Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 17:38   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
La vita dopo la morte.

Sto guardando un anime che si svolge in parte nel mondo dei morti.
Quello che è il paradiso in questo cartone animato viene rappresentato come il mondo che conosciamo.
Si vive normalmente, si ama, si soffre, si prova fame, e si possono assaporare tutti i piaceri della vita... si muore perfino!
Le persone restano come erano in vita, crescono e mantengono i ricordi che avevano in vita!

Questo mi ha fatto pensare ad una discussione che ho avuto tempo fa con una amica, lei sosteneva che dopo la morte si diventasse puro spirito (lo asseriva quindi ci credeva veramente) e che si perdeva ogni contatto con tutti gli aspetti materiali della vita, un opinione la sua in linea con quella di molte religioni!

Io lo troverei veramente triste se lei avesse ragione, preferisco la visione prospettata dall'anime!
non che io sia particolarmente soddisfatto di quello che sono ma perderlo mi spiacerebbe!!

Una visione del paradiso simile a quella dell'anime c'è stata in un film di cui non ricordo il titolo!

Ponendo che ci sia una vita dopo la morte, voi come la preferireste, puro spirito o simile a quella terrestre?
Per chi dovesse scegliere puro spirito, non vi spiacerebbe perdere i ricordi della vostra vita?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:39   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Mi viene in mente una bellissima tavola di Quino, in cui un uomo ha una crisi di fede perché non riesce a decidere se nell'aldilà c'è il
Spoiler:
vino.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:40   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
secondo me si muore e basta, fine dei giochi. è triste pensarla così ma "scientificamente" mi sembra la cosa più plausibile
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:46   #4
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Quello che è il paradiso in questo cartone animato viene rappresentato come il mondo che conosciamo.
Si vive normalmente, si ama, si soffre, si prova fame, e si possono assaporare tutti i piaceri della vita... si muore perfino!
Le persone restano come erano in vita, crescono e mantengono i ricordi che avevano in vita!

Questo mi ha fatto pensare ad una discussione che ho avuto tempo fa con una amica, lei sosteneva che dopo la morte si diventasse puro spirito (lo asseriva quindi ci credeva veramente) e che si perdeva ogni contatto con tutti gli aspetti materiali della vita, un opinione la sua in linea con quella di molte religioni!

Io lo troverei veramente triste se lei avesse ragione, preferisco la visione prospettata dall'anime!
non che io sia particolarmente soddisfatto di quello che sono ma perderlo mi spiacerebbe!!

Una visione del paradiso simile a quella dell'anime c'è stata in un film di cui non ricordo il titolo!

Ponendo che ci sia una vita dopo la morte, voi come la preferireste, puro spirito o simile a quella terrestre?
Per chi dovesse scegliere puro spirito, non vi spiacerebbe perdere i ricordi della vostra vita?
preeferirei restare in vita su questa terra a tempo indeterminato
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:49   #5
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
sai che @@
Old 05-10-2007, 17:54   #6
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi viene in mente una bellissima tavola di Quino, in cui un uomo ha una crisi di fede perché non riesce a decidere se nell'aldilà c'è il
Spoiler:
vino.

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
secondo me si muore e basta, fine dei giochi. è triste pensarla così ma "scientificamente" mi sembra la cosa più plausibile
Anche secondo me... ma qui ti chiedo di ipotizzare che ci sia una vita! e come preferiresti fosse.
Se puro spirito o simile a quella attuale? e se fosse puro spirito ti spiacerebbe perdere le tue conoscenze, il tuo aspetto, i tuoi affetti?

