|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
LA PIANISTA (libera interpretazione n° 1)
ciao a tutti cari amici...
![]() prima interpretazione... 1- ![]() 2- ![]() come vedete lo strumento esiste solo come presenza lineare, muta, distaccata dal soggetto umano, non identificato, che nella prima mostra l'intenzione e nella seconda la rinuncia... ovviamente questo è il modo di rappresentarla attraverso la mia personale interpretazione... a voi i commenti cialbus
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Molto interessante la 1
la 2 non mi dice molto ( ma so che c'è una ricerca da parte tua)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi trasmettono ansia, paura ma allo stesso tempo curiosità e l'impazienza di provare a usare lo strumento...
La prima mi piace di più, bella l'illuminazione dellal tastiera, un piccolo spiraglio di luce fa già capire di cosa si stratta, era superfluo far vedere si più... Sono indecisa su quell'abito a pois chiari, forseloa vrei preferito tinta unita... Bravo Simalan, spero che qlo che ha trasmesso a me sia quello che volevi dire... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Molto suggestive e dotate della consueta impareggiabile eleganza. La composizione della prima, in particolare, è magistrale. L'unica cosa che mi disturba un po' è l'apparente distorsione di mani e braccia, non so se per via dell'illuminazione, della prospettiva o di entrambe le cose. Mi pare conferire un'atmosfera un po' sinistra alle immagini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Comunque, a parte questo dettaglio, la 1 è molto bella, espressiva. La 2 invece forse è un po' troppo scura, non si capisce bene la situazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sull'abito hai ragione, grazie per l'osservazione... è così che si impara a tenere conto di tutti gli elementi... ![]() ciao Quote:
![]() Quote:
Ottima osservazione. Quote:
Quote:
la cosa fa parte comunque di quella ricerca che sapete... e le vostre osservazioni mi sono di grande aiuto... grazie. cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Faccio un mix, come Aan io percepisco un atmosfera un pò "ambigua", fotograficamente preferisco la prima, la 2 è un pò scura e anch'io noto lo "stiramento" verso l'alto della 1.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quoto liviux per quanto riguarda l'eleganza, trovo la prima molto identificata nella descrizione di "intenzione", è la seconda che non riesce pienamente nell'intento. Forse, come dice qualcuno, non è perfettamente leggibile per l'eccessivo "buio".
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la prima è veramente stupenda, trasmette tutta la tensione che l'artista prova prima della performance, molto azzeccata l'idea di lasciare che il piano sia solo suggerito.
Mi piace anche la scelta del vestito a pois, che richiama i punti di luce sui tasti del pianoforte, stabilendo una nesso tra l'artista e il suo strumento. Bravissimo ![]() Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 17-09-2007 alle 12:25. Motivo: L'Alighieri si stava rivoltando nella tomba... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Ciao Albe,
.... c'eri quasi... purtroppo non si capisce che la tastiera e' una tastiera, bastava rendere un pelino piu' evidente questo soggetto e la foto sarebbe stata, a mio parere, veramente bella. Cosi' com'e' e' imho incompiuta. bye, Luca
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ottima osservazione... forse si tratta della posizione, bassa, della ripresa..grazie per il contributo.. ![]() stasera posterò una variante dove il soggetto suona veramente... cialbe
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
gran belle foto!
1) ansia e tensione. La linea pulita della tastiera appena visibile contrasta con l'angolo acuto del gomito. 2)ambigua. Mi spiego, più che rinuncia la leggo come voglia, anzi desiderio di provare suonare, quasi di nascosto il piano. ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
li trovo due scatti, sicuramente ben fatti, preferisco la 2 alla uno per il fatto che il piano è meglio evidenziato, nella uno inoltre non mi piace il viso riflesso, h a un che di spettrale, ma oltre tutto, i tuoi scatti al genere femminile mi trasmetto tutti un sentimento molto simile, e non piacevole...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bellissime! chiedo troppo si ti domando come le hai scattate? che tecnica hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
la tasteira si capisce che lo è. ma la bellezza delle foto è che i soggetti sono appenna accennati! questo da un senso di leggerezza, forse di precarietà: sono bellissime così. a me piacciono le geometrie e devo dire che l'effetto ottenuto è strepitoso. in entrambe le foto si sono 2 elemente principali, la donna e la tastiera. la loro presenza è leggera, un elemento verticale ed uno orizzontale... su queste 2 foto si potrebbe parlare a lungo... BRAVISSIMO SIMA A VOLTE CI SONO DELLE FOTO CHE PER QUANTO BELLE NON SI RIESCE A SCRIVERE + DI 4/5 PAROLE CON TE NON E' MAI COSI'.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Commentando cosi' in ritardo e' difficile dire cose nuove, soprattutto rispetto a foto dal cosi' alto livello.
Ti diro', a me, appena viste, hanno trasmesso una fortissima carica di sensualita'... ![]() Stupende cosi' come sono IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
effettivamente le avevo intese come elementi grafici, più che rappresentazioni reali... in questo contesto i due elementi (verticale ed orizzontale) sono sufficienti a loro stessi... hai ragione. La ricerca delle geometrie che ci accomuna ci spinge a volte verso estremi confini... Quote:
anche tu hai giustamente interpretato... sai che cerco proprio la sensualità nelle mie immagini, ove possibile... che si esprime, almeno nel mio caso, non attraverso la visione diretta dell'azione sensuale, ma nel rimando 'mentale' che certi elementi dovrebbero suscitare nell'osservatore... la mia ricerca va in tale direzione... complimenti per la tua altrettanto intelligente immagine della lama di luce nella chiesa, che ammiro in quanto condivisa dalla stessa ricerca grafica ed emozionale... e quì ci sarebbe da parlare per giorni e giorni... cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
emetto che le vedo molto scure, ma leggibili, la prima molto bella ed interessante!
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.