|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Scelta alimentatore per Q6600
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo pc ma ho qualche dubbio sull'alimentatore il PC sarebbe questo: Case: Coolermaster Centurion 534 MB: ASUS P5KC P35 CPU: Intel Q6600 QuadCore2+ventola RAM: Corsair DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB HD: Seagate Barracuda 500Gb Sata2 16Mb Sc. Video: ASUS nVidia GF8600GT Silent 512Mb inizialmente per l'alimentatore avevo optato per un Tecnoware 600W Silent Pro 4 ma il mio rivenditore mi consigliava di prendere qualcosa di meglio considerato che si tratta di un pc abbastanza ben carrozzato.(i 600W vanno bene....ma mi consigliava un enermax) Sapreste darmi qualche consiglio? il tecnoware è da scartare? per il momento sul preventivo abbiamo messo un Enermax AL-060 Liberty 620W Modulare Silent che però costa sui 150 euro (rispetto ai quasi 60 euro del tecnoware). Potrei spendere qualcosa in meno prendendo un modello intermedio? oppure non è il caso? oltretutto credo che il costo sia dato anche dal fatto che è un alimentatore modulare..... mi date qualche consiglio? Grazie, Revenge |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
prendi l'enermax liberty da 400W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
effettivamente ho visto il sito che hai postato in un altro thread e devo dire che considerate quelle caratteristiche i Watt consigliati non arrivano a 350.
chiaramente mettendoci su un po' di margine per eventuali upgrade, dispositivi usb collegati (ho provato anche con 4), eventuali voltaggi differenti rispetto allo standard, ecc.... il 400W dovrebbe essere sufficiente o magari anche un 450 giusto per stare larghi. cmq a listino come enermax vedo al massimo il 500W (non meno)... che cmq costa sui 120 euro..... altrimenti dovrei cambiare marca.... es. ENERMAX AL - 059 Liberty 500 W Modulare Silent OCZ StealthXStream 500W gamers PSU CORSAIR VX 450W ATX 20 - 24pin, Silent, Pci - e SATA CORSAIR HX 520W 3way 40A modulare silent |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.