|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/22922.html
Destination 3 e Destination 2 sono i nomi di due famiglie di GPU DirectX 10, per segmenti midrange ed entry level del mercato, sviluppate da S3 Graphics Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
se costa poco, consuma poco, e soprattutto funge decentemente con i video (e se si trova) posso farci piu' di un pensierino
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
sembrano nomi di software di navigazione...e conoscendo la compagnia...la grafica andrà a mignottone allegre.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
OMG
pensavo fosse ormai morta S3, ricordo ancora quando il 90% dei pc in commercio montava uno dei suoi chip, che fosse un Virge Sx Dx o chi si ricorda più... Chissà che queste schede possano arrivare a far concorrenza anche solo alle Nvidia 8400 o AMD XD2400, magari con un prezzo al pubblico sui 30/40 euro... certo che iùun ruolo predominante lo avranno i drivers, e qui certo non potrà competere con lìesperienza dei due colossi!
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sicuramente non va meglio con applicazioni/video/giochi della concorrenza, non solo i driver sono penosi, ma anche le prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi pare comunque "strano" che arrivi solo ora, persino dopo le gpu integrate di sis... se non ricordo male s3 era stata la prima ad annunciare una gpu dx10...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Non penso proprio che S3 intenda competere con nVidia e AMD per la fascia alta. Una buona soluzione entry level, se proposta ad un costo competitivo, può invece far gola... sia nei PC d'ufficio che in quelli multimediali. Aspetterei prima di bocciarle a priori. Ricordiamoci che S3 non è proprio l'ultima arrivata e possiede l'esperienza per fare bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Io piuttosto mi domando perchè Creative non rientri in questo dannato settore delle schede grafiche discrete... Eppure, dopo l'acquisizione di 3DLabs ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
O ha la stessa potenza economica di poter supportare tutte le succitate piattaforme? Guerra di prezzi, ok. Prodotti buoni a prezzi onesti, ok. Ma per sopravvivere nel lungo periodo ci vogliono pure i profitti. Perchè i prodotti si creano pure con cospicui investimenti nella ricerca. Se non fatturi, non ricerchi. Se non ricerchi non crei prodotti competitivi. Se non crei prodotti competitivi, sei fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Già arranca in quello delle schede audio, che dovrebbe esser il suo punto forte... Entrare in uno ad alta competizione come quello VGA significa fare la fine che sta facendo SiS, tanti soldi al vento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Io quello lo vedo piu' un problema di management che non un problema di capacità tecnica in se dell'azienda....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi queste non sono i successori della unichrome deltachrome e vari.
Io abito in Puglia e qui sono molto diffuse. Ultimamente non ciò fatto caso, ma tutti i pc entrylevel venduti in negozi, tutti i pc delle catene commerciali e delle grosse distribuzioni montano tutti gpu xChrome da sempre. La maggior parte della gente che conosco a queste gpu, all'ufficio di mio padre tutti i pc anno questa gpu, e pure tuti i pc del comune(athlon 1800+ ,win2000) anno questi chip. Insomma io dal 2000 dalle mie parti vedo solo gpu s3/sis, tanto che nella fine 2004 o inizio 2005 ho assemblato a mia sorella con 300 euro un barton 2500,512 MB ram, schede madre ECS con chipset sis, e questo pc va benissimo sia con windowsXp, che con linux(Debian). Mia sorella lo utilizza con office application, e il pc va benissimo, ma la gpu ha pure l'accelerazione MPEJ2 per i dvd, ed è un chip vecchio, hoi sentito che quelli nuovi hanno un buon supporto per l'accelerazione video, anche se non ricordo in particolare i formati. Cmq per me rimangono la scelta ideale per pc di tutti gli uffici che non anno bisogno del miltimedia ne di potenza, immaginate quanti pc utilizzano solo office o cose del genere. Hanno costo basso e bassissimi consumi. Ripeto dalle mie parti erano molto diffusi non so se è stato un fenomeno locale, ma tuti gli utonti lo avevano |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
c'è qualcuno che ha mai comprato schede S3??
non sono supportate praticamente da nessun gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e cmq.. a quando la Savage 2008 DX10? ![]()
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Spererei due cose:
1) che la via cominciasse, o ricominciasse, a produrre processori e chipset di livelli medio alti 2) Che mantenesse il distacco dalla TC (vero che non le implementa da nessuna parte?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.