|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Nuovo Dopo garanzia ma ancora rotto...che si fa???
Ragazzi vi racconto brevemente la mia dolce storiella!
Ho regalato alla mia ragazza un cellulare...il nokia 6111,comprandolo da un rivenditore Vodafone....all'inizio il cell andava alla grande,dopo qualche giorno inspiegabilmente la mia ragazza lo trovava spento Lo porto al volo con scontrino al negozio,me lo impacchettano(mi ridanno cover e BATTERIA) e mandano in assistenza....torna dopo UN MESE,lo accendo e il giorno dopo stesso problema... Al rientro il cell dava ancora gli stessi problemi,vado al negozio incaxxato come una biscia (la mia ragazza non può passare la vita col cell di scorta,che ovviamente NON ci han fornito loro perchè non potevano Io mi son impuntato e ho preteso che scrivessero che era la 4 volta e PRETENDEVO un cell nuovo....altro mese ma al ritorno c'è la novità:nuovo codice IMEI...nuovo cell insomma!!!! E' durato un mese e mezzo e ora da gli stessi problemi dell'altro....cosa posso fare io a questo punto??? E' legalmente corretto pretendere che mi venga restituita la somma versata ad Aprile da spendere in un altro cellulare????O devo aspettare un altro mese,ma come vedete senza la certezza di riavere un cell che duri più di poche settimane??? NB ogni volta che l'ho mandato han semplicemente fatto un aggiornamento software (cancellando tra l'altro tutti gli sms Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
avevo letto di problemi di batteria di un qualche modello di Nokia...possibile che sia il tuo?
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
La cosa che mi rode è che ho un amico che lo tratta da cani e non gli ha mai dato un problema!!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
6111 e 6131 2 fra i più sfigati cellulari della nokia, molti problemi tutti diversi e di difficile risoluzione!
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
prova a fartene dare un altro nuovo in negozio...e poi il negoziante se la vede con l assistenza per i fatti suoi...anke perkè mi risultava ke di solito i primi mesi di garanzia siano dati dal venditore diretto (e nn dal produttore) ke si rifà ovviamente sul produttore, ma per i fatti suoi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
in realtà la normativa sulla garanzia è di un equivocità incredibile... di solito se il negozio è serio dovrebbe avere il buon senso di cambiarlo:
"Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro" il venditore può sostenere che cambiare il prodotto per lui è troppo oneroso, e quindi può optare per la riparazione, fino al termine della garanzia, certo che ci rimette un po la faccia se lo fa riparare anche dopo la terza volta che rientra guasto... diciamo cmq che hai intivato un modello molto sfigato di nokia afflitto da decine di problemi
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata..2 volte
anche per il discorso garanzia ci sono thread dedicati CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...