|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guida premiere
Ciao
Io ho sia user guide di premiere in formato pdf che la premiere bible solamente che sono in inglese come posso fare per tradurle? Chi mi può aiutare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ciao
anch'io sono alla disperata ricerca di una guida in italiano su Premiere. Qualcuno puo' aiutarci ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
sicuramente gli acquirenti di una scheda DV con in bundle premiere 6.0 hanno la guida elettronica in Italiano...
magari ce la potrebbero dare... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E cosa aspettano?!?!?
Hai detto bene perchè non ce la danno???
Dai mettela in allegato voi che avete la guida, ricevereste molti grazie. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
non arrabbiarti
cercherò di sintetizzare al massimo il mio pensiero con la premessa che non ti devi offendere per quello che dirò.
tieni presente che ti faccio0 un discorso poco popolare e che forse potevo anche evitare di risponderti ... però accetta almeno la mia buona fede ! Premetto che io HO la versione originale di premiere 6 e che il manuale me lo leggo in inglese .. ma compro o noleggio libri che trattano dell'argomento (noleggiare non è difficile, basta una biblioteca comunale) e spazzolo tutta la rete cercando qualcuno che abbia trovato o scritto qualcosa ... in cambio io stesso scrivo quello che scopro. Lo so che non scrivo tantissimo ma ho un altro lavoro e il mio tempo libero lo condivido moooolto felicemente con la mia famiglia ... quello che resta è tutto per gli amici (non vado neanche più a correre o giocare a tennis !) Detto questo ... la mia valutazione sulla traduzione di Premiere in Italiano si sposta sul lavoro (immagino ottimo) che ha fatto il tizio che lo ha tradotto. Penso ci si riferisca al sig. Benelli che in rete vende il suo manuale. Bene io parlo per me e dico che quando scrivo un tutorial ci metto passione e tantissimo tempo, lo faccio aggratis perchè mi piace ma soprattutto perchè con questa cosa non devo (per ora) mantenere la famiglia ![]() naaaaaaaaaa non ci credo .... metteresti online su un tuo sito un mio lavoro sapendo che così non beccherò nemmeno un soldo ? rispondi da solo ![]() Allora se questo tipo chiede 25.000 £ per un lavoro che non immagino neanche quanto tempo gli abbia occupato .. io non mi scandalizzo. Se ti compri un buon libro ne spendi 70K. Il mio consiglio è di noleggiare i libri in biblioteca per capire le cose più complicate, di leggere la guida online di www.ecosystem3d.com che anche se è per la 5 è ottima per iniziare .... Ciao a tutti, Vighi p.s. se vuoi già mandarmi le 5.000 £ ti posso dare le direttive ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il ragionamento di vighi, purtroppo, tiene!
Il fatto è che con la rete siamo abituati ad avere tutto gratis! Cmq la guida di ecosystem3d è ottima. Ciao ![]() P.S. Non in tutte le biblioteche d'Italia si trovano i manuali di software professionali come premiere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a milano sì :-D
Ciao Sallo .. intanto grazie per aver capito il mio discorso e non esserti schierato tra gli offesi
![]() Secondo .. hai posta riguardo al Frame hold Terzo .. a Milano e provincia si trovano .. ovviamente sono spesso prenotati ma basta avere pazienza ![]() Ciao, Vighi
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
essendo premiere solo in inglese (il sftw) non penso che gli acquirenti di una sk Dv abbiano il manuale in italiano...
il signor Benelli vende una guida (di questo e di altri sftw) in italiano. non so se sia "solo" una traduzione o se ci abbia messo anche del suo (b.t.w. i prezzi sono aumentati, 30K per una 45K per 2) in ogni caso, se anche fosse "solo" una traduzione, si tratta pur sempre di 324 pp. non penso che lui ci mantenga la famiglia (a botte da 30K); ha fatto la scelta di vendere il suo lavoro; è una scelta, e come tale va rispettata... p.s. in ogni caso "allegare" 6 Mb di materiale non è proprio semplice.... ![]() Ciao, RobMor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
manuale c'è
Ciao Rob ! in effetti anche se il SW è in inglese e MAI ripeto MAI lo troveremo in italiano (dalla 6 in poi) ... esiste un sito Rekeo che commercializza schede allegando un CD o carta del manuale di Benelli.
Credo che il sig. Benelli ci mantenga la famiglia anche perchè adesso tiene corsi online su premiere, AE, Photoshop ecc. e di tutti questi SW distribuisce i manuali. Ah dimenticavo ... chiaramente il sig. Benelli per fare il manuale della Adobe ha dovuto registrarsi e molto probabilmente comprarsi il SW di cui fa il manuale. ![]() ![]() ![]() Altra cosa che butto lì come pillola .. in un altro forum o newsgroup ... il sig. benelli è riuscito a far bannare certe persone che "commercializzavano" il suo lavoro ..... e se non ricordo male aveva anche la possibilità di denunciarli per pirateria .... Detto questo se non bastava il mio ragionamento magari si capisce perchè diventa non suggeribile allegarlo.......
![]() |
#10 |
Senior Member
|
assolutamente...
il materiale è protetto da Copyright...
quindi nessun dubbio sulla possibilità di denuncia... ![]() avevo capito che facesse il professore, però; certo che forse con gli stipendi di oggi... avrà preferito dedicarsi alla consulenza Adobe ![]() ![]() Ciao, RobMor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
X Vichi
Vichi hai perfettamente ragione e tante volte noi utenti egoisticamente vogliamo che qualsiasi cosa si trovi su internete ed a gratis senza però pensare a chi sta dietro a quello che scarichiamo o comunque leggiamo.
Infatti ognuno ha il diritto di fare delle sue creazioni ciò che vuole e anche se chide qualcosa in cambio sinceramente non è sbagliato. A questo proposito io volevo ringraziare a te e tutto lo staff di Videoin che appunto gratuitamente e per passione (o compassione per gli inesperti ![]() Non è facile trovare, che una persona metta a disposizione di tutti i propri lavori o altro ottenuto con tanta fatica e tempo e per lo più gratis. Comunque continuate così ![]() ![]() Per quanto riguarda premiere provvederò ad andare in biblioteca o altrimenti comprero il manuale. Quale libro mi consigli? Quale programma è meglio media studio o premiere. Dato che ho tutti e due vorrei un tuo consiglio su quale lavorare e quindi comprarmi il manuale. Ciao e a presto
![]() |
#12 |
Senior Member
|
gpg
va bene i complimenti e le pacche sulle spalle ma alla fine te 5.000 £ per l'uso dei miei tutorial ? sei disposto a spenderle ?
![]() ![]() ![]() ![]() Sorridi che la vita diventa meno stressante ![]() Eccoti un link su libri per premiere : http://www.adobe.it/products/cib/altri.html#premiere6 io per esempio proprio ora ho in affitto il libro di Romeo su premiere 5 ed è fatto bene ma scopro dall'elenco che ha fatto anche quello per il 6 ! lo cercherò. Per il consiglio dipende ... è molto soggettivo e dipende anche dalla scheda che hai. Io nonostante abbia una Marvel G400 che non è digerita bene da Premiere ... mi sto affezionando proprio a premiere e lo uso spesso. la fregatura è che se voglio andare su cassetta devo prima creare un film.avi e vederlo con un altro viewer. Il vantaggio è invece che quando faccio SVCD passo direttamente a TMPGEnc usando Avisynth . Quanti nomi ![]() ![]() Ciao, Vighi (con la G !)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi, magari non verremo denunciati per aver fatto girare copie del manuale su Premiere in Italiano, ma potremmo essere denunciati per "storpiamento" del nome.
Giusto per non offenderlo e chiamarlo come un motorino ![]() Ciao a tutti (e anche al Sig. Benetti, se ci segue ![]() Mimmob
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mitico
![]() ![]() sono io che sono dislessico e da mesi lo difendo pensando che si chiami in un altro modo ![]() ![]() beh ma se le cose stanno così allora cambia tutto ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tu dislettico ??
e io allora?
sapevo perfettamente che si chiamava benetti, ma solo perchè tu l'hai chiamato benelli... ti ho seguito a ruota !!! sarà mica complesso di emulazione? ![]() ![]() ... certo che oggi fra benelli e VICHI ![]() ![]() (la bambina robot del telefilm, no? ![]() il caro vecchio Vighi... trasformato in una robottina, mah :o sarà il venerdì... Ciao, RobMor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai detto bene
Hai detto bene oggi è proprio venerdì e sinceramente sto da questa mattina alle 6,45 davanti al computer. Sto scaricando photoshop 6 109 mb. e inoltre seguo anche il forum.
Sto dando i numeri (1 23 5 42 5 65 43 2) ![]() Comunque ho imparato il tuo nome ViGhi con la G sottolineata. ok ciao
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
eh eh eh
è proprio venerdì .. caro gpg
Quote:
![]() Ciao buon week end ... P.s. spero che tu stia scaricando Pho 6 in italiano .. altrimenti mi apri un altro 3d su come trasformarlo ... ecc. ecc. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vighi
Mi ha fatto molto ridere la tua battuta sul 3d di photoshop che poteri aprire ma per fortuna ho già rimediato scaricando la patch.
Ha proposito di trasformazione sai come posso trasformare premiere o media studio in italiano ![]() A parte gli scherzi mi potresti aiutare veramente nel senso che ho scaricato media studio pro 6 ma quando apro il file di setup e setto come lingua l'italiano mi si blocca e mi scrive che non trova il file "_setup.dll" ma ho notato che se setto la lingua inglese si installa secondo me mancherebbe il file _setup.dll in italiano tu per caso ce l'hai? ![]() No perchè se ce l'hai so che saresti molto gentile con me a mandarmelo per posta, ![]() A parte gli scherzi(chi scherza!!!)come posso ovviare a questo problema? ciao ViGhi. Per la G sottolineata era in senso metaforico. ![]() ciao vighi Complimenti vedo che si stai anche tu sempre collegato eh!!!!!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: gpg
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
azzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.