|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1765
|
[XP]Cambia la grafica e non funziona più internet
Ho installato ieri sera Windows XP SP2 (32bit) su un pc così composto:
Athlon64 3500+ Ram 1GB Mobo Biostar NF4ST-A9 ATI Radeon X1600 512MB PCI-e (ultimi driver Omega) HDD Maxtor 160GB Di tanto in tanto (dopo 10min come 1h e più) windows assume per un istante la grafica classica del 2000 per poi tornare a quella di XP, ma a questo punto sono costretto a riavviare, perché la connessione ADSL tramite Ethernet non funziona più, il resto sembra continuare a funzionare, o almeno non ho notato altre stranezze. La scheda di rete che uso è quella integrata sulla scheda madre, quindi non dovrebbe essere un problema di driver visto che ho installato gli ultimi disponibili sul sito biostar. Ho notato che la ventolina sul northbridge è ferma e toccando il dissipatore scotta abbastanza (ovviamente a questo sto rimediando e adesso il pc in questione è spento). Può essere questa la causa? Però non dovrebbe incidere sul funzionamento di tutto il pc e non solo la connessione? Poi perché proprio sempre lo stesso effetto di cambiare per un attimo la veste grafica e disabilitare la connessione internet? Inoltre oggi me lo ha fatto quasi subito e stavo solo navigando, ieri dopo più di un'ora che giocavo ad un gioco online. Da cosa può dipendere? Il fatto di usare Windows a 32bit con un Athlon64 può dare di questi problemi? Vi risulta che possa esistere un virus che fa un effetto simile? Comunque ho fatto una scansione con AVG aggiornato e non ha trovato nulla. Ultima modifica di Alhazred : 16-10-2007 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Messaggi: 494
|
E' probabilmente un'instabilità di sistema dovuta alle temperature come da te ipotizzato, Win32 non ha alcun problema con Athlon64, io ti sto scrivendo proprio da una configuraizone di questo tipo.
__________________
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1765
|
Mi sa che non dipendeva dalla temperatura, ho messo una nuova ventola sul northbridge (che mi ha ringraziato) e il problema si è presentato ugualmente.
Ho deciso di riformattare e rimettere tutto, per ora non si è presentato quel problema problema... incrociamo le dita... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.



















