|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
dentro, sotto sotto, é un Linuxiano anche lui
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
sono secoli che ho messo quell'affare in firma: io sono contrario a Windows Vista solo perché sono contrario al Trusted Computing, ma per il resto mi dispiace perché ritengo Vista un ottimo sistema operativo. infatti uso XP
![]() non che questo significhi che Vista non è altro che XP+TC ovviamente: Vista ha introdotto numerose migliorie nel kernel, nelle API Win32, e ovviamente anche nell'interfaccia; mi dispiace non installarlo ma non voglio venire meno ai miei princìpi ![]() edit - preciso meglio: in realtà attualmente il Trusted Computing (che io sappia) si riduce ad un semplice chip hardware che può essere utilizzato per memorizzare chiavi crittografiche difficili da andare a ripescare, tutto là; questo ancora mi va bene (anzi, è un importante passo nella lotta contro le violazioni delle licenze d'uso), ma è tutto il resto di quello che hanno in programma che non mi piace. installare Vista per me sarebbe una forte tentazione visto che la parte che implementa del TC è una parte che non mi dispiace, ma un princìpio è un princìpio ![]() Ultima modifica di 71104 : 11-10-2007 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quanto a "quello che hanno in programma" è frutto di leggende metropolitane create ad arte da gente come Attivissimo. Per maggiori informazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10879507 P.S. Nel mio vecchio ThinkPad R40 c'è un modulo TPM. Beh, non ha mai azzannato né attentato alla mia libertà. L'hardware senza il software che lo usa in maniera opportuna non vale molto. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non pretendo niente, altrimenti non avrei chiesto "come faccio a linkare una lib dinamica su Windows" ma "come faccio a linkare una lib dinamica su Windows usando lo stesso metodo che si usa su Linux". Il resto lo confermo, su Linux, tra me e la soluzione, c'é una logica umana, su Windows, c'é la logica di Windows. Ergo Windows ... é femmina ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anzi, io lo chiamo terrorismo informatico, visto che s'inventano delle cose senza senso per creare paure ingiustificate. T'invito a leggerti il thread che t'ho passato, in cui abbiamo discusso a 360° dell'argomento. Per il resto: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
"Sono solo uno yogurt normale" - Il Grande Yogurt.
![]() Sono una persona razionale. Diciamo anche troppo. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ho rinunciato a farlo da un pezzo.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non credo Vista, ma Zune ha delle protezioni che neanche i militari...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Credo inoltre che le restrizioni di Zune valgano solo per brani protetti da DRM, o sbaglio? Io ho acquistato un lettore/audio recorder MP3/WAV da 10GB (hard disk) spendendo meno di 90 euro, posso usarlo sia come disco rigido sia come host USB e non mi ostacola in alcun modo con "protezioni militaresche"! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto che sia sbagliato (hai comunque delle alternative), né che il fine ultimo è arrivare sui PC. Il tcpa di per se non è il diavolo che si dipinge, non più di quanto sia il diavolo la crittografia. Dipende dall'uso che se ne fa. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() bah, quando avrò voglia leggerò (ora sono stanco), ma non è che mi aspetti di scoprire chissà cosa che non so. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perché, dal link che hai fornito traspare questo: "The TPM Base Services (TBS) component is an optional system service that allows transparent sharing of the Trusted Platform Module (TPM) resources. It simultaneously shares the TPM resources among multiple applications on the same physical machine, even if those applications run on different virtual machines. [...] The primary goals of the TBS are to:
Quindi né più né meno di quello che si può fare con XP, con la differenza che il supporto al TPM è standardizzato e centralizzato (leggi: non devo, per ogni periferica TPM, andare a scrivermi il codice d'interfacciamento / gestione). Quote:
Se poi vuoi boicottare Vista soltanto perché ti sta antipatico, amen: non ho nulla da dire. De gustibus, come si suol dire. Quote:
![]() Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ora però mi dovete dare una motivazione per non chiuderla in quanto è OT con la sezione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ehm... l'argomento è bello?
![]() Poiché la sezione riguarda la programmazione, la parte relativa al TPM di Vista riguarda la gestione gestione di questo tipo di risorse, offrendo un'interfaccia centralizza e omogenea alle applicazioni che ne fanno uso. Basta questo? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Purtroppo il TC sta arrivando un po' ovunque, a "tendere" temo che le previsioni di un futuro fatto di CPU con chippettino TC integrato non ce lo togliera' nessuno...
Nel campo della telefonia, Symbian (oltre 70% market share degli smartphone) ha abbracciato a piene mani il TC e quelli che una volta erano cell. completamente aperti all'utente ora sono stati blindati dietro al TC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.