|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
che ne dite dell'aiv?
ragà sono giunto ad un bivio un pò triste della mia vita... con l'università ho fallito (non tanto per informatica ma per quello che c'è intorno... troooooooppa matematica!!!!!!!) e mi tocca andare a lavorare come cuoco... ma ho dei rimorsi assurdi perchè ho sempre pensato che la mia vita sarebbe stata sui pc...
![]()
vi ringrazio in anticipo dato che sono certo che mi saprete aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se vuoi un consiglio, fai il cuoco che sicuramente guadagnerai molto di più che con la computergrafica (almeno in Italia) mentre con i pc, la programmazione e la grafica ti fai dei lavoretti per conto tuo, tanto per arrotondare!
EDIT: Ho visto il sito dell'AIV ed ho visto i giochi che loro presentano come "grandi successi" come Final Justice. Quest'ultimo, ad esempio, graficamente non regge il confronto nemmeno con Wolfstein... Comunque l'ideache mi sono fatto girando sul sito non è positiva.
http://cosedialex.blogspot.com/ Ultima modifica di Zimmemme : 18-10-2007 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
cmq la mia idea è di andare via dall'italia appena la mia raga finisce gli studi dato che in italia non si può + vivere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se vuoi un altro consiglio... fai come credi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Prima di tutto calcola che per lavorare professionalmente nel campo della computer grafica per i videogame bisogna di base essere portato per l'arte visiva. Ossia bisogna saper disegnare, e bene, sapere di anatomia umana, avere gusto estetico, magari sapere dipingere. Riguardo alle tue domande, ti rispondo con una domanda. Tu hai scritto "i corsi sono davvero così buoni come si dice?" . Io ti chiedo: "chi dice che i corsi sono cosi' buoni ?"
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
be ne ho sempre sentito parlare bene in internet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tutti i personaggi, le ambientazioni, i modelli di un videogame vengono prima disegnati a mano, studiati, progettati, rappresentati su carta e poi una volta approvati si passa alla fase di modellazione.
Se un designer chiede al reparto grafico lo studio un cannone laser non vuole 10 modelli poligonali ( con conseguente dispendio di ore di lavoro ) ma vuole 10 disegni di possibili varianti. E una volta deciso l'aspetto dell'arma vuole un bel bozzetto ( magari fatto con painter e tavoletta, mica necessariamente con foglio e pennelli ) per convincersi della scelta. Se lo trovi ancora in giro prenditi il libro "half life - dietro le quinte" per vedere come ogni cosa sia prima fatta a matita, poi disegnata nel suo aspetto finale e solo alla fine modellata in 3D ( se approvata dai designer ).
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
Quote:
![]() Quote:
![]() grazie! ![]() PS:ho visto adesso il tuo post sopra! diciamo che mi hai risposto lì!
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Le varianti sono infinite così com'è infinita la rappresentazione grafica che si vuole ottenere. Non tutti gli studi di videogames hanno il tempo ed i fondi per fare bozzetti a mano per poi realizzare prototipi in resina per poi realizzarli in 3d. Ma tu stai parlando di grossi nomi, team composti da decine di persone che lavorano per anni allo stesso progetto. Anche così, comunque, i ruoli sono ben chiari, difficilmente chi fa il 3d è la stessa persona che fa i bozzetti a mano così come chi anima il 3d non fa le texture e chi scrive la storia non è lo stesso che si occupa dell'ambientazione.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, un architetto stai sicuro che se guadagna non è certo perchè tira due linee con Autocad!!!! Fare il 3D di un palazzo è solamente una frazione del lavoro di un architetto.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
appunto un videogioco è fatto da tantissima gente e ogni ruolo è fatta da 1 persona diversae cmq io non voglio fare videogiochi ma solo imparare grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
Quote:
![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.