Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2007, 12:37   #1
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
La coerenza dello stato...

http://www.sisalvichipuo.it/index.ph...-Italiana.html


Fatevi due pianti...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 12:45   #2
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
anche nei vvf ci siamo quelli a tempo determinato
con grande genialita dello stato ,cito questo lettera da un vvf discontinuo milanese

Quote:
Ciao mi chiamo Tiziano ho 31 anni, sono di Milano, e come tanti altri ragazzi della mia città mi dedico, quando riesco, a fare il temporaneo (o per utilizzare un termine piu? comune precario) nei Vigili del Fuoco. Parlo a nome dell?Associazione Coordinamento Vigili del Fuoco Discontinui Precari di Milano, della quale faccio parte.

Per far capire meglio la situazione a chi legge ampliamo meglio questa definizione di precario: sono i Vigili del Fuoco Discontinui (ex ausiliari di leva o vigili volontari) che svolgono richiami temporanei di 20 giorni per un massimo di 160 giorni annui e sono:

- GIA? FORMATI SUL TERRITORIO: criterio fondamentale per la tipicità e metodologia del lavoro in oggetto, per conoscenza capillare di vie, strade, cultura sociale, industrie,ecc.

- RESIDENTI: attualmente l?80% dei Vigili del Fuoco professionisti permanenti di Milano non sono residenti e soggetti a periodiche mobiltà, continuando quindi a formare personale in attesa di trasferimento si perde il bagaglio professionale formatosi sul territorio negli anni e si diminuisce periodicamente lo standard qualitativo del servizio, assumendo personale residente si investono così risorse economiche per la formazione di Pompieri che metteranno la propria professionalità a servizio della Città per tutta la propria vita lavorativa. Non si deve trascurare poi che si interverrebbe decisamente anche a riguardo della problematica di assenze frequenti prolungate (malattie, ferie, permessi vari, ecc.) dovute alle legittime.


Dopo l?eliminazione del servizio militare obbligatorio, e quindi alla sparizione di Ausiliari di leva, i Vigili temporanei e volontari sono stata l?unica fonte di sostentamento per coprire le carenze di personale croniche per il comando di Milano.

Purtroppo essendo un corpo sotto la direzione del ministero dell?interno per diventare Vigile del fuoco ?permanente? bisogna passare un concorso. Finora pero? sono stati svolti soltanto 2 concorsi 7 anni fa? e le graduatorie sono state chiuse.

Visto che si parla tanto poi del taglio delle spese del Governo, regolarizzare i temporanei dei Vigili del fuoco sarebbe anche una MANOVRA ECONOMICAMENTE CONVENIENTE: oltre che essere già formati e vestiti da capo a piedi (divise, dispositivi di protezione individuale,ecc.), i Vigili del Fuoco Discontinui/Precari percepiscono uno stipendio (perché tutti i servizi nei Vigili del Fuoco sono a pagamento, anche i volontari sono pagati nelle ore di intervento). Per un richiamo in servizio temporaneo di 20gg un Vigile Discontinuo/Precario percepisce al netto uno stipendio di 1000 euro che per 160gg annui diventano 8000 euro annui che sommati ai 3000 euro che lo stato fornisce per la disoccupazione diventano approssimativamente 11000 euro netti a Discontinuo/Precario per 160gg di lavoro. 2 Vigili Discontinui/Precari (22000 euro circa netti annui) svolgono il lavoro di un Vigile Permanente (16000 euro circa netti annui) costando allo Stato 6000 euro circa netti annui in più ed evidenziando un paradosso che si ingigantisce se i conti vengono fatti al lordo (perché così lo Stato paga) e per il numero di Vigili Discontinui/Precari che Milano utilizza e che sono circa 100 ogni richiamo di 20gg.
Beato lui che ne fa 160 e riesce a campare,io ne faccio 100 se mi va bene
e comunque la lettera è vecchia,ora sono 1100 euro

Ultima modifica di fluke81 : 20-10-2007 alle 12:50.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v