Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 20:18   #1
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
La mia esperienza con il Wii ...

Partiamo dalle premesse: quanto scriverò qui sotto è un' opinione PERSONALE e come tale non condivisibile, e non vuole in alcun modo essere passata come "verità".

Circa un mese fa, in preparazione ad una celebrazione per mio figlio, ho acquistato una Wii "full optional": doppio controller e doppio nunchuck. Con la console in questo mese sono arrivati tre giochi: Super Mario Galaxy, Dragon Ball Z e Metroid Prime 3, oltre all' incluso WiiSport.

La console è stata fortemente voluta da mia moglie, oltre che da mio figlio (che possiede già una Xbox360), la quale l' aveva provata a casa di amici e voleva il tennis ed il bowling di WiiSports.
Alla fine, nonostante il mio "odio" verso la console Nintendo (una immensa occasione sprecata, nella mia visione delle cose), sono stato contento di acquistarla, in parte per la mia "malattia" verso tutto quello che è elettronico, in parte per la possibilità di toccare con mano le mie impressioni avute tramite conoscenza sul web e nelle prove fatte a casa dell' amico di cui sopra.
Vediamo come è andata.

L' installazione è stata "easy", specie per chi ha tanta esperienza come me. Anche la connessione al web è stata semplicissima, attraverso il Time Capsule di Apple. Impressione di primo acchitto positiva.
Esteticamente il Wii è splendido, con il suo design minimalista (per chi come me è un amante di APple poi ), ed anche i controller sono ottimi (hanno inclusa una protezione in gomma che quelli del mio collega, acquistata al lancio, non avevano. E' normale oppure hanno fregato il mio amico ???). Decisamente SOTTO TONO i nunchuck: plasticosi e leggerini, assai poco precisi.

La prima esperienza di gioco è stata .... WiiSport. Per me un "non gioco" per eccellenza. Un ottimo intrattenimento per passare qualche ora in compagnia davanti alla tv (il mio preferito è il golf), ma tecnicamente osceno.
Tennis: divertente, ma sistema di controllo ridicolo. Già il fatto di non poter controllare il posizionamento dei giocatori lo stronca nella mia visione del "tennis virtuale".
Bowling: carino. Anche qui tecnicamente pietoso, ma i controlli funzionano bene.
Boxe: pietoso.
Golf: splendido. Brutto graficamente, ma il sistema di controllo è ben calibrato e curato. Mi diverte parecchio.
Baseball: divertente, specie nel ruolo di battitore, mentre il lanciatore mi piace assai meno.

Insomma, WiiSport va benissimo per intrattenere qualche ospite, o per far giocare mia moglie ad una console, ma dopo un mese viene a noia.

Veniamo ai giochi "seri". Enormi erano le mie aspettative per SMG, dopo quello che leggevo qui ed i voti roboanti delle recensioni. Beh, il gioco è bello, molto bello. Sistema di controllo azzeccato, design dei livelli curatissimo ed a tratti geniale. Divertente in ogni occasione, tranne che in doppio (ma possibile che il secondo giocatore possa solo raccogliere le stelline o poco più ?!? Sbaglio io qualcosa ??? ).
Però .... c' è un però.
Non mi si venga a parlare di grafica !!!
Mi si diceva che graficamente era splendido. Non concordo affatto. Texture piatte, con qualche eccezione (l' ape enorme ad esempio), pochi poligoni. Certo, tutto mascherato con il look "cartoonesco", ma sulla stessa tv è collegata una Xbox360 ed è stata collegata una PS3: qui siamo tornati indietro di 5 anni.
Così come non apprezzo affatto quell' aria da "giochino per bambini" che si da a tutto, inclusi i dialoghi fumettosi ed i personaggi. Certo, capisco che Mario non possa essere troppo "adulto" per definizione, ma IMHO si è esagerato.
Comunque resta per me un gioco da 9 pieno, senza dubbio da avere per chiunque possegga un Wii.

Arriviamo a Metroid, gioco che invece si dovrebbe avvicinare di più ai miei gusti.
Il sistema di controllo è funzionale e per molti aspetti innovativo. Un plauso ai programmatori per come hanno implementato il wiimote. Anche la trama del gioco, nonostante l' inizio incerto, è bella ed avvincente.
Fluidità è la prima parola che viene in mente giocandoci: meglio di gran parte dei fps che sto giocando sulla console X360. La cosa peggiore nell' interfaccia grafica è IMHO la mappa 3D: incasinata e non sempre facilmente consultabile. Un peccato veniale comunque, perchè il gioco fa sempre capire bene all' utente cosa deve fare e dove deve farlo.
Apprezzo molto le variazioni sul gameplay che di tanto in tanto il gioco presenta, sia per la possibilità tipica della saga di diventare "sfera", sia per alcuni tratti in cui il gioco diventa ben diverso da un tipico fps. Bravissimi al team di programmazione.
Ma anche qui ci sono le dolenti note: tecnicamente sembra di giocare ad un titolo vecchio di anni. Sarà che negli ultimi due anni mi sono abituato a qualcosa di eccezionale in questo senso, ma vedere Metroid non mi soddisfa affatto. Ed è un vero peccato perchè il gioco c' è, ed è meglio di tanti fps giocati sinora.

