Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 10:43   #1
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Consiglio cera per auto.

ho una punto di colore scuro che mi fa praticamente dannare. Abitando in una zona un pò polverosa dove si alza molta sabbia quando c'è un pò di vento (sto a 30 metri dal mare) ogni volta che lavo la mia auto tempo 2-3 giorni ed è gia sporca. Ho provato a utilizzare della cera (acquistata in un centro commerciale) dopo il lavaggio ma non ho avuto benefici, tra tanti consigli mi è stato detto dopo il lavaggio di applicare della cera calda, alcuni autolavaggi self services dovrebbero averla, in maniera da creare una patina protettiva sull'auto che non fa attacacre la polvere moscerini quando si viaggia e nemmeno le fastidiosissime "cacche" degli uccelli.. voi l'avete provata? e in alternativa a un autolavaggioo self services c'è qualche prodotto sostitutivo da utilizzare?

Altra domanda alla Lidle avevo visto in offerta una lucidatrice a 39 euro mi pare, non ho mai usato tale apparecchio e nemmeno ne ho mai sentito il bisogno però vorrei sapere da voi se è utile? e che benefici dà?
Old 31-08-2007, 21:34   #2
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
harly wax, puoi acquistarla tramite la baia...
lascia perdere gli intrugli che trovi al supermercato e tieniti alla larga dalle lucidatrici: tanto sano olio di gomito, anche perchè si usano solamente per stendere la cera, operazione alquanto rapida
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 21:38   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
lascia perdere la lucidatrice, ma cosa ha di speciale questa harly wax?
Old 31-08-2007, 21:40   #4
Vinxkr
Senior Member

ma esiste una cera particolare per far si che resista per lungo tempo e non faccia attaccare lo sporco alla carrozzeria?
Old 31-08-2007, 21:42   #5
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Una cera di qualità assoluta è la meguiaris. molto costosa ma eccezionale !
Altrimenti c'è quella naturale a pezzi da sciogliere, ma non ho idea nè dove si piglia nè come si usa.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 23:29   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Una cera di qualità assoluta è la meguiaris. molto costosa ma eccezionale !
Altrimenti c'è quella naturale a pezzi da sciogliere, ma non ho idea nè dove si piglia nè come si usa.
Meguiars In effetti fanno ottimi prodotti.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 12:02   #7
Vinxkr
Senior Member

ed per quello che serve a me è indicata!? crea una protezione alla carozzeria evitando il piu possibile il formarsi di sporco (polvere insetti etc..) la vendono a spray o va stesa a mano sulla carrozzeria con un panno morbido?
Old 01-09-2007, 22:52   #8
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

della meguiars ne ho sentito parlare più che bene, ma non l'ho mai provata: ho ancora il barattolo della harly wax da finire, e dura un bel pò, anche sulla carrozzeria
è una cera solida, ma basta la leggera frizione del panno che usi per stenderla, non si attacca lo sporco e l'acqua scorre via eccezionalmente, tanto che per le megaglie di gabbiani basterebbe il getto dell'idropulitrice, e a macchina pulita e asciutta puoi passare sopra la mano senza che questa opponga la minima resistenza
con i prodotti spray non ottieni lo stesso risultato
Old 02-09-2007, 12:50   #9
Vinxkr
Senior Member

solitamente applicano la cera per quanto tempo ti resta pulita ? o magari basta un getto d'acqua forte e ti toglie tutto lo sporco.
Old 02-09-2007, 16:01   #10
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

l'ho passata l'ultima volta ai primi di marzo e, per mia puntigliosità, vorrei rifarlo in questi giorni, anche se non è che sia così necessario
se non ha piovuto sabbia basterebbe quasi il getto dell'acqua, ma la mia è nera e mi piace vederla pulita "a specchio"
da dire che per acqua decisamente calcarea non la lavo mai a casa, sempre al solito autolavaggio, e un colpetto finale con la cera dell'impianto lo passo sempre
Old 02-09-2007, 17:04   #11
Vinxkr
Senior Member

purtroppo la mia è anche un colore scuro e quando piove anche per pochi minuti la macchina si sporca terribilmente... ho provato una sola volta la cera a spray con scarsi risultati speriamo che ora ne avrò di piu! grazie dei consigli!
Old 02-09-2007, 20:57   #12
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Eccomi mentre lavo e incero la macchina Prendete spunto

http://www.elakiri.com/forum/showthread.php?p=429983

Scherzi a parte, io sulla mia uso il polish protettivo 3m a base d'acqua, solo che non è facile da reperire e costicchia (24€ un litro)
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:46   #13
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Eccomi mentre lavo e incero la macchina Prendete spunto

http://www.elakiri.com/forum/showthread.php?p=429983

Scherzi a parte, io sulla mia uso il polish protettivo 3m a base d'acqua, solo che non è facile da reperire e costicchia (24€ un litro)
Ti posso portare anche la mia?
Dentro e fuori grazie!!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:55   #14
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Ti posso portare anche la mia?
Dentro e fuori grazie!!
Hai letto quanto costa?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:59   #15
Vinxkr
Senior Member

una macchian di quella me la laverei io tutti i giorni
Old 03-09-2007, 16:43   #16
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Hai letto quanto costa?
Ma non sei tu che la stai lavando?
Mi farai un prezzo amico...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:52   #17
Qx6700
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Io una una cera che mi ha dato il carrozziere, è Polish se non sbaglio, di colore rosa, viene uno spettacolo la macchina ed è anche idrorepellente.
Qx6700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:57   #18
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Qx6700 Guarda i messaggi
Io una una cera che mi ha dato il carrozziere, è Polish se non sbaglio, di colore rosa, viene uno spettacolo la macchina ed è anche idrorepellente.
Già comunque...

http://www.meguiars.it/index.php/it/...ps/tricks.html
Quote:
Qual’è la differenza fra una cera e un polish?

Oggi c’è una gran confusione sulla differenza fra polish e cera. Molti produttori vendono del polish passandolo per cera e viceversa rendendo in sostanza i due termini intercambiabili. I professionisti della cura dell’auto, però sanno che c’è una gran differenza fra i due prodotti. Il polish serve per eliminare dalla vernice i piccoli graffi e creare una pellicola di lucentezza impossibile da ottenere con una cera. Un’applicazione di polish dovrebbe essere seguita da una di cera per proteggere la lucentezza ed estendere la funzione del polish. Se ami la tua auto, conosci Meguiar’s.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 20:55   #19
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
ragazzi sono un pò confuso, ho la mia bella macchinetta nuova praticamente già sporca. Ho notato che ci sono residui di cera poichè sembra idrorepellente.

Vorrei aspettare che la cera vada via completamente e passare qualcosa che la lucidi e la protegga, le cere che trovo in commercio sono tutte per rimuovere piccoli graffi,lucidare e proteggere, non corro il rischio di creare dei micrograffi?

inoltre non ho capito la differenza tra polish e cera..polish serve a rimuovere i graffi e cera a lucidare?

la mirage arexon com'è? ne ho sentito parlare un gran bene
Old 03-10-2007, 21:32   #20
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.autoaccessori.info/ITALIAN.html
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian