|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Wireless, canali ad hoc con cordless wireless
Ciao a tutti!!!
Ho dei dubbi che non riesco a colmare andando sul sito del produttore del mio cordless Aladino 1T5E, quale frequenza utilizza? Quale canale, da 1 a 13 nella frequenza 2.4 è meglio utilizzare in modo da ottenere la qualità migliore del segnale? Ragazzi poi io non capisco, sono a due metri dal router e non è possibile che il il tool Zero di Windows Xp mi dica che la qualità è bassa...cavolo dovrebbe essere ottima e sempre al massimo no?? Grazie in anticipo per il supporto!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Fai le prove su quale canale trovi un segnale migliore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok dedicherò una serata al mio router, sono già emozionato!!
Cmq speravo di sapere la frequenza sulla quale lavorano i cordless senza fili e capire la regola che permette di avere le condizioni migliori... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
utilizza netstumbler per quantificare l'intensità dei segnali intorno a te
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
In teoria non dovrebbe interferire col Wi-Fi ma la pratica e' spesso ben diversa percio', se noti comportamenti strani, allontana il cordless dal router oppure prova a variare la posizione reciproca degli apparati e vedi se cambia qualcosa. Controlla anche che non ci siano dispositivi Bluetooth attivi nelle vicinanze: il BT opera sulla stessa banda del Wi-Fi, 2,4GHz, percio'.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie molte! Proverò il software e allontanerò il più possibile il tel...speriamo bene!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.