Discorso simile si può fare per Dragon Ball, anche se il genere non mi appassiona ma piace a mio figlio.

Insomma, tirando le conclusioni direi che la mia impressione è stata confermata in pieno. Il Wii è un' occasione mancata. C' erano le potenzialità di trovare una console per me unica e "diversa". Sprecate da una scelta tecnica che non maledirò mai abbastanza. Il Wii non fa per me.

Questo non significa che non la consigli ad altri. E' per me ideale per il casual gamer, per chi come mia moglie si avvicina al mondo dei videogiochi senza esperienza. A qualsiasi età. Secondo me è la più adatta anche per i ragazzini dell' età di mio figlio ed un pò più grandi, visto che molti giochi sono perfetti per loro.
Il mio giudizio è chiaramente influenzato dall' esperienza personale, quindi come ho detto sopra è del tutto soggettivo. Ma se non fosse per mia moglie e mio figlio senza dubbio rivenderei il Wii piuttosto in fretta.

Ora mi aspetto bordate di critiche. SOno prontissimo a discutere con quelle sensate e civili. Anzi, spero ci sia un costruttivo scambio di opinioni.
Sono altrettanto prontissimo ad ignorare quelle dei fanboy "colpiti al cuore".
Di certo la mia visione del mondo del gaming non è perfetta ed è criticabile.
Ma è altrettanto certa che sono in mezzo ai giochi da prima della maggior parte degli utenti qui dentro. Quindi mi sono permesso di scrivere queste due righe.

My two cents
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 20:28   #2
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ammazza che papiro, in quanti pensi troveranno la forza di leggere fino in fondo ?

Però hai espresso quello che pensavo del Wii ne più ne meno.
Old 18-05-2008, 20:37   #3
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Veniamo ai giochi "seri". Enormi erano le mie aspettative per SMG, dopo quello che leggevo qui ed i voti roboanti delle recensioni. Beh, il gioco è bello, molto bello. Sistema di controllo azzeccato, design dei livelli curatissimo ed a tratti geniale. Divertente in ogni occasione, tranne che in doppio (ma possibile che il secondo giocatore possa solo raccogliere le stelline o poco più ?!? Sbaglio io qualcosa ??? ).
Però .... c' è un però.
Non mi si venga a parlare di grafica !!!
Mi si diceva che graficamente era splendido. Non concordo affatto. Texture piatte, con qualche eccezione (l' ape enorme ad esempio), pochi poligoni. Certo, tutto mascherato con il look "cartoonesco", ma sulla stessa tv è collegata una Xbox360 ed è stata collegata una PS3: qui siamo tornati indietro di 5 anni.
Così come non apprezzo affatto quell' aria da "giochino per bambini" che si da a tutto, inclusi i dialoghi fumettosi ed i personaggi. Certo, capisco che Mario non possa essere troppo "adulto" per definizione, ma IMHO si è esagerato.
Comunque resta per me un gioco da 9 pieno, senza dubbio da avere per chiunque possegga un Wii.

Arriviamo a Metroid, gioco che invece si dovrebbe avvicinare di più ai miei gusti.
Il sistema di controllo è funzionale e per molti aspetti innovativo. Un plauso ai programmatori per come hanno implementato il wiimote. Anche la trama del gioco, nonostante l' inizio incerto, è bella ed avvincente.
Fluidità è la prima parola che viene in mente giocandoci: meglio di gran parte dei fps che sto giocando sulla console X360. La cosa peggiore nell' interfaccia grafica è IMHO la mappa 3D: incasinata e non sempre facilmente consultabile. Un peccato veniale comunque, perchè il gioco fa sempre capire bene all' utente cosa deve fare e dove deve farlo.
Apprezzo molto le variazioni sul gameplay che di tanto in tanto il gioco presenta, sia per la possibilità tipica della saga di diventare "sfera", sia per alcuni tratti in cui il gioco diventa ben diverso da un tipico fps. Bravissimi al team di programmazione.
Ma anche qui ci sono le dolenti note: tecnicamente sembra di giocare ad un titolo vecchio di anni. Sarà che negli ultimi due anni mi sono abituato a qualcosa di eccezionale in questo senso, ma vedere Metroid non mi soddisfa affatto. Ed è un vero peccato perchè il gioco c' è, ed è meglio di tanti fps giocati sinora.
1) SMG---> stile cartoonesco è per bambini, per me è atraente come una puntata dei teletubbies visto che di anni ne ho 30, resta sullo scaffale insieme al WII.
2) metroid sarà pure fluido ma ha un livello di dettaglio poligonale e di textures osceno. Ci mancava solo che scattasse.
Old 18-05-2008, 20:38   #4
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ammazza che papiro, in quanti pensi troveranno la forza di leggere fino in fondo ?

