|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
[Microsoft Tax] Acer condannata da un tribunale!
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, in origine Acer aveva proposto un rimborso di 30 euro, ossia meno di quanto era costato al tizio rispedire indietro il computer... solo per questa presa in giro meritava una multa...
Invece così il tizio si è praticamente preso il portatile a metà prezzo, visto che il giudice ha condannato Acer a rimborsare non solo Windows, ma anche No##on A##iV###s e gli altri programmi commerciali indesiderati...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
La vicenda anche su punto informatico...
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2071495
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dai che forse fra 10 anni ci arriviamo anche in italia
![]() forse... ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Ecco questa notizia è l'ideale per iniziare bene la giornata!
![]() Anche se non è in italia lo vedo come un precedente molto importante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Incredibile
![]() ![]() Sono troppo avanti in Francia! Non vedo l'ora di farlo anche io, comprare un pc con vista a 500 euro e poi farmi rimborsare Vista e tutti i programmi spazzatura installati!! Ci vado in attivo ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ho mandato una lettera alla ACER per richiedere la modulistica per il rimborso perchè al sesto pc sostitutivo che mi hanno dato non funziona neanche il ghost della licenza di windows che ho pagato salatamente (un tribunale francese ha quantificato in 136 euro la Xp Home edition). NON COMPRATE MAI ACER posso documentarvi 14 interventi tecnici in 19 mesi sul mio laptop che tuttora non funziona... vi farò sapere come va a finire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
paolo attivissimo e altri sono riusciti a farsi rimborsare dalla microsoft l'OS.. quindi è successo anche in italia :/
Ultima modifica di leolas : 25-09-2007 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Anche per quei software che effettivamente costano alla Acer non si puo' fare un confronto con prezzo retail... il prezzo di un pc al netto di tutto il software che c'e' sopra non e' molto differente da quello finale e chi si aspetta grandi risparmi restera' deluso... per usare le cifre sopra esposte, diciamo piu' verso i 30 euro che verso gli 800.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
scusate ma non è proprio possibile comprare un portatile "vuoto"??? cioè per i desktop uno compra un hard disk ed ha risolto..è vuoto!! ma per i portatili non si può proprio fare??? magari con affianco un disco per i driver (skvideo, wireless ecc) e poi è un problema dell'utente installarselo.....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se fosse così semplice trovarlo non la chiameremmo M$ Tax
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E continuo a dire: che problema ci sarebbe a fornire a parte non pretendo neppure il CD/DVD di sistema, ma solo quello di RIPRISTINO stand alone, come ormai viene normalmente fornito proditoriamente in luogo del supporto di installazione... e che anche un ragazzotto inesperto saprebbe restorare in mezz'ora max... Il disco "di ripristino" conterrebbe, a pagamento, l'mmagine del sistema completo e bello "vestito", ovviamente scelto dall'utente: il supporto contenenti Linux avrebbero costo irrisorio..., e M$ comincerebbe a tremare... Peccato che le migliori intenzioni vengono frustrate dalla prepotenza e strapotenza che sappiamo.... Ultima modifica di rockroll : 07-10-2007 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.