|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Bug in Numbers?
Spero di sbagliarmi io, forse perdo qualche passaggio, perché se la cosa fosse confermata sarebbe piuttosto grave :-/
Suppongo, dopo aver dato un'occhiata alle varie funzioni di Numbers, che la sintassi delle formule sia uguale e identica a quella di Excel. Ho notato però uno strano comportamento dell'applicazione utilizzando una funzione piuttosto semplice, ovvero il blocco di una cella (o riga, o colonna) utilizzando il carattere dollaro ($). Credo che chiunque abbia mai usato Excel per 5 minuti la conosca. Guardate cosa succede quando inserisco i $, nello specifico $B$2, e poi dò l'invio: ![]() Appare quel curioso :$2 a fine stringa; lo fa per qualsiasi cella o intervallo di celle, alla fine di tutto aggiunge un :numero_dell'ultima_cella. Inizialmente ho pensato a una sintassi diversa, ma quando ho provato a copia/incollare la cella in questione (utilizzo principale delle celle bloccate) ottengo questo: ![]() Mi viene da dire: lo so che è un riferimento non valido, ma ce l'hai messo tu! :| Ho provato sia con la mia copia di iWork sia su due mac esposti alla Fnac di Milano... stesso identico comportamento. Prima di fare figuracce e segnalarlo alla Apple (strano che non sia già noto, mah) vorrei sapere che ne pensate
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Può essere un errore di traduzione sui parametri della formula?
Oppure un peccato di gioventù
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

e segnalarlo alla Apple (strano che non sia già noto, mah) vorrei sapere che ne pensate