|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...786/index.html
Successore del Nokia E61, il Nokia E61i aggiunge una fotocamera da 2 megapixel per tutti gli utenti business interessati a usare il cellulare anche al di fuori dell'ambito lavorativo. La completa suite di applicativi non fa mancare niente a chi vuole poter lavorare, navigare e controllare l'email ovunque si trovi. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Bello...un telefono di classe business con la fotocamera che monta un obiettivo fisheye!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Ma QuickOffice in che versione è ed è in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Bello, mi sarebbe piaciuto, però peccato che:
- non è HSDPA - ha la pop-port e non la mini-usb standard - non supporta le memorie SDHC (al contrario di n95, e90, 6110navigator, 6120classic, 6290) - non la videocamera frontale per le video chiamate (avrei preferito mettessero quella e non quella posteriore) Se queste cose non vi interessano è un ottimo cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
il prezzo è abbastanza interessante...se avesse avuto anche il gps integrato o incluso nella confezione sarebbe diventato davvero uno smartphone all in one...così non aggiuge nulla di nuovo alla categoria e il 99% delle funzionalità di cui dospone non verranno mai usate dal 99% degli acquirenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sbaglio ho non ha nemmono il TS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ho l'E61 precedente (quello senza la "i"
![]() Beh io credo che lo terrò davvero per parecchio tempo, finora non ho trovato un cellulare in grado di pareggiarne le funzionalità. Lo uso anche come Mp3 player e navigatore GPS col TomTom. Anche io ho notato che il browser integrato fa cagare, ma bastano 5 minuti, si scarica OperaMini e via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Anche io ho l'E61 precedente e ho avuto anche la fortuna di non averlo pagato neanche un euro (e quando l'ho preso ne costava 439), in quanto la TIM mi ha inserito in una promozione di natale e me lo ha regalato. :-)
Devo dire che è veramente un gran telefono, ampia connettività (wifi-gprs-bluetooth-infrarossi) che pochi altri cellulari di pari prezzo o anche superiori offrono contemporaneamente. Una gran figata utilizzare la connessione wifi a casa quando il pc è occupato: non devo neanche alzarmi dal letto. E quando non è presente il wifi con la tim pago 2 euro al giorno di connessione flat e navigo quanto voglio. Utilissimo quando sono fuori per lavoro. Della foocamera sinceramente non sento la mancanza (vengo dal 6630) e anche della videochiamata sinceramente me ne frego. La batteria poi è qualcosa di spettacolare. Con utilizzo normale mi sta acceso 24 ore al giorno (e ribadisco 24 ore al giorno) per 5-6 giorni senza bisogno di caricarla. Secondo me hanno fatto veramente un gran telefono. Non per fighetti (come un mio amico che si è comprato un Blackberry che come funzionalità è inferiore al mio, ma che dice che fa più figo avere un Blackberry....Mah) ma per gente che il telefono lo fa rullare come si deve. Ad adesso (e credo ancora pe run bel pò) non lo cambierei con altri telefoni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
sarebbe stato interessante qualche paragone, ad esempio con altri smartphone o palamari in ambito business
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
ma è anche un telefono? asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
vabbè ma quant'è che è già uscito sto apparecchio??? E per giunta e peggiore del E61 in termini di memoria e in particolare di errori di memoria piena più frequenti in questa versione! Inoltre non ha il joystick ma dei tasti che va a finire si premono assieme dove il joystick è sempre preciso e non si sbaglia mai!!! Per quanto riguarda la fotocamera c'è e basta. Per quanto riguarda la tastiera è migliorata rispetto alla precedente ma quei tasti "blu" di notte manco si vedono!!! Parlando poi di aspetti comuni a E61 e E61i lo schermo è grande e risulta comoda leggere documenti office o pdf in quanto si può impostare lo zoom quanto si vuole. Per quanto riguarda la navigazione wb è una pura fesseria questo cellulare perchè io con E60 piccolo schermo ma risoluzione più elevata vedo porzioni delle pagine bene più grandi!! Guardando poi i menù sono i soliti ma la disgrazia è che nonostante abbia uno schermo grande le icone sono semplicemente grandi e si vedono 12 alla volta proprio come sul mio E60!!! Vale la pena solo per la tastiera però è anche vero che l'E70 ha la tastiera normale e querty e anche la fotocamera. Guardando poi in generale l'apparecchio soffre di memoria piena e di applicazioni che si chiudono per lo stesso motivo molto peggio del E60, E70 e N80, sfogliate qualche pagina web tipo quelle 5 con immagini e testo e vi si chiude innesorabilmente, peggio che vada si riavvia.....c'è di meglio in giro, in primis E60 e E70 guardando Nokia (tralasciando ovviamente E90 e N95 più costosi) e poi in altre amrche si trova di meglio anche con supporto hsdpa e magari anche GPS!!!! Ho avuto sempre Nokia e il E61 e E61i mi hanno subito catturato ma perchè avere un apparecchio così grande se poi quando navigo va peggio del mio???? Tastiera quesrty dite??? Comoda senz'altro ma non è una priorità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
consideriamo che l'autore dell'articolo aveva cassato l'M600i per "Tastiera qwerty inutilizzabile": se ha dei wuster al posto delle dita come credo per forza che resta sbalordito dalla tastiera "wuster size"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Cos'è un WUSTER ![]() ![]() ![]() -OT off- BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
io preferisco di GRAN LUNGA il mio E70....
sti qui sono troppo pizze in tasca...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io ho un nokia 6630 e quando fotografo una torre non verra' un granche' ma almeno viene dritta! Visto che questo cellulare dovrebbe essere di un'altra era rispetto al mio mi aspettavo qualcosa di piu' dal punto di vista della fotocamera....sembra che l'abbiano messa su tanto per fare un po' di marketing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lamezia Terme
|
e61
Provenendo dal communicator 9500 passando al qtek 9090(wm5 mod), ora sono approdato da un paio di mesi all'e61.
