|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Indecisioni Mac mini
Ciao ragazzi,
vi espongo il mio atroce dilemma che mi attanaglia da mesi; Dopo varie esperienze per anni con win... vari cambi harware aggiornamenti (la scheda per questo gioco la devi cambiare se no no gira, la ram e' un po' pochina per questa applicazione, i codec video non sono aggionati se vuoi vedere questo, ho e' un bel virus questo devi formattare) e chi più nè ha più ne metta sono definitivamente approdato su un bel portatile bloccando le spese continue di aggiornamenti componenti (scordando giochi giochini ecc... ecc... ma almeno non ho più aperto il portafogli.)dopo 2 anni di duro lavoro con win... il portatile inizia a singhiozzare.... Ho No che facciooooo.... LINUX grande idea, nuovo sistema il portatile riprende vita e ricomincio con i bei giorni felici..... per altri 2 anni tocco il cielo con un dito. Ora dopo questa breve introduzione che spero non vi abbia annoiato ma credo che sia simile ad molte altre persone, mi trovo ad elaborare per piccoli lavori saltuari grafica vettoriale (nel settore della moda percio' niente di complicato giusto 10-15 livelli al massimo) tipo illistrator (utilizzo Linux percio' uso programmi open simili) ma il mio portatile inizia a cedere...... Di nuovo lo stesso problema............ Da lontano ho sempre visto OSX come il Top dei sistemi OS. Ho notato il mac mini; 1- OSX 2- ridotto ingombro 3- oggetto fantastico di designe 4- prezzo ridicolo e ottima completezza nel suo modello base So che non e' facile rispondermi ma secondo voi sarebbe una buona soluzione al mio problema? Potrei lavorare co illustretor photoshop ecc senza problemi col mini? Muoio non so piu' cosa decidere..... (mac mini o pc con linux con stesse caratteristiche?) Grazie anticipatemente per le risposte che mi darete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vai di osx!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Va bene su illustrator e con photoshop? sto tranquillo qualche altro anno??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guarda , vai da dio con quei due programmi!
Poi se usi dreamweaver lo cuoi cambiare con con Coda e andrai da dio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusa ma non capisco coa vuoi dire....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Se farcisci il Mini con tutta la Ram che può contenere e usi Illustrator/Photoshop CS3 (ottimizzati per girare sui mac con processori Intel), direi proprio di sì.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Se il portatile ti dura ancora un mesetto (o forse meno) aspetta Leopard...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La CS3 è Universal Binary, è ottimizzata per dare il massimo sui processori intel e sfrutta anche la scheda video, se non ricordo male.
La Creative Suite CS2 deve essere emulata perché è scritta per girare sui processori PowerPC (i processori che Apple usava prima del passaggio ad Intel).
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il mini mi pare il mac con peggiore rapporto prezzo/dotazione attualmente
![]() comunqeu sui noi apple linux ci va su che è una meraviglia... e checchè ne dicano molti un nuovo apple con dual boot linux e winxp con parallels imho risolve i problemi di CHIUNQUE.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non sono d'accordo: per uno che ha già monitor, mouse e tastiera (tipicamente chi switcha, come me) il macmini può essere una validissima scelta, imho
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
personalmente ritengo che anche per chi dispone già di un monitor e tastiera in questo momento non abbia molto senso acquistare un MiniMac visto il costo spropositato in rapporto all'iMac che rimane comunque una macchina a dir poco superiore... A parità di CPU il MiniMac costa poco meno di 800 Euro contro i 1200 dell'iMac 400 Euro non sono certo pochi però le differenze sono diverse e non da poco: - RAM espandibili a massimo 2GB sul MiniMac contro la possiblità di espandere la RAM fino a 4GB sull'iMac - HD da 120 GB e 5400 rpm nel MiniMac contro 250 GB e 7200 rpm sull'iMac - scheda video Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale nel MiniMac contro una scheda video dedicata ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria GDDR3 - porta FW800 assente sul MiniMac e presente sull'iMac (si usa poco ma c'è) - monitor 20" 1680x1050 pixel dell'iMac che per quanto non sia un pannello professionale resta un ottimo prodotto - iSight integrata sull'iMac - Apple Keyboard e Mighty Mouse in dotazione solo con l'iMac Io in sostanza se mi trovassi nella condizione di avere già monitor, tastiera e mouse preferirei vendere il mio attuale LCD e optare per l'iMac anche in vista della maggior espandibilità futura. Inoltre facendo due conti tastiera, mouse, iSight, scheda video, monitor mi sembra compensino abbondantemente i 400 Euro di differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma poi, scusate, è anche un ottimo compromesso! un genitore che vuole fare un computer decente al figlio che lo usa prevalentemente per scuola o simili, che non ha pretese hw o per il gaming...meglio del mini che trova??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Per l'hw che ha dentro potrebbe costare la metà...
Paghi solo il design Apple, il marchio, e OSX... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
perchè di un dell non paghi il marchio? con la differenza che ti prendi una cassa da morto mentre con il mini una scatola da scarpe...osx è meglio di win e costa meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
beh certo...vista home basic costa 99€ e fa schifo...vista super premium ultra ecc...ne costa 600...e fa schifo comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.