|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Errore di lettura da disco
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Premetto che ho cercato e ho trovato un paio di 3ad simili ma ritengo che la mia situazione sia un po particolare da giutificare un nuovo 3ad. Ho un portatile Compaq Presario 2100 e una settimana fa si è improvvisamente bloccato con il mulo e i.e. aperti, riavvio e, subito dopo la schermata compaq con i tasti x entrare nel setup e nel bios, dice: "Errore di lettura da disco", premere CTRL ALT CANc per ravviare. Ho provato a far girare knoppix linux da cd, mi vede l'hd ma non me lo apre perchè formattato in ntfs. Ho provato con il cd di winxp a far partire il disco di ripristino e fare i chkdsk: ci ha messo tantissimo tempo, con nessun risultato. Ho provato a estrarre l'hd pensando di poterlo montare su un case x hd esterni e collegarlo al mio desktop per vedere se lo leggeva, ma ho scoperto che gli attacchi degli hd per portatili son diversi (si, sono abbastanza niubbo ho rimesso l'hd al suo posto e riprovato un altro chkdsk..nessun risultato. Poi, da un giorno all'altro, la situazione è peggiorata ancora: non scrive più "errore di lettura da disco" in italiano ma lo scrive "A disk error read occured" in inglese; con sotto "Press CTRL ALT DEL to restart" sempre in inglese; e non mi legge più il disco di ripristino. O meglio, vede il cd, lo faccio partire con un tasto, esce la scritta "Verifica dell'ambiente hardware in corso", la ventola accelera ma non va più avanti con la diagnosi e la finestra blu di ripristino (e l'ho lasciato li un buon quarto d'ora ma niente..proprio inchiodato.) Knoppix linux invece parte ugualmente a prima. Che posso fare? grazie a tutti, un sorriso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Collega l'hard disk ad un altro pc con Windows, accedi da li al contenuto del disco, salvi quello che ti serve e formatti. Può darsi che sia partito del tutto l'hard disk fisicamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.