|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Budapest in un giorno
.. e con i mezzi pubblici..
mi capiterà ad inizio ottobre.. consigli e priorità? Grazie a tutti!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Senz'altro devi andare al castello di Buda, dal cui bastione dei pescatori puoi avere una vista panoramica sulla città.
Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Sono stato 3 giorni a budapest quest'estate per lo Sziget festival...a parte l'esperienza pazzesca del concerto che consiglio a tutti, ho visitato anche io la cittadella con il castello e vale sicuramente la pena farci un salto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille!!
Un'altra cosa: si trova facilmente gente che parla inglese per chiedere indicazioni et similia? thanks ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi ricordo di si, e anche una coppia di amici che ci sono stati questa estate mi hanno raccontato che non hanno avuto problemi a farsi capire in inglese.
Tieni presente che la loro lingua, di ceppo ugro-finnico, non ha molti punti di contatto con le lingue latine, per cui difficilmente troverai loro parole che ad intuito o per assonanza ricordino parole italiane. ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
![]() Per chiedere informazioni riguardo nomi di città, vie, luoghi, usa la tecnica del bigliettino... funziona sempre e non dovrai scontrarti con l'improbabile pronuncia ungherese...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema è che in un giorno visiti a malapena Buda... in ogni caso, se avessi poco tempo, sarebbe certamente la prima meta.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti!!!
vi manderò una e-card ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
purtroppo nonostante ci sono stato una settimana a budapest non ho per niente vissuto la città.. o meglio ho vissuto la città "notturna" ma da quelpoco che ho visto devo dire che è veramente magnifica.. fa effetto poi l'enorme povertà di quel paese, quindi occhio a chi chiedete informazioni.. specialmente se vi spostate dal centro città...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho pensato di non cambiare euro per non farmi rubare tra fees e cambi sfavorevoli soldi.
volevo prelevare direttamente col bancomat una volta arrivato a budapest. sapete se in aereoporto c'è bancomat e se, in casi urgenti, prendono anche euro o solo fiorini ungheresi? mercì ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
3 anni fa solo fiorini.... ora nn saprei.. comunque all'aereoporto c'è il bancomat
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Ho notato che in alcuni ristoranti pagare in euro costa meno rispetto ai fiorini...ovviamente a loro fa comodo avere euro che in questo periodo è molto forte come moneta.
Cmq credo convenga sicuramente prelevare con la carta di credito al bancomat piuttosto delle varie agenzie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come al solito informatevi prima di partire sul cambio ufficiale e, prima di consegnare i soldi al cambiavalute, chiedete SEMPRE quanto vi daranno in cambio. A oggi siamo 1 € = 250 HUF.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() Avrete letto? Lo dice lo zio che sono buono!!!! ![]() Ciao Federico P.S. a proposito Diego: cosa mi racconti di Zoe? Ho visto le foto nel tuo sito ed è BELLISSIMA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Con due patate poi...
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao a tutti!
Budapest è bellissima!! Peccato che abbia avuto poco tempo... i vostri consigli sono stati comunque utilissimi.... Grazie mille a tutti! P.S. sono stato al Rege hotel (non per mia scelta). SCONSIGLIATO ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.