Quote:
L'avevo messo in neretto per evitare di farvi andare ot
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:59   #7
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Anche secondo me... ma qui ti chiedo di ipotizzare che ci sia una vita! e come preferiresti fosse.
Se puro spirito o simile a quella attuale? e se fosse puro spirito ti spiacerebbe perdere le tue conoscenze, il tuo aspetto, i tuoi affetti?

per me è uguale ma nessuno mi tocchi le conoscenze e/o gli affetti!
Old 05-10-2007, 18:17   #8
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Va bene tutto, ma i ricordi a chi me li tocca lo stramaledico...
Old 05-10-2007, 18:29   #9
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
mah, chi morirà vedrà... intanto penso alla vita, meglio godersi tutte le gioie che può dare la vita, proprio perchè non sappiamo cosa c'è dopo, ovviamente cercando di vivere rettamente, per non far del male agli altri e a se stessi, poi dopo la morte se c'è qualcosa, qualsiasi cosa sia, meglio godersi tutte le gioie che può dare il dopo-morte

intanto voglio il nome dell'anime
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:30   #10
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:

mica ero OT... significa che dopo la morte voglio altra vita terrena... la stessa possibilmente.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:36   #11
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
mica ero OT... significa che dopo la morte voglio altra vita terrena... la stessa possibilmente.
Considerando che sei nato in Svizzera (o giù di lì)...
Alla prossima ti tocca l'Africa... Potrai scegliere tra Darfur e Ruanda...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:41   #12
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Considerando che sei nato in Svizzera (o giù di lì)...
Alla prossima ti tocca l'Africa... Potrai scegliere tra Darfur e Ruanda...
e io che sono di napoli?
Old 05-10-2007, 18:43   #13
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
e io che sono di napoli?
C'è un posto libero in Svizzera... Mi raccomando la tempistica eh...
Old 05-10-2007, 18:43   #14
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
avete presente quando la notte vi addormentate. ecco quando si muore accade quello.
mica la mattina dopo sapete quanto tempo avete dormito e cosa avete fatto.

si muore e basta. nn c'è nulla. fate conto ke vi addormentate.

questa sera quando vi mettete a letto pensate ke domani non vi sveglierete: se vi svegliate, buon per voi, se nn vi svegliate nn ve ne siete neanche accorti
Old 05-10-2007, 18:44   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

-mettiti davanti a un muro e immagina cosa ci possa essere dietro: è cio che potrebbe esserci dopo la vita [religione]

-mettiti davanti a un muro e pensa al fatto che il tuo occhio non puo rendere intellegibile cio che c e al di la: è assai probabile che cio che non puoi pensare sia cio che c e dopo la vita (il nulla, che non è un nulla che puoi pensare, ma cio che non è pensato) [imho]

-mettiti davanti a un muro e pensa cio che ti pare ma stai pur certo che finche non lo oltrepassi tutto cio che pensi rientra nel campo delle supposizioni; questo per il semplice fatto che l uomo è sufficientemente evoluto per elaborare il simbolico (con tutte le implicazioni del caso), ma non sufficientemente evoluto da prescindere dalla sfera del sensoriale [realta]
Old 05-10-2007, 18:48   #16
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quindi secondo questo cartone, la morte rappresenterebbe soltanto un episodio, una soluzione momentanea di continuità della nostra vita.

La morte coinciderebbe soltanto con la fine della nostra vita terrena, ma "dopo" vivremmo comunque "altre vite", la differenza fra "il prima ed il dopo" la vita terrena, sarebbe che "dopo" vivremmo nel "paradiso" del regno dei morti.

Bah, non vedo il senso di tutto ciò.

Non vedo nemmeno molta fantasia in questo "racconto fantastico".
Quote:

Sono soddisfatta di quello che sono, ma non credo che ci sia modo per continuare ad esistere dopo questa vita.

E se mi fosse data un'altra chance, un'altra possibilità di vita oltre questa, vorrei tornare esattamente ad essere quella che oggi sono.
Quote:
Originariamente inviato da trokij

Sorry trokij, non riesco nemmeno ad immaginare una vita dopo la morte, perchè in essa non credo affatto.

