|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Domanda su Samba
Salve a tutti! Ho installato FreeNas, ma dall'interfaccia Web non è possibile assegnare permissions alle cartelle; girando in internet ho letto che per ottenere quello che voglio, bisogna editare il file smb.conf "a mano".
Io ci ho provato, ma la cosa funziona solo in parte: volevo creare 3 cartelle di cui 2 ognuna riservata ai 2 utenti e l'ultima condivisa. Il problema è che se copio un file all'interno di una cartella, il file viene replicato su tutte e 3 le cartelle! Vi posto il mio file smb.conf: Codice:
[global] encrypt passwords = yes netbios name = freenas workgroup = WORKGROUP server string = FreeNAS Server load printers = no security = user dns proxy = no # Settings to enhance performance: use sendfile = yes strict locking = no read raw = yes write raw = yes oplocks = yes max xmit = 65535 deadtime = 15 getwd cache = yes socket options = IPTOS_LOWDELAY TCP_NODELAY SO_SNDBUF=16384 SO_RCVBUF=16384 # End of performance section unix charset = UTF-8 local master = yes time server = no guest account = ftp display charset = UTF-8 max log size = 10 syslog only = yes syslog = 1 load printers = no printing = bsd printcap name = /dev/null disable spoolss = yes log level = 1 dos charset = CP850 smb passwd file = /var/etc/private/smbpasswd private dir = /var/etc/private passdb backend = smbpasswd [Condivisa] comment = Cartella condivisa path = /mnt/NetDisk writeable = yes printable = no veto files = /.snap/ hide dot files = yes guest ok = no inherit permissions = yes [Maxime] comment = Cartella di Maxime path = /mnt/NetDisk writeable = yes valid users = maxime printable = no veto files = /.snap/ hide dot files = yes guest ok = no inherit permissions = yes [Andrea] comment = Cartella di Andrea path = /mnt/NetDisk writeable = yes valid users = andrea printable = no veto files = /.snap/ hide dot files = yes guest ok = no inherit permissions = yes
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Li` hai solo aggiunto 3 share con nomi diversi della stessa directory (/mnt/netdisk).
Se vuoi 3 directory devi crearle tu, e mettere il rispettivo path nelle share. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.