Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 22:51   #1
Zakis
Member

L'Avatar di Zakis

Iscritto dal: Sep 2007
portatile per utilizzo grafico sui 1000 euro o poco più

ciao a tutti!sono nuova di questa sezione del forum e mi servirebbe una mano sulla scelta di un portatile,spero mi possiate aiutare!!!
devo comprarlo per l'università e ci dovrò installare programmi come autocad, 3d studio max, photoshop per un uso prettamente grafico... molti miei amici mi hanno consigliato di cercare nella serie vaio della sony, ma i modelli sono tantissimi e ho difficoltà ad orientarmi...avete qualche consiglio?
grazie in anticipo delle eventuali risposte
Zakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 23:23   #2
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zakis Guarda i messaggi
ciao a tutti!sono nuova di questa sezione del forum e mi servirebbe una mano sulla scelta di un portatile,spero mi possiate aiutare!!!
devo comprarlo per l'università e ci dovrò installare programmi come autocad, 3d studio max, photoshop per un uso prettamente grafico... molti miei amici mi hanno consigliato di cercare nella serie vaio della sony, ma i modelli sono tantissimi e ho difficoltà ad orientarmi...avete qualche consiglio?
grazie in anticipo delle eventuali risposte
preso uno da poco...
io mi son fatto l'hp 8710w, ma costa 2100..ben oltre il tuo budget...

cmq, informandomi, ho visto che i sony hanno prezzi abbastanza alti...
vuoi un 15.4" o un 17" inanzitutto?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 09:13   #3
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
dell con:

cpu intel core 2 duo t7300
ram 2 gb ddr2
vga nvidia 8600gt 256 mb
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:41   #4
Zakis
Member

L'Avatar di Zakis

15,4... il 17'' è stupendo...purtroppo però pesa di più e per portarlo in giro sarebbe più scomodo...contando che lo avrò sempre in spalla all'università..
star quali sono le caratteristiche del tuo hp che ti hanno spinto a prenderlo?(in effetti il mio budget non ci arriva ..però per farmi un'idea più chiara...anche della scehda video che hai scelto..)
cabernet ho visto il sito della dell e sono molto buoni!inoltre i prezzi sono più competitivi di quelli dei vaio...
grazie entrambi delle risposte
Old 14-10-2007, 13:11   #5
Zakis
Member

L'Avatar di Zakis

rilancio l'offerta...sui 1000 euro da quanto ho capito difficilmente arrivo a un ottimo nb... 1300 ce la posso fare...
un mio amico si è comprato questo acer...a 999 euro..personalmente ho sempre evitato gli acer...ma questo ha caratteristiche notevoli che se cerchi in altre marche devi spendere molto di più
Acer Aspire 5920G
Processore Intel Core 2 Duo T7300
Controller grafico NVIDIA GeForce 8600M GT TurboCache con 1GB - 256 MB
RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 1 GB )
Disco rigido 200 GB - Serial ATA-150
voi che ne pensate?
Old 14-10-2007, 14:43   #6
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zakis Guarda i messaggi
rilancio l'offerta...sui 1000 euro da quanto ho capito difficilmente arrivo a un ottimo nb... 1300 ce la posso fare...
un mio amico si è comprato questo acer...a 999 euro..personalmente ho sempre evitato gli acer...ma questo ha caratteristiche notevoli che se cerchi in altre marche devi spendere molto di più
Acer Aspire 5920G
Processore Intel Core 2 Duo T7300
Controller grafico NVIDIA GeForce 8600M GT TurboCache con 1GB - 256 MB
RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 1 GB )
Disco rigido 200 GB - Serial ATA-150
voi che ne pensate?
che mi configurerei un vostro 1500 o un inspiron 1520: protresti scegliere un t7500, una risoluzione video migliore ed un'assistenza migliore (io sto avendo un'esperienza surreale, ma questo poco importa!) e qualche altra cosa meglio dell'acer
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:01   #7
Zakis
Member

L'Avatar di Zakis

uhm...è che il fatto di dover comprare solo su internet e non poter andare di persona a controllare l'acquisto non è che mi ispiri molta fiducia...fino a quando si tratta di acquisti che rimangono sui400euro va bene...ma sui 1300 preferirei evitare...non esiste un altro marchio competitivo a livello di qualità prezzo da cui posso acquistare o assemblare come dalla dell in negozio e non online?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian