|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
RETE LAN WINDOWS --> LINUX
salve a tutti, sono inespertissimo del mondo di linux ...
e sto ancora installandolo su un altro pc ... PREMESSA: ho due PC uno abbastanza potente dove ho caricato WINDOWS e l'altro scadente dove sto x caricare LINUX ... vorrei creare una rete che condivida la connessione ad internet ... visto ke il modem ( alice 4 mb con connessione usb) lo sto collegando al pc con il sistema operativo WINDOWS come faccioa condividere la banda con LINUX ??? PS collego i due pc tramite una scheda di rete (ethernet)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
La domanda andrebbe posta nella sezione windows
Cmq in windows devi checkare l'opzione che permette ad altri computer di condividere la connessione (dovrebbe essere dalle parti delle proprietà delle connessioni di rete -> Avanzate). Dopo di che imposti l'ip del pc windows come gateway sul pc linux. Anzi, forse se su linux lasci tutto in dhcp dovrebbe farcela da solo. P.S: Dimenticavo, li colleghi direttamente scheda-scheda o metti un hub/switch di mezzo ? Perchè cambia il cavo utp che devi usare.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
collego direttamente skeda-skeda!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
infatti.
Io ho win xp e ubuntu. In win ho abilitato la condivisione della connessione, in ubuntu in network-> ho abilitato il roaming (semplicemente spuntando una casella) e il resto lo fa da se, forse bisogna riavviare (a volte la disabilito e la riabilito). ubuntu il più della volte si collega automaticamente ad internet solo avviandolo (ammesso che winzozz sia già connesso..ovvio) Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.