|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
e gli adattatori da 939 ad AM2????
ciao,
ho letto sul libretto della mia m/b con socket 939, una asrock dual-vsta, che con un particolare adattatore posso montare cpu dual core am2. La cosa mi farebbe gola dato i prezzi elevati delle cpu dual 939 che si trovano in giro ed anche perchè terrei le mie ram. Qualcuno mi da una dritta precisa su dove trovare e ordinare questo adattatore?? Qualcuno l'ha mai provato?? grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
La scheda Upgrade Am2 da montare sulle AsRock è composta da uno slot per il processore e degli slot per le ram,in modo da montare le ddr2,proprio xchè il controller di memoria è integrato nel processore. Quindi con quella scheda,dovresti in ogni caso anche cambiare le ram. Per intenderci:
Ultima modifica di Doctor Banana : 19-09-2007 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma è sul slot agp? e la scheda video poi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
No,non è su Agp. Le AsRock hanno sempre avuto una porta gialla,chiamata upgrade port,x consentire a queste cose.
![]() Vedi,questa scheda è dotata sia di porta agp,sia di porta pci express che di porta upgrade (quella gialla con l'adesivo sopra). Che poi sia un tantinello inutile,dato che le upgrade card sono costose e poco diffuse,è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
quantomeno inutile..
aggiungendo gli stessi soldi dello slot di aggiornamento a quello che si ricava vendendo la vecchia mobo ci si prende una scheda per il nuovo socket....
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
La scheda aggiuntiva può anche essere "comoda" per i produttori di pc da supermercato...se si ritrovano con uno "stock" di schede madri (dato che sto sistema Asrock l'ha fatto anche x le 754) ma senza processori e ram ddr (o cmq se i proci Am2 e le ddr2 diventano più convenienti),con una scheda del genere risolvono i loro problemi. E' una cosa che in teoria poteva essere utile,all'atto pratico è inutile,solo x la scarsa diffusione di queste schede di upgrade. Ne avessero prodotte e commercializzate tante,avrebbero potuto darle a prezzo relativamente basso. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
grazie per le risposte complete ed esaurienti (anche le foto, è il massimo)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
aggiungo, tra l'altro, che la daughter board AM2 abbinata alla 939 Dual-SATA2 (o VSTA) è l'unica soluzione per "allungare la vita" di una sk video AGP (e non mi riferisco a schede dedicate al gaming, ma più a schede video di fascia professionale).
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Xchè se no la Asrock continua a offrire le schede 775 dotate di VIA PT880 Pro/Ultra in grado di supportare sia le ddr/ddr2 che agp/pci-express con pieno supporto ai quad core di casa Intel. Ultima modifica di Doctor Banana : 20-09-2007 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

e la scheda video poi?