|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
|
Lentezza cronica in avvio
ciau a tutti...
ho comprato da un mesetto un portatile hp con vista......a parte qualche titubanza inziale ho deciso di tenere vista installato e devo dire che sono soddisfatto, a differenza di tanti amici che non fanno altro che dire che fa cagare etc.... cmq, arriviamo al punto in fase di avvio, subito DOPO aver introdotto la password, lo schermo diventa nero e rimane così per un tempo che va dai 30 secondi ai 3 - 4 minuti a volte...., dopodichè entro in windows normalmente.... ho sempre creduto che magari con vista fosse una cosa normale...finchè non ho trovato una mia amica, con lo stesso identico portatile, lo accende, mette la pass e TAC, immediatamente in ambiente windows.... ora mi chiedo da cosa può dipendere il mio rallentamento? tenete conto che: 1) lo fa dal primo giorno che ho avuto il computer (quindi non ho trojan, virus e cavolate varie che rallentano) 2) ho ancora il norton originale installato 3) configurazione: centrino core due duo 7300, 2 giga ram ddr2.... 4) windows aero attivato... 'iutatemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppettino
rinnovo la richiesta: ----> 'IUTATEMIIIIIIIIIII
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora:
disinstallato per bene il norton... pulito il registro installato nod32 disattivato il defender: ho notato tanta velocità in + nella navigazione, ma il problema all'avvio rimane sempre.... qualche idea?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
l'unico consiglio è formatta..probabilmente hanno installato male il programma di fabbrica.... e poi togli il norton e metti qualcosa di più leggero ma ugualmente potente come antivir... naturalmente cerca di non avere più accounts senno si rallenta..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Stessa situazione tua.avevo vista installato su un hp lento all'avvio. formattando e reinstallando (tra l'altro ci ha messo 4 ore a reinstallarsi...sob) si è sistemato. adesso ci meto circa 1 minuto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono installati in modo veloce dalla fabbrica e spesso l'installazione non è perfetta
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
formatti utilizzzando i dischi di ripristino? metti il disco col pc in windows oppure riavvii e fai partire direttamente i dvd? Quote:
Quote:
grazie a tutti....ma non so davvero... formattare è una cosa che veramente mi sta facendo girare i maroni sono stato 10 giorni a sistemare per bene tutto, antivirus, anti spyware, configurazione di reti wireless varie, condivisioni etc....e cche caxxxxo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il mio modesto consiglio è di rinstallare sempre l'so dopo averlo comprato e prima di usarlo... l'installazione completa può durare a volte fino a 4 ore, ma pensate che abbiano tutto sto tempo in fabbrica..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.