![]() Clalzpapza
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
vedrai che i soldati turchi le troveranno le armi di distruzione di massa in iraq, vedrai!
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() «In Iraq c'è una vita regolare, ci sono le scuole eccetera... poi ci sono delle cose che non funzionano: ad esempio i semafori a Bagdad non funzionano. Ogni tanto scende uno dalla macchina e si mette a dirigere il traffico» . |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Loro stanno solo combattendo contro il terrorismo che minaccia la turchia, non hanno nessuna mira espansionistica. Come potrebbero? Una nazione pacifica che vuole entrar a far parte della UE
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
Speriamo che tra un po' li rivedremo insieme a fare grandi cose x il mondo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quali hanno fatto fino ad adesso ? (grandi e meritevoli magari, non grandi boiate)...Comunque è OT... Parlando della "crisi turco-irachena"...spero che si calmino gli animi in quella zona. Ci son state troppe tensioni e troppi morti in passato perchè questo accada ancora.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Don't feed
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ho capito finalmente la comicità di elisa!
Fa la vocina a Cornacchione!!! http://it.youtube.com/watch?v=USFeF_F8UQc SILVIOOOOO ![]()
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
tipo sul menu durante i pranzi della nato...
i russi hanno strappato l'accordo per cui l'amazzacaffè sarà a base di vodka... e questo grazie all'intercessione di ilvio... Clmamlzlmaza
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma a casa mia se si viene attaccati si risponde
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
questa è bella P.S. Fixed
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ... Ultima modifica di Aku : 23-10-2007 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Quali hanno fatto fino ad adesso ? (grandi e meritevoli magari, non grandi boiate)...
questa è bella