|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si può usare il portatile per scaricare?
Salve a tutti ho un Acer Aspire 5610 e vorrei usarlo per scaricare file di grosse dimensioni lasciandolo quindi acceso per più giorni.
Rischio di danneggiarlo anche se lo lascio a scaricare con l'opzione risparmio di energia e quindi con il processore downclockato? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dato che siamo in inverno, se si tratta solo di alcuni giorni, non penso ci siano problemi però, in genere, tenere acceso un pc 24 ore al giorno comporta un usura maggiore dei componenti, se al suo interno le temperature risultassero troppo elevate e per periodi prolungati di tempo allora è quasi una certezza.
Ma dato il periodo, per qualche giorno, penso che puoi stare tranquillo. Ciao Ale ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
ho lasciato il mio MBP 17" acceso per 10 giorni
non è successo nulla ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma in caso la temperatura dovesse aumentare oltre un certo limite il pc non dovrebbe spegnersi da solo?
Oppure può essere che si fonde tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non sto parlando della Cpu ma di altri componenti delicati, tipo gli hdd, il case dei notebook è molto ristretto, anche se si tratta di periferiche che consumano meno rispetto ai desktop.
Comunque, in inverno, per poco tempo direi di stare piuttosto tranquilli. Ciao Ale ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh allora credo proprio che mi farò un mulettino
![]() Grazie x l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
nel mio vecchio studio avevamo usato un portatile acceso una settimana di fila per RENDERARE (quindi in full-load di CPU)ed era un "P4 HyperTreading" mobile a 2.8 Ghz (cioè un FORNO!!), non ha mai avuto segni di cedimento, neanche dopo un anno di uso!
chiaramente di consiglio di usare dei supporti, tipo videocassete o libri per tenerlo sollevato in maniera tale da far respirare un po' le ventole sotto il notebook. di danni non dovresti farli, disattiva il monitor e metti il processore in consumo minore di energia e poi stacca la batteria. tutto qui. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A proposito : quindi la batteria mi conviene staccarla mentre uso il pc da alimentazione di rete?
O se tipo è completamente carica quando lo uso da rete elettrica la batteria n viene utilizzata e quindi nn si rovina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
dipende dal computer, alcuni la escludono, altri no, per sicurezza ti conviene comunque staccarla!!non ha senso lasciarla attaccata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok tnx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Avrai un usura maggiore dei componenti ma non fondi nulla. Il mio l'ho tenuto acceso in tutto molto di più (in media 5 ore al giorno per 5 anni, fanno molti giorni, il tutto con temperature dell'hard disk fino a 50° (solo una volta mi è capitato, ma grazie a nhc mi si è spento il pc. 37° di solito) e la cpu a 65°, con (più o meno 5 ore la settimana) cpu a 70-80 gradi. Il risultato: sotto scalda un macello, ma non succede nulla.
Saluti, Whity ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.