Considerazioni: il software nn permette tutte le cose che permette un wm5, tuttavia è molto più diretto e semplice, di conseguenza più produttivo. la wi-fi è + veloce. rispetto al communicator è meno pratico e produttivo, ma c'è molto + software. la fotocamera non mi serve, se devo fare fotografie uso la digicam(ho una fuji s5600 che mi basta per ora...). Se devo fare una foto con un ridicolo sensore da telefono, preferisco non farla proprio... quindi meglio un cellulare "business" molto produttivo e senza cam che uno con cam ma che serve poco... avendo l'e61i anche la cam, penso che siamo ai livelli di eccellenza... p.s. con tom tom e jabra250 collegati assieme si naviga che è uno spettacolo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
So che sono opinioni personali, ma questo cell è tremendamente brutto.
E' dedicato ai businessmen, è vero, ma ora come ora loro sono anche più esigenti dei consumatori normali verso l'estetica. Le ricerche di mercato indicano in loro i principali consumatori di ghizmos, il che vuol dire che spendono anche per il design e l'oggetto cool. I Blackberry sono più belli. Io credo che un manager preferirà portarsi dietro un 8800 rispetto a questo orribile Nokia. Non sono un esperto di marketing, però mi sentirei di consigliare alla Nokia di fare attenzione al design anche per i prodotti di questa fascia, non solo per quelli consumer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
che bruttezza immane ... ma dove lo nascondi un ciaffo del genere ... non serve a un cazzo... ma che tipo di business ci puo fari con quella cavolo di calcolatrice da 2 kili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
-----I Blackberry sono più belli. Io credo che un manager preferirà portarsi dietro un 8800 rispetto a questo orribile Nokia-----
De gustibus non disputandum est. Se vuoi fare il figo posso darti ragione. in quanto a funzionalità preferisco il nokia. se volessi potrei fare anche a meno di portarmi appresso il portatile in aeroporto, visto che il wifi è presente sul nokia e non sul blackberry; schermo grande tastiera qwerty office e hai un piccolo computer in mano e non a spalla. in più scarichi i programmi che ti pare o che ti servono. non così sul blackberry ----ma dove lo nascondi un ciaffo del genere ... non serve a un cazzo... ma che tipo di business ci puo fari con quella cavolo di calcolatrice da 2 kili---- se lo devi nascondere cosa ti compri a fare un cellulare figo? e poi sta comodamente nella tasca interna della giacca. Per il tipo di business è ovvio che non hai l'immediatezza di un portatile, ma è comodo non portarsi sulla spalla 3 chili di notebook ma 150 grammi nel taschino. e se devi ricevere o scrivere mail urgenti o se devi compilare un documento da inoltrare al capo, fidati che di business ne fai. Cmq discorsi a parte un telefono del genere lo compra gente che "usa" e sfrutta sul serio tutte le sue potenzialità, non gente che deve far vedere che fa la corsa all'ultimo modello uscito senza manco guardare cosa compra. A me di cosa può pensare la gente del fatto che io abbia un telefono del genere non me ne frega niente, l'importante è che soddisfi le mie esigenze e questo Nokia lo fa alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
bah
io vorrei solo sapere dove siano tutti questi businessmen... ma per favore! Ho 33 anni, lavoro, ho visto parecchi capoccioni nella mia vita..
Beh, sappiate, nel caso ancora non lavoriate, che la gente importante QUASI sempre gira con telefoni scalcagnati, al limite si interessa della durata della batteria. Quelli che devono sempre essere on line, mettetevelo in testa, sono le pedine, i due di picche, le ultime ruote del carro! Figuratevi se il boss di turno sia ossessionato dall'essere sempre reperibile.. è proprio il contrario! Chi vuol parlarci telefona a una delle 3 segretarie e spera di essere richiamato. Fatta un pò di chiarezza su questi mitologici "businessmen" da 1100€ al mese, diciamo anche che, quand'anche ci fosse la necessità di lavorare pesante e sul serio, di certo nn lo si potrà mai fare con uno di questi oggetti. L'altro giorno, in un centro commerciale, avevo bisogno di vedere un prezzo sullo shop di vodafone per fare un confronto. Fra cadute di campo, lentezza, incapacità di visualizzare il flash, caricamento esasperante ed incompleto delle pagine, ho preferito lasciare perdere (campo pieno a milano, a 1km dalla sede vodafone..) MA QUALE BUSINESS??????????? Sono dei bei giocattolini, io ho un p990i ed un s100, ma hanno limiti enormi e non vorrei mai dover fare business sul serio, pererei tutto in 3 mesi! Se invece si tratta di fare il fenomeno dandosi del businessman pur essendo uno zero allora non c'è problema ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.