|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Richiesta strana] Il telecomando della videocamera come telecomando per il computer
Essendo il mio pc lontano dal letto, stavo pensando ad un metodo per utilizzare il telecomando della mia videocamera digitale per eseguire determinati comandi (ovviamente con la videocamera collegata al pc), per esempio spegnere il pc.
Potenzialmente credo sia fattibile; quando la videocamera è collegata posso utilizzare il telecomando per visualizzare i video registrati direttamente sul computer. Per ora è solo un'ipotesi, se a qualcuno vengono idee su come fare posti qui! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non ti è sufficiente il mouse wireless per utilizzare il PC da una certa distanza?
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Anche questa è un'idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ma si puó sempre comprare non é che costano l'ira di dio...
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, è vero... l'ho supposto. Però mi sembra la maniera più comoda per fare quello che vuoi con il tuo pc da una certa distanza. E, come già detto, il costo di un mouse wireless mi sembra tutt'altro che proibitivo.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao, tempo addietro io ho costruito un ricevitore ir per pilotare il pc con un telecomando.
Il punto interessante è che i materiali sono davvero ridicoli, inoltre si interfaccia con quasi tutti i telecomandi! ti rimando alla vecchia discussione, trovi un sacco di materiale: thread 1 thread 2, + completo Buon lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ora che ricordo, puoi comprare un joypad della WII e usarlo come mouse e joystick
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.