Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 01:01   #1
soeca
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
problema formattazione hard disk

ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui.....ho un grosso problema: qlk anno fa ho comprato un hard disk esterno con usb 2.0 ma,nn avendola, ho preferito smontarlo e metterlo cm HD interno così da aumentare incredibilmente la memoria del pc e portarla da 20GB a 250GB. fino a qui tt perfetto anche se qst hard disk andava un pò +lento ma cmq niente di chè...qlk giorno fa ho voluto formattarlo con partition magic 8.0 in modo da creare, successivamente, 2partizioni dove poter installare win 98 e win Xp!!qnd però ho cominciato la formattazione è comparso il primo errore(credo fosse errore 104 ecc..) ma partition magic l'ha cmq conclusa...ho riavviato, ho inserito il cd di installazione e nn sn + riuscito ad accedere all'HD in + se lo imposto nuovamente cm HD esterno (e quindi tramite usb) partition magic mi dice che la partizione è "danneggiata" nn mi fa formattare ne me la fa cancellare....cm si fa????????help me per favore è al quanto importante che riesca a recuperare qst Hard disk grazie a tutti!!
soeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 01:12   #2
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da soeca Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui.....ho un grosso problema: qlk anno fa ho comprato un hard disk esterno con usb 2.0 ma,nn avendola, ho preferito smontarlo e metterlo cm HD interno così da aumentare incredibilmente la memoria del pc e portarla da 20GB a 250GB. fino a qui tt perfetto anche se qst hard disk andava un pò +lento ma cmq niente di chè...qlk giorno fa ho voluto formattarlo con partition magic 8.0 in modo da creare, successivamente, 2partizioni dove poter installare win 98 e win Xp!!qnd però ho cominciato la formattazione è comparso il primo errore(credo fosse errore 104 ecc..) ma partition magic l'ha cmq conclusa...ho riavviato, ho inserito il cd di installazione e nn sn + riuscito ad accedere all'HD in + se lo imposto nuovamente cm HD esterno (e quindi tramite usb) partition magic mi dice che la partizione è "danneggiata" nn mi fa formattare ne me la fa cancellare....cm si fa????????help me per favore è al quanto importante che riesca a recuperare qst Hard disk grazie a tutti!!
Partition Magic, come tutti i programmi Symantec (vedi Norton), fa solo danni! Se fossi in te, cercherei sul sito del produttore del tuo hd un'utility per formattarlo a basso livello.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 01:27   #3
soeca
Member

acolta ho riprovato formattarlo nel frattempo e mi dice errore 626 durante l'esecuzione del file di batch. l'operazione deve essere eseguita su un disco rigido nn visibile dalla modalità di avvio...mo che se fa?????????
Old 19-10-2007, 01:28   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Non c'è bisogno di formattare a basso livello... puoi usare Gestione Disco di Windows per eliminare tutte le partizioni e poi crearne 2. Ma mi raccomando... per Windows 98 non fare la partizione in FAT32 maggiore di 32GB altrimenti sei obbligato a farla in NTFS e l'NTFS non è supportato da Windows 98
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 01:31   #5
soeca
Member

cmq l'HD è Packard Bell Store and Save
Old 19-10-2007, 01:32   #6
Angelus88
Bannato

Quote:
cmq l'HD è Packard Bell Store and Save
Fai come ho scritto
Old 19-10-2007, 01:37   #7
soeca
Member

allora lo sapete che tipo di errore è il 626durante l'esecuzione di un file batch?sono un pò ignorantello per qst genere di cs!!!e devo riparare qst HD
Old 19-10-2007, 01:38   #8
soeca
Member

ehm.............scusa ma dv è Gestione disco di Windows"?
Old 19-10-2007, 01:45   #9
soeca
Member

