Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 09:42   #1
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Potenza o qualità?

Vi espongo subito il mio dubbio:
visto che sono prossimo all'acquisto di un portatile mi ero indirizzato su una marca famosa per la qualità dei suoi prodotti, però controllando le offerte mi sono accorto che al pari di componenti hardware il costo è decisamente maggiore rispetto ai potatili di altre marche, quindi mi chiedevo se convenisse comprare, allo stesso prezzo, un portatile più potente o un portatile di una marca che garantisca maggior affidabilità (in questo caso lenovo)?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:02   #2
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
se cerchi un pc da lavoro e non da gioco, vai su una marca di qualità e di fascia business. lenovo è una delle migliori.
buoni compromessi tra prezzo e qualità sono gli hp della serie professional, asus, dell, e toshiba.
un gradino sotto come affidabilità c'è fujitsu-siemens, msi, acer travelmate (ma anche qui ci sono degli ottimi esemplari)
e infine acer della serie consumer e packard bell, o altre marche poco conosciute!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:39   #3
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Budget permettendo punta prima di tutto sulla qualita' dei materiali e l'affidabilita' della marca.
La potenza va cmq. a "farsi fotte**" di poco tempo mentre la qualita' resta "immutata".
E te ne accorgerai, quando giunto il momento di rinnovare, andrai a vendere il notebook sul mercato dell'usato.

Es.: costa piu' un ibm PIV che un acer dual core...
Old 19-09-2007, 17:29   #4
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Allora visto che dovrò usarlo per l'uni e non voglio perdere tutti gli appunti un mese prima degli esami mi conviene lenovo?
Old 19-09-2007, 19:05   #5
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
guarda per gli appunti all'uni non c'è niente di meglio che carta e penna....
cmq secondo me basta che eviti acer di fasci consumer (che ho usato per tre anni senza problemi cmq), packard bell e anche fujitsu....
per gli altri puoi andare abbastanza tranquillo imho.... (e sempre imho i lenovo sono quasi inguardabili)
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 19:13   #6
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
se l'uso è solo appunti va bene qualunque cosa, purchè non sia fatto con la cartapesta.
@Abbio se dici che i lenovo non ti piacciono esteticamente posso anche capire, ma sono insuperabili come ergonomia qualità, e il monitor opaco è davvero perfetto per uso ufficio!!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:39   #7
nucarote
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se gli appunti devi prenderli dal vivo a lezione, punta a qualcosa di leggero e di piccolo,quindi con monitor non più grande dei 13.3", marche Lenovo, HP, Dell, ASUS e Toshiba. Occhio però che costano un botto.

Ultima modifica di nucarote : 19-09-2007 alle 21:51.
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:15   #8
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Prendere appunti "live" con il notebook e' la cosa piu' ridicola che si possa immaginare.
Puo' aver senso, semmai, e solo per certi tipi di corsim, utilizzarlo per fare la demo in tempo reale di certe applicazioni.
Ma per gli appunti... biro e carta bianca sono imbattibili.
Old 19-09-2007, 22:23   #9
nucarote
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Prendere appunti "live" con il notebook e' la cosa piu' ridicola che si possa immaginare.
Puo' aver senso, semmai, e solo per certi tipi di corsim, utilizzarlo per fare la demo in tempo reale di certe applicazioni.
Ma per gli appunti... biro e carta bianca sono imbattibili.
Concordo, inoltre non ti dico come mi fanno "incazzare" quelli che usano il note solo e dico solo per leggersi le slide delle lezioni.
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:35   #10
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

[ot]
Ti garantisco che le slide nemmeno le leggono.
Lo fanno solamente per fare i bulli... e consumare un po' di batteria...

[/ot]
Old 19-09-2007, 23:12   #11
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Ovviamente gli appunti li ricopierò in un secondo momento sul portatile sul portatile, non sono mica un dattilografo, cmq il portatile mi servirà sopratutto per copiare gli appunti visto che ho molto tempo morto tra una lezione e l'altra (ma non abbastanza per tornare a casa ) e per programmare sempre all'uni, infatti io dal portatile non ho nessuna pretesa particolare e non contavo di spendere neanche tanto max 700 euro che è giusto il prezzo del lenovo base, non ho neanche problemi di peso in quanto mi sposto spesso in auto o al massimo con l'autobus
Old 20-09-2007, 10:21   #12
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ovviamente gli appunti li ricopierò in un secondo momento sul portatile sul portatile, non sono mica un dattilografo, cmq il portatile mi servirà sopratutto per copiare gli appunti visto che ho molto tempo morto tra una lezione e l'altra (ma non abbastanza per tornare a casa ) e per programmare sempre all'uni, infatti io dal portatile non ho nessuna pretesa particolare e non contavo di spendere neanche tanto max 700 euro che è giusto il prezzo del lenovo base, non ho neanche problemi di peso in quanto mi sposto spesso in auto o al massimo con l'autobus
nn so xkè, tra una pausa e un'altra, vedo gia il logo di pes7 sul tuo monitor
se nn hai problemi di peso, c devi far girare delle cavolate, non ci giochi vanno bene tanti di quei note che t possiamo consigliare quasi all'infinito
restringi il campo:
- monitor
- peso
- durata
- giochi
etc etc
Quote:
Originariamente inviato da nucarote Guarda i messaggi
Concordo, inoltre non ti dico come mi fanno "incazzare" quelli che usano il note solo e dico solo per leggersi le slide delle lezioni.
quando frequentavo le lezioni arrivava lo splendidone d turno cn il note che
1) ti era davanti e ti veniva da guardare il note
2) giocava a qualcosa e vedevi file e file d persone curiose...
mi ricordo nella piccionata (aula gradinata cn 300 persone), un cretino patentato che giocava CON IL JOYPAD, i compagni vicini ridevano... non se ne sono accorti ma il prof ha iniziato a fare le scale dall'altra parte e continuava a parlare cn il microfono (quindi non avevano il senso della spostamento), ha fatto il giro lungo se lo sono trovati dietro: NON TI DICO LA SODDISFAZIONE -> l'ha fatto allontanare dall'aula! alla fine il note tra una lezione e l'altra, a meno che non sei serissimo, verrà usato x tt tranne che x copiare appunti, imho lascia xdere a meno che non ne hai proprio bisogno è na perdita d tempo, riposati e poi studiati la roba x bene che t conviene
poi farti dei backup con una penna usb da 2 gb no? spendi 100.000 euro d note che nn si rompa (che poi magari si rompe o te lo rubano) e 50 euro per na penna no?

Ultima modifica di buothz : 20-09-2007 alle 10:26.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:14   #13
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Sarà ma io odio scrivere a mano... non faccio l'uni ma se devo prendere appunti preferisco farlo 100 volte a computer (sono nettamente più veloce a scrivere, riesco a stare più attento a quello che mi viene spiegato e sono molto meno disordinato che con mille fogli e fotocopie da tutte le parti, per non parlare della qualità di scrittura )... e vi garantisco che ci farei solo quello...
Sono punti di vista, io odio tutto ciò che è cartaceo praticamente, a cominciare dai libri
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:30   #14
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

ok, allora aggiungo anche un uso internet, perchè a casa non ho l'adsl
In definitiva:
-E' il computer che userò più spesso ( 1 o 2 ore minimo al giorno)
-Non ho esigenze particolari, non gioco, non guardo film (sulla tv si vedono meglio)
-Dev'essere compatibile con linux, per questo puntavo sui lenovo ( questo non l'avevo detto prima)
-Sempre per via di linux la potenza non mi serve
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian