|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
[PS3] sistema audio con i fiocchi!!
Vorrei dotare la mia PS3 di un bel sistema di diffusione audio home theatre, ma per la mia scarsa competenza chiederei un paio di consigli al fine di non gettare i soldi dalla finestra commettendo un errore negli acquisti.
Penso che per fare un bel lavoro dovrei comprarmi un amplificatore (magari collegabile con cavo ottico alla p3) e delle belle casse, ma purtroppo non ho idea delle marche, dei prezzi e delle caratteristiche. Infine, avendo problemi nel tirare i fili per le 2 casse posteriori, vorrei sapere se esistono casse che ricevono il segnale dall'amplificatore via etere (tipo wireless). Grazie per gli eventuali consigli!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
qual'è il tuo budget?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il budget è tutto. Un sistema compatto all-in-one viene dai 200 ai 600 euro, un sistema come dio comanda, magari con entrata HDMI 1.3 e supportante Dolby Digital True HD, DTS HD e PCM Lossless viene minimo minimo 2.000 euro se autoassemblato e calibrato (a star stretti)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Lascia perdere il wireless.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bene, grazie vedo che l'argomento interessa a molti!!
Allora il budget non è illimitato, pensavo di stare attorno ai 500, ma se con poco di più mi prendo qualcosa di veramente super allora potrei sforare!! Considerate che sarebbe un sistema casalingo senza grandissime pretese. Lascio perdere il wireless perche non funziona bene? Grazie
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il wireless se vuoi qualcosa di buono ti costa un botto e cmq non avrai mai la qualita' di un impianto normale.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente super no Un ampli buono parte dai 3-500 euro (solo lui) al quale devi aggiungere casse (minimo 1000 euro) e cavetteria antidisturbo. Insomma se cerchi di sfruttare i nuovi formati audio con minimo di 2000 euro non te la cavi. Fai conto che qualche mese fa in un negozio specializzato volevano darmi un Marantz da 50 Watt per canale più una sola cassa che faceva tutto in modo, anche da sub (questi so scemi) alla modica cifra di 1.000 euro. se lo tengono... Per 500 euro ti devi per forza di cose accontentare: sistema all-in-one con sub passivo, ti fai un giro per qualche catena di elettronica e ti guardi i prezzi e segni i modelli.. se no qualche sito online ma le offerte sono tante devi cercare tu.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vorrei precisare che un impianto da 300€ va piu' che bene per casa, non dare troppo peso a sasha che è un fissatone.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
quei cosi con i diffusori di plastica diffusissimi nei centri commerciali fanno rumore e non molto di più. allora è meglio scegliere un 2.0 con dei diffusori veri.. comunque QUESTO mi sembra un buon inizio |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per l'alimentaz delle casse non ho problemi, la presa è a fianco del divano, ma tirare i fili del segnale audio è più difficile siccome dovrei passare per le scatole dei fili elettrici e credo proprio che questo determini un bel disturbo sul segnale
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti danno sia l'ampli che le casse ad un prezzo che tuttosommato mi pare onesto......posso fare l'acquisto anche online?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
I mega impianti da 2000 euro e piu' hanno senso se uno possiede una sala dedicata, acusticamente a posto etc... Insomma non vale la pena spendere 2000 per un impianto che poi si trovera' in salotto o nel tinello.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=5 Se ti accontenti di spendere un pò di più puoi sempre trovare per 238€ il kit di casse Jamo che vedi in sign (a dire il vero non più quelle che ho io, ma le sorelle maggiori, dotate di punte in metallo per l'appoggio e maggior potenza) e per 400€ dovresti tranquillamente trovare l'Rx-V659 che è un gioiellino di amplificatore, dotato di convertitori D/A che montano ampli da 1000€ e particolarmente adatto per i videogame. Infatti è caratterizzato da un suono freddo ma moolto molto dinamico, il massimo per i videogiochi. Accoppiato alle jamo poi smorzi un pò la freddezza del suono.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
risparmia,racimola e eiaculerai in futuro con pezzi decenti
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
rotfl!
con 500€ ti ci compri la cavetteria
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se non hai l'orecchio del maestro muti,puoi prendere un home theater come il mio: ampli+5.1 pioneer per la modica cifra di 260€,si sente bene ed ha un buon numero di entrate,decodifica dolby digital,dts e pro logic 2.
non avra' l'acustica del s.carlo di napoli,ma chissene frega,per i giochi e i film in dvd va piu' che bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.