*
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 20:48   #5
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
preso venduto dopo 7gg la grafica non è tutto...... ma cè un limite
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:21   #6
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
preso al day one, mi sono divertito con zelda, resident evil 4, resident evil uc, e pochi minuti fa mio padre s'è divertito con gli esercizi di Wii Fit e quando vengono gli amici sanno dire solo Wii la grafica non è tutto, per fortuna
Old 18-05-2008, 21:28   #7
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Per fortuna ogni tanto qualcuno dice le cose come stanno......divertimento ma dove col Wii??? mah....
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:33   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Per me sei stato fin troppo buono

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:40   #9
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
i love you

quella consolle è oscena dai -_-
Old 18-05-2008, 21:40   #10
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi

io ce l'ho fatta

e posso dire di essere più o meno d'accordo su tutto. Wii l'ho avuto due volte, e per due volte rivenduto. L'ho ripreso per mario galaxy che mi è piaciuto molto ma poi basta, anche mario kart non mi ha dato quello che mi aspettavo, anche in compagnia ormai gioco quasi solo con la ps3...

Alla fine facevo una partitina a wiisport ogni 2 mesi e basta per il resto lo spolveravo, nel vero senso della parola...

Ho giocato a metroid, ma visto che odio i fps non mi è piaciuto....zelda tp l'avevo già giocato su cubo, e non mi è piaciuto Ho provato no more heroes, e non mi è piaciuto big brain academi...lo gioco su ds e così via...

sono troppo abituato al controller classico non so, ma non sono riuscito a tenerlo per più di 2 mesi....mi spiace perchè effettivamente come macchina non è male, e magari più avanti la riprenderò ancora, però ora come ora avere la ps3 mi basta e mi avanza, sia per la compagnia che per i giochi da solo...

ah dopo un pò io con i controller del wii sclero
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:49   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
probabilmente l' avrei venduto anch' io, ma non solo per la grafica

Invece credo che lo terrò proprio per mia moglie, a meno che mio figlio non inizi a snobbarlo dopo aver finito SMG e metroid (in questo gli manca poco).
Sicuramente nei prossimi mesi cercherò di fargli giocare tutti i titoli più importanti della lineup Nintendo, soldi permettendo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:54   #12
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
sono d'accordo con l'analisi, non posseggo la console in questione ma ci gioco spesso dal cuginetto. Non fa per me, ma semplicemente perchè, da appassionato di tecnologia che sono, faccio fatica a digerirne la grafica, la realizzazione tecnica dei giochi. Nonostante io sia uno di quelli che pensa prima a divertirsi e poi a sbavare sull'illuminazione o sulle texture però diamine, i miei occhi ad un certo punto si ribellano e vogliono vedere altro
Pero ammetto anche che ho passato diverse serate divertendomi come un bambino alle prese con la sua prima console, segno che il potenziale di questo wii è davvero enorme ma a gente come noi probabilmente non basta. E SMG è cmq uno dei piu bei platform che abbia mai provato. pero non basta, per lo meno a me. Al di la di questo sono comunque molto contento di come le cose stiano andando alla nintendo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:55   #13
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
nonostante non apprezzi la tua persona condivido quasi con il sorriso quello che hai scritto. Per una volta hai scritto qualcosa senza pestare il dito sul "brutto e cattivo", ma hai bilanciato onestamente la cosa.

E trovo il tutto condivisibile in visione oggettiva.

