|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Strane Coincidenze virus
In due portatile ho riscontrato lo stesso virus win32.deletemp3 che in pratica cancella tutti i file mp3 e continua a deteriorare il sistema
taglio la testa al toro dopo vari tantativi con vari antivirus antispyware ccleaner ecc (avevano installato nod32 entrambi ed aggiornato strano che ci sia un virus no?) decidiamo di formattare mentre uno ha il cd di recovery ed avvio procedura completa di pulizia ed installazione windows l'altro è stata cancellata la partizione di recovery e quindi faccio io tutto a mano nel momento dell'istallazione elimino la partizione esistente e installo facendogli fare una formattavione ntfs veloce tutto ok installo quasi tutto quando mi passa per la testa di provare il taskmanager dato che prima mi dava che era disabilitato, stupoore è ancora disabilitato, non sò che pensare mi aiutate a risolvere il dilemma? il virus non dovrebbe essere scomparso? Com'è possibile che reistallando il taskmanager non funzioni? Grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
E' strano anche secondo me.
Però ti conviene chiedere in aiuto sono infetto! se ritieni che sia conseguenza del virus oppure in sezione Microsoft windows 98/Me/2000/XP P.S. Hai già fatto una scansione intero sistema con antivirus aggiornato e con l'euristica attiva? Ciao
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In pratica sono di nuovo infetti com'è possibile?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se l'installazione l'hai fatta da cd che hai creato te con sp2 e tutte le patch incluse allora è ovvio pensare che hai immesso il virus nel cd di installazione.
quindi rifai tutto da capo con creazione partzione NTFS lenta e sopratutto da cd originale! (nel senso che usando il cd originale non ci sono possibilità che si sia insidiato un virus)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
proviamo a fare in questo modo:
Se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema (start – programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema). Usa questo tool, poi segui le istruzioni da questa pagina: http://www.symantec.com/security_res...123-99&tabid=3 Scarica HIJACKTHIS dalla mia firma (qua sotto) mettilo in una cartella in C: o in C:\Programmi. Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note) e copia e incolla INTERAMENTE qui e aspetta nuove istruzioni. Ah, hai anche tutte le periferiche infettate!
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 21-10-2007 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Pare che questo virus (win32.deletemp3) si diffonda anche attraverso chiavette usb é molto probabile che abbia la chiavettan infettata adesso come faccio a pulirla senza infettare il pc?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per pulire una chiavetta basta formattarla.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma allora hai formattato? oppure ai RE-installato XP? sono due cose ben diverse.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
cambia l'antivirus che veramente è ridicolo continuare a prendersi sto virussino..
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma il nod32 non mi pare un antivirus da niente o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.