|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema all'accesso di C e D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
antivirus / antispyware / firewall ?
scansioni approfondite con i primi 2? (da fare, probabilmente) aggiornamenti di tutti e 3? aggiornamenti di windows?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scansioni effetuate con antivirus shield e lavasoft adware(spyware)ed è tutto a posto,il firewall è zone alarm e dal test effettuato su pcflank.com mi dà faccina rossa solo sui cookies,ma è normale...aggiornamenti di windows?non credo siano per forza necessari se si ha un buon antivirus e un buon firewall,comunque ho l' sp2...mi sorge il sospetto che questo problema sia causato da un qualche virus al primo collegamento che ho fatto per aggiornare l'antivirus appena installato xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
dopo l'SP2 ne sono usciti a manetta, di aggiornamenti. scusa, da quando ti fa questo problema... ? hai appena formattato, appena installato il tutto, e ti fa già questo problema? oppure lavori da tempo e tutt'un tratto ti fa questo problema?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Un antivirus elimina (forse) un virus quando questo è presente sul disco. Un firewall ben configurato ne impedisce l'entrata. Un virus sfrutta vulnerabilità del sistema operativo, se esse sono state corrette dalle patch di Microsoft, ecco che il virus diventa nullo. Dopo SP2 sono uscite decine di patch, non ricordo il numero esatto ma sicurmante più di 50. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Io ho formattato ieri, ho installato subito la sp2, e di aggiornamenti me ne ha trovato la bellezza di 84...vedi un pò te,,,
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cercando in rete un'altro utente ha avuto lo stesso problema e ha risolto disinstallando il software di masterizzazione della roxio ma a me il problema è capitato praticamente già dall'inizio,non ricordo d'aver installato programmi prima del problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qui ci vuole un'esperto,veramente strana sta cosa...
deciso a risolvere sto odiosetto problemino,per evitare di formattare e reinstallare tutto,ho tentato di ripristinare xp col cd(ma non con la console di rispristino che non saprei come fare)ripartendo dall'installazione già esistente ma circa a metà del procedimento mi chiede un file che si trova nel cd d'installazione della scheda madre ma il problema non sta qui ma nel fatto che non mi permette nè col muose e nè con la tastiera di dargli il percorso e l'ok per andare a prenderselo...premetto che con ghost ad esempio almeno la tastiera funziona...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
risoltoooooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.