ok trovata.....ora c'è sl un problema....in gestione disco nn compare qst HD!!!forse perchè l'ho messo esterno?
Old 19-10-2007, 01:56   #10
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Penso sia un Seagate Barracuda, giusto? Comunque, non mi fiderei solo a ricreare le partizioni, dopo averlo incasinato con Partition Magic (lo dico per esperienza personale). Io lo collegherei direttamente alla scheda mamma e lo formatterei a basso livello, così hai la garanzia (a meno che non sia fisicamente danneggiato) di avere di nuovo un disco affidabile...
Old 19-10-2007, 02:01   #11
soeca
Member

ascolta...che vuol dire formattazione a basso livello????in pratica che dovrei fare???so che magari può essere palloso spiegare tt i procedimenti xò credo che è la migliore cs da fare perchè in qst campo mi sto rivelando (cm ho già detto) un pò ignorantello!!
Old 19-10-2007, 02:28   #12
soeca
Member

cmq è un seagate barracuda 7200
Old 19-10-2007, 02:29   #13
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
ascolta...che vuol dire formattazione a basso livello????in pratica che dovrei fare???so che magari può essere palloso spiegare tt i procedimenti xò credo che è la migliore cs da fare perchè in qst campo mi sto rivelando (cm ho già detto) un pò ignorantello!!
Con parole semplici, vuol dire formattare "fisicamente" il disco. Una formattazione normale, si limita a "cancellare l'indice del contenuto del disco", senza andare a toccare realmente i dati scritti su esso. Dal punto di vista operativo, non presenta particolari difficoltà: si va sul sito del produttore del disco e si cerca l'apposita utility. Di solito, si scarica un file eseguibile che crea un floppy di avvio. Una volta creato il floppy, si riavvia il pc dal floppy stesso e parte l'utility (sotto DOS) che ti permette di fare la formattazione a basso livello del disco. Mi raccomando, seleziona il disco giusto! Una volta lanciata la formattazione, aspetta qualche ora e, una volta finito, il tuo disco è nelle stesse condizioni (usura esclusa, ovviamente...) in cui si trovava appena uscito dalla fabbrica.
Old 19-10-2007, 12:39   #14
soeca
Member

io ho scaricato il programma partition recovery....va bene lo stesso??????
Old 19-10-2007, 15:33   #15
benia88
Junior Member

Aiutoooooooo

Ragazzi una Aiuto per favore…!!!!

Io ho un hard disk di 80gb Maxtor Plus, praticamente mentre passavo un divx a dvd mi si riavvia il pc uscendomi una schermata il blu chiedendomi di portarlo a un supporto tecnico ecc…Ok ho fatto quello ke mi chiedeva e sono andato, con un mio amico ke ne capisce abbastanza abbiamo fatto la partizione e andata tutto ok, il fatto sta ke mi chiede di fare la formattazione ma io non devo farla che ho dei dati importantissimi, la mia Domanda come devo entrare nell hd senza formattarlo???
Aiutatemi
se qualcuno sa darmi qualche informazione vi lascio la mia e-mail [email protected]
benia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:36   #16
Angelus88
Bannato

Apri un topic per la tua richiesta, non postare in quello di un altro!!
Old 19-10-2007, 16:45   #17
soeca
Member

ragazzi help nn riesco a riparare qst hard disk....cm se fa??win nn lo riconosce...solo partition magic mi dice "Danneggiato"...non so cosa però se è danneggiato l'HD o la partizione....e nel peggiore dei casi quanto mi potrebbe costare farlo riparare???mi conviene o no?cmq ho letto che in qst casi se faccio una formattazione a basso livello è fortemente a rischio crash aggravando così la situazione!!!
Old 19-10-2007, 21:52   #18
Angelus88
Bannato

Quote:
ragazzi help nn riesco a riparare qst hard disk....cm se fa??win nn lo riconosce...solo partition magic mi dice "Danneggiato"...non so cosa però se è danneggiato l'HD o la partizione....e nel peggiore dei casi quanto mi potrebbe costare farlo riparare???mi conviene o no?cmq ho letto che in qst casi se faccio una formattazione a basso livello è fortemente a rischio crash aggravando così la situazione!!!
Tranquillo e formatta a basso livello allora...
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian