|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Che distribuzione mi suggerite ?
Cercavo una distribuzione che avesse i seguenti requisiti:
Fondamentali: - Funzionare al primo colpo senza smanettare - Essere sicuri che funzioni a 1440x900 - Avere Beryl ed i vari effetti grafici già installati (ho una ati 9100) Requisiti preferibili ma che al limite ci posso rinunciare: - Essere basata su xfce - Utilizzare un Repository ben fornito - Avere installati di base pochissimi programmi, giusto i fondamentali. Ho già provato xubuntu, ma non funziona alla risoluzione del mio monitor e non ha beryl già configurato. Voi quale mi suggerite ? Ultima modifica di das : 13-10-2007 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non ne conosco, ma credo che dovrai costruirtela apposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
prova linux mint. non ha proprio tutto quello che cerchi, ma... è una buona partenza.
il mio consiglio è quello di basarti però su una buona distro, dopodichè, installarti (ed è piuttosto semplice) tutto quello che ti occorre. a questo punto, la mia scelta, sarebbe OpenSuSE 10.3 (notevolmente migliorata rispetto alla già ottima 10.2). ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Effettivamente leggendo i primi 3 requisiti direi ubuntu 7.10 ( che però deve ancora uscire... in release stable si intende ).
Se non è ancora uscita la versione xfce, puoi installarla con apt. Come sistema di repository ha appunto apt che reputo il + completo. La versione CD non ha installato molti programmi e puoi tranquillamente togliere quello che non ti serve. Oppure l'unica è crearsela. Bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.