|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Posso fare qualcos'altro?
Ciao a tutti!
Dopo un po' di tempo mi sono rimesso a fare un po' di overclock al mio pc. Avevo sospeso perchè la graffite sulla cpu non era stabile. Ora ho comprato e applicato la vernice all'argento ed è tutto ok. Il mio sempron 3000+ [di serive Barton cache L2 di 512 kb, clock 2004mhz (166x12)] è stato sbloccato @mobile e ho i moltiplicatori sbloccati verso l'alto e verso il basso. MoBo http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7VT6 nn ha i fix... ![]() Ram 512 mb PC3200 400mhz PC3200 Vdata 512 mb PC3200 400mhz PC3200 kingston Il mio overclock: Processore: 200mhzx11=2201mhz, +5%overvolt Ram: 200mhz CAS# abbassato a 2T Il sistema è stabile e ottengo 56sec al superPI 1MB Posso fare qualcos'altro? a 200mhzx11.5 il sistema sembrerebbe stabile ma ottengo 58s al superPI 1MB a 200mhxx12 il sistema è molto instabile la mobo non ha i fix quindi se alzo l'fsb creo problemi la mobo mi sembra che non permetta di regolare altri timings delle ram oltre il CAS, che ho già abbassato scusate se ho scritto delle cavolate ma diciamo che è il mio promo oc al sistema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Ad occhio e croce tenendo il molti a 11x potresti salire ancora un po' di FSB
ma considera che ad aria i barton arrivano al max a 2200Mhz ca. più su il rischio di sistema instabile è molto alto. quello che puoi fare secondo me per ottenere maggiori prestazioni è cambiare PC!!!!!!! ![]() Con questo sei ormai al limite prestazionale!!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
si si... appena posso cambio però devo aspettare ancora qualche mese...
comunque se salgo con fsb ho problemi con le usb e le periferiche usb perchè sta scheda madre fa veramente cagare... non c'è modo di abbassare gli altri timings delle ram? il bios della mobo non lo permette, ed è aggiornato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
forse con memset riesci a farlo (nn te lo assicuro), ma in ogni caso nn sarebbe una cosa definitiva ma lo dovresti fare ad ogni avvio.
in più in termini di uso quotidiano nn sono itimings delle ram a farti guadagnare qualcosa: fare qualche decimo di secondo in meno al superPI non implica alcun miglioramento visibile ne giocando ne con qualsiasi applicazione!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.