Mi addolora profondamente l'idea che un giorno -quando moriranno- perderò per sempre le persone che amo e/o quelle persone che per me sono importanti e speciali, così come mi dispiace che anche io dovrò morire, ma ritengo che dopo la vita non ci sia proprio niente.

Credo che quando la mia vita su questa terra sarà terminata, non ci sia assolutamente nulla ad aspettarmi, non credo nemmeno che di me resterà niente, nel senso che non credo nel'esistenza di un'anima che resti laddove il corpo abbia cessato di esistere.

Credo che l'essere umano abbia a disposizione un'unica, aleatoria, breve, preziosissima vita terrena e null'altro.

Credo che l'unica cosa che resterà di me dopo la morte, saranno i ricordi che avrò lasciato in chi ho amato e mi ha amata.

E' questo per me ciò che resta della vita, si può continuare -in un certo senso- a vivere solo nei pensieri e nei ricordi di coloro che abbiamo infinitamente amato e ci hanno profondamente amati.

Ania

Ultima modifica di ania : 05-10-2007 alle 19:32.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:56   #17
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
[/b]Quindi secondo questo cartone, la morte rappresen ... bla bla bla ... e resta della vita, si può continuare -in un certo senso- a vivere solo nei pensieri e nei ricordi di coloro che abbiamo infinitamente amato e ci hanno profondamente amati.

Ania
ania. ciao credevo ci avessi abbandonato. è un piacere risentiriti. cmq come sempre sono daccordo con i tuoi pensieri ma nn li condivido per nulla
Old 05-10-2007, 18:58   #18
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
CUT ... mi ha fatto pensare ad una discussione che ho avuto tempo fa con una amica, lei sosteneva che dopo la morte si diventasse puro spirito (lo asseriva quindi ci credeva veramente) e che si perdeva ogni contatto con tutti gli aspetti materiali della vita, un opinione la sua in linea con quella di molte religioni!

non che io sia particolarmente soddisfatto di quello che sono ma perderlo mi spiacerebbe!
Pensa alla possibilità (come hanno già scritto altri) che non ci sia proprio nulla...
Questo renderebbe la visione della tua amica molto ottimistica, altro che triste!

Sarebbe veramente bello poter scegliere la vita dopo la morte... Un po' come assicurarsi per l'eternità...
Old 05-10-2007, 18:58   #19
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
C'è un posto libero in Svizzera... Mi raccomando la tempistica eh...
e qui una grattatina di swisstrom ci starebbe tutta

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
[/b]si può continuare -in un certo senso- a vivere solo nei pensieri e nei ricordi di coloro che abbiamo infinitamente amato e ci hanno profondamente amati.
Ania
bella visione della cosa, e anche un incentivo in più a realizzarsi nella vita nei confronti di se stessi e degli altri...

poi pensandoci non è così triste, perchè se fosse così, che dopo la vita c'è il nulla, sarebbe la cosa meno preoccupante, altro che aldilà, reincarnazione, cancellazione degli affetti e dei ricordi... tanto sei morto, sei finito, e non devi preoccuparti più di niente, tanto non esisti! è come prima della nascita finchè non esisti non esisti, e non può importarti di niente!
Old 05-10-2007, 19:00   #20
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da villaivan Guarda i messaggi
ania. ciao credevo ci avessi abbandonato. è un piacere risentiriti. cmq come sempre sono daccordo con i tuoi pensieri ma nn li condivido per nulla

Ciao Villaivan
non ho ben compreso il senso della frase :"come sempre sono d'accordo con i tuoi pensieri ma nn li condivido per nulla"

nel senso che :
-se sei d'accordo con i miei pensieri, non dovresti pure condividerli ?
( almeno un po' ... )

P.S.
Anche a me fa piacere rileggerti , negli ultimi tempi, di solito scriviamo in sezioni diverse, è forse anche per questo motivo che sono "scomparsa alla tua vista."

ciao

Ania

Ultima modifica di ania : 05-10-2007 alle 20:30.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian