|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
quantun fireball lct 15 15gb come mettere in slave
salve a tutti nell'attesa dell'arrivo del mio nuovo computer, mi sto divertendo a rimontare un qualcosa di funzionante da una serie di scheletri che avevo a casa e ho tirato fuori quanto segue:
mobo: gigabyte 6vm7-4i cpu: celeron 800 mhz cd rom lg 52x hard disk: 18 gb ram: dimm 1 banco 256mb 1 banco 64 mb scheda audio: yamaha poi devo ancora riuscire a mettere bene la gpu che è una matroxII pci perchè non riesco a settarci lo schermo su e nel frattempo uso un agp S3 Graphics inc. savage4 ali 230W adesso il problema è il seguente: sto cercando di mettere anche un secondo hard disk per l'appunto un quantum fireball 15 gb, però se provo a metterlo sul secondo ide il computer non parte. se provo a metterlo sullo stesso ide del primo hard disk tutto ok ma non posso mettere il cd rom perchè anche qui se metto il cd rom secondo ide il computer non parte. adesso da quel che sono riuscito a capire potrebbe essere un problema di jumper ma ho provato a ceracre qualcosa in merito ma sinceramente non ho capito bene come devo metterlo per farlo riconoscere come slave. Sapreste aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A me pare un problema del canale IDE o del cavo messo sul secondo ide
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Adesso mettendo i due hd su un ide uno master e uno slave e i due cd rom sul secondo ide uno master e uno slave adesso va tutto una meraviglia. Solo un ultima curiosità ho fatto bene a mettere i due hard disk sullo stesso ide e i due cd sul secondo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
magari la prossima volta imposta su Cable Select (CS) così la scheda madre li imposta in base alla posizione delle periferiche sul cavo
![]() |
#5 |
Member
|
lo sai che inizialmente tutte le periferiche stavano su CS ma alla fine non funzionava na mazza ho dovuto metttere i jumper in Master e Salve io se no il computer manco partiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I due dischi su un canale vanno bene, anche perché statisticamente sarà più probabile che tu copi i dati su un CD o DVD e quindi meglio il masterizzatore su un canale diverso, per velocizzare il trasferimento dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.