Dal mio canto ho venduto solo perchè questa console è troppo casual e purtroppo anche le altre lo sono. Io volevo lan, team incazzosi e nerd da competizione 24/24 come sul pc ^^
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:56   #14
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
secondo me i casual gamers sono i possessori di x360 o ps3, chi compra la wii pensando alla grafica allora direi che può tornare a giocare con le bambole
Io personalmente ho un pc abbastanza potente, che mi permette di giocare a tutti i giochi next gen, inoltre la maggior parte dei titoli x360 vengono convertiti anche per pc, o almeno i più famosi (vedi gow), quindi se mi fossi comprato una console next gen avrei optato o per la ps3 per le esclusive (vedi final fantasy o il fantomatico remake di ff7 o mgs4 o gt5), oppure la wii, sia per le esclusive si per la GIOCABILITA'. Premetto che ho avuto tutte le console nintendo, tranne il ds e il gamecube. Ricordo ancora con nostalgia giochi come mario 64, mario kart 64, doom 64 (probabilmente la più bella versione di doom che abbia mai giocato), wave 64, killer insinct, donkey kong country, super mario land etc, e tanti titoli.
Ora veniramo ai giochi che penso piacciano all'autore del topic
da quando ho un pc potente che tengo sempre aggiornato, ho giocato a tutti i titoli graficosi (da hl2 e doom3 fino a crysis bioshock e assassin's creed passando per oblivion e company, quindi anche titoli di 4 anni fa, quando la grafica cominciava a essere la cosa principale in un vg) ebbene nessuno di questi mi da le stesse sensazioni che mi davano quei vecchi titoli, ormai solo sporadicamente esce un titolo in grado di farmele provare (penso l'ultimo sia stato final fantasy x o the witcher, che guarda caso non brilla certo per grafica). Perchè? perchè dietro il luccichio della grafica di questi titoloni non c'è niente, nulla che rimanga impresso: giocabilità strasemplificata proprio per i casual gamers, trame sempre più banali, anche se non ci vuole molto a creare qualcosa di interessante, troppo interesse al multiplayer trascurando i giocatori che invece preferiscono seguire una storia piuttosto che giocare con qualche nerd senza vita sociale. Perciò ho optato per la wii, proprio perchè la ritenevo una rivoluzione ma anche un ritorno alle origini: in un epoca ormai dove il wifi la fa da padrone, nintendo è riuscita a integrare questa tecnologia perfettamente nella sua creazione, e trascurando la grafica ha dimostrato che è la cosa meno influente in un vg. Ammetto però che per ora l'unico gioco in mio possesso con una certa trama è re uc, che trovo comunque un ottimo titolo, ma sono certo che almeno per quanto mi riguarda non è stata una delusione, tutt'altro.
Perciò direi che forse una grossissima fregatura è stata proprio la x360, che a parte la grafica ha ben poco da offrire

Ultima modifica di -Root- : 18-05-2008 alle 22:02.
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:57   #15
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
nonostante non apprezzi la tua persona condivido quasi con il sorriso quello che hai scritto. Per una volta hai scritto qualcosa senza pestare il dito sul "brutto e cattivo", ma hai bilanciato onestamente la cosa.

E trovo il tutto condivisibile in visione oggettiva.
Non apprezzi la sua persona? Che ti ha fatto? Ti ha fatto fuori il gatto?
Ragazzi si parla di giochini.... a volte mi chiedo da dove arrivate...

Old 18-05-2008, 21:58   #16
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
sono questi giudizi personali che spesso non fanno apprezzare le persone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:59   #17
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
abbiamo avuto troppe discussioni in passato, non siamo compatibili, tutto qui.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 22:00   #18
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 22:01   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
sono questi giudizi personali che spesso non fanno apprezzare le persone
Sai cosa me ne fotte del giudizio di una persona che scrive "non apprezzo la tua persona?"
Tu quasi sempre scrivi cose che per me son cazzate ma mica ti vengo a dire "non apprezzo la tua persona", manco ti conosco, non so nemmeno chi sei o cosa fai, come si puo' scrivere certe cose? Ripeto, ma da dove arrivate

Old 18-05-2008, 22:03   #20
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Ce l'ho anche io e do' la mia versione dei fatti.

Il wii in compagnia e' fenomenale diciamolo, il sistema di controllo giocando contro altri essere umani riesce da solo a sopperire ad altre mancanze come grafica e spessore di gioco. Il problema salta fuori quando vuoi un'esperienza videoludica che sappia avvolgerti, che sappia emozionarti e rapirti, li' per quanto sia la potenza della console diventa funzionale al divertimento e purtroppo non ci siamo. Abituato ad immergermi letteralmente nell'atmosfera di bioshock o di mass effect faccio molta fatica ad immedesimarsi dentro metroid, anche se l'esperienza videoludica e' sicuramente divertente ed interessante. Diciamo che per chi ha abbondanti peli sul petto l'esperienza del wii non riesce a coinvolgere ed avvolgere come riescono le altre console, diciamo pure che per un 34enne la potenza della console diventa funzionale al divertimento se espressa attraverso la capacita' (grafiche, sonore e di calcolo, intelligenza artificiale, fisica evoluta ecc.) del software di saper catturare il videogiocatore all'interno del videogioco. (scusate, forse stasera sono un pelo troppo filosofico)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian