|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
cosa uso per incollare...
ragazzi devo incollare delle cannette di bambù a delle pietre (devo metterle nell'acquario), ho provato con la colla a caldo ma non fa presa sulla pietra...
cosa posso usare? calcolate che non deve essere nocivo, e deve resistere all'acqua (visto che verrà sommerso). oppure ideatemi qualche altro sistema per fissare ste benedette cannette... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Roba vinilica tipo "mille chiodi" oppure epossidica (quella a 2 componenti)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() devo provare col silicone (acetico) che so che va bene...che ne dite?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Perchè no?
Con l'epossidica si riparano pure le protesi dentarie, non credo sia tossica...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Opta per degli stucchi epox bicomponenti, che fanno anche da colla. Ci sono quelli da muratore che vanno benissimo
![]() Ciaoz
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Dici? Magari vai direttamente in un colorificio/brico e chiedi, ti sapranno dire sicuramente!
Ciaps
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
silicone acetico....
ci ho assemblato 2 delle mie 3 vasche nessun problema per i pesci devi solo aspettare che asciughi molto bene e che perda l'odore.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho riprovato con la colla a caldo e ora che sono asciutte le rocce fa presa...ora le ho messe in un bicchiere per vedere se poi resiste all'acqua...
se no uso il silicone...però il problema è tenere in posizione le cannette intanto che il silicone asciuga...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Quote:
![]() ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in acqua con la colla a caldo poi si staccano...ho fatto la prova... ![]() ora già che sono in posizione dalla colla, ci metto anche del silicone...così dovrebbero tenere... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.