Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 01:22   #1
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
LA PIANISTA (libera interpretazione n° 1)

ciao a tutti cari amici...

prima interpretazione...

1-

2-

come vedete lo strumento esiste solo come presenza lineare, muta, distaccata dal soggetto umano, non identificato,
che nella prima mostra l'intenzione e nella seconda la rinuncia...

ovviamente questo è il modo di rappresentarla attraverso la mia personale interpretazione...

a voi i commenti

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 07:30   #2
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Molto interessante la 1

la 2 non mi dice molto ( ma so che c'è una ricerca da parte tua)
Old 17-09-2007, 07:39   #3
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Mi trasmettono ansia, paura ma allo stesso tempo curiosità e l'impazienza di provare a usare lo strumento...

La prima mi piace di più, bella l'illuminazione dellal tastiera, un piccolo spiraglio di luce fa già capire di cosa si stratta, era superfluo far vedere si più...

Sono indecisa su quell'abito a pois chiari, forseloa vrei preferito tinta unita...

Bravo Simalan, spero che qlo che ha trasmesso a me sia quello che volevi dire...
Old 17-09-2007, 08:40   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Mi trasmettono ansia, paura ma allo stesso tempo curiosità e l'impazienza di provare a usare lo strumento...

La prima mi piace di più, bella l'illuminazione dellal tastiera, un piccolo spiraglio di luce fa già capire di cosa si stratta, era superfluo far vedere si più...

Sono indecisa su quell'abito a pois chiari, forseloa vrei preferito tinta unita...

Bravo Simalan, spero che qlo che ha trasmesso a me sia quello che volevi dire...
Quoto, ma nella seconda percepisco malizia! ...come se la foto avesse avuto un altro traguardo.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:48   #5
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
La prima... curiosità!
La seconda... rinuncia per incapacità!!! si tiene la mano, quindi vorrei ma non posso!
Old 17-09-2007, 08:54   #6
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Molto suggestive e dotate della consueta impareggiabile eleganza. La composizione della prima, in particolare, è magistrale. L'unica cosa che mi disturba un po' è l'apparente distorsione di mani e braccia, non so se per via dell'illuminazione, della prospettiva o di entrambe le cose. Mi pare conferire un'atmosfera un po' sinistra alle immagini.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:51   #7
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi disturba un po' è l'apparente distorsione di mani e braccia, non so se per via dell'illuminazione, della prospettiva o di entrambe le cose.
Anche secondo me: la 1 sembra un po' "tirata" verticalmente. Il braccio è molto allungato, direi troppo, il polso pare quello di un muratore da tanto è grosso, ed i pallini del vestito sono diventati ellissi. Non è che l'hai allungata un po'?

Comunque, a parte questo dettaglio, la 1 è molto bella, espressiva.
La 2 invece forse è un po' troppo scura, non si capisce bene la situazione.

fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:24   #8
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
Molto interessante la 1

la 2 non mi dice molto ( ma so che c'è una ricerca da parte tua)
grazie Orlando, in effetti si tratta di quella ricerca che tu sai.

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi

Hai inteso perfettamente! Grande l'intuito femminile...!

Sull'abito hai ragione, grazie per l'osservazione... è così che si impara a tenere conto di tutti gli elementi...

ciao

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quoto, ma nella seconda percepisco malizia! ...come se la foto avesse avuto un altro traguardo.
Ciao Cesarone... ah ah ah ...il malizioso sei tu...! O no? Sì, c'era anche un pò di malizia... bravo...

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
La prima... curiosità!
La seconda... rinuncia per incapacità!!! si tiene la mano, quindi vorrei ma non posso!
Grazie Steza... infatti la rinuncia è proprio dovuta alla incapacità...
Ottima osservazione.

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Molto suggestive e dotate della consueta impareggiabile eleganza. La composizione della prima, in particolare, è magistrale. L'unica cosa che mi disturba un po' è l'apparente distorsione di mani e braccia, non so se per via dell'illuminazione, della prospettiva o di entrambe le cose. Mi pare conferire un'atmosfera un po' sinistra alle immagini.
Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Anche secondo me: la 1 sembra un po' "tirata" verticalmente. Il braccio è molto allungato, direi troppo, il polso pare quello di un muratore da tanto è grosso, ed i pallini del vestito sono diventati ellissi. Non è che l'hai allungata un po'?

Comunque, a parte questo dettaglio, la 1 è molto bella, espressiva.
La 2 invece forse è un po' troppo scura, non si capisce bene la situazione.
Grazie Liviux e fluido... avete ragione.. no, non l'ho allungata, forse dipende dall'illuminazione o dal braccio mosso, in effetti lo avevo visto anche io, ma l'ho postata ugualmente perchè mi interessava sentire il parere vostro più sulla sensazione generata che altro... in quella circostanza ho effettuato delle altre riprese, un pò diverse, che vorrei proporre in seguito...

la cosa fa parte comunque di quella ricerca che sapete... e le vostre osservazioni mi sono di grande aiuto... grazie.

cialbus
Old 17-09-2007, 10:27   #9
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Faccio un mix, come Aan io percepisco un atmosfera un pò "ambigua", fotograficamente preferisco la prima, la 2 è un pò scura e anch'io noto lo "stiramento" verso l'alto della 1.

Old 17-09-2007, 10:31   #10
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quoto liviux per quanto riguarda l'eleganza, trovo la prima molto identificata nella descrizione di "intenzione", è la seconda che non riesce pienamente nell'intento. Forse, come dice qualcuno, non è perfettamente leggibile per l'eccessivo "buio".

Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:45   #11
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
la prima è veramente stupenda, trasmette tutta la tensione che l'artista prova prima della performance, molto azzeccata l'idea di lasciare che il piano sia solo suggerito.

Mi piace anche la scelta del vestito a pois, che richiama i punti di luce sui tasti del pianoforte, stabilendo una nesso tra l'artista e il suo strumento.

Bravissimo

Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 17-09-2007 alle 12:25. Motivo: L'Alighieri si stava rivoltando nella tomba...
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 12:03   #12
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Ciao Albe,

.... c'eri quasi... purtroppo non si capisce che la tastiera e' una tastiera, bastava rendere un pelino piu' evidente questo soggetto e la foto sarebbe stata, a mio parere, veramente bella. Cosi' com'e' e' imho incompiuta.

bye,
Luca
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 13:25   #13
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Ciao Albe,

.... c'eri quasi... purtroppo non si capisce che la tastiera e' una tastiera, bastava rendere un pelino piu' evidente questo soggetto e la foto sarebbe stata, a mio parere, veramente bella. Cosi' com'e' e' imho incompiuta.

bye,
Luca
ciao Luca,

ottima osservazione... forse si tratta della posizione, bassa, della ripresa..grazie per il contributo..

stasera posterò una variante dove il soggetto suona veramente...

cialbe
Old 17-09-2007, 14:47   #14
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
gran belle foto!

1) ansia e tensione. La linea pulita della tastiera appena visibile contrasta con l'angolo acuto del gomito.
2)ambigua.
Mi spiego, più che rinuncia la leggo come voglia, anzi desiderio di provare suonare, quasi di nascosto il piano.

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:43   #15
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
li trovo due scatti, sicuramente ben fatti, preferisco la 2 alla uno per il fatto che il piano è meglio evidenziato, nella uno inoltre non mi piace il viso riflesso, h a un che di spettrale, ma oltre tutto, i tuoi scatti al genere femminile mi trasmetto tutti un sentimento molto simile, e non piacevole...
Old 17-09-2007, 19:22   #16
rastaivory
Senior Member

L'Avatar di rastaivory

Iscritto dal: Oct 2001
bellissime! chiedo troppo si ti domando come le hai scattate? che tecnica hai usato?
rastaivory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:33   #17
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
ciao Luca,

ottima osservazione... forse si tratta della posizione, bassa, della ripresa..grazie per il contributo..

stasera posterò una variante dove il soggetto suona veramente...

cialbe
no!!
la tasteira si capisce che lo è. ma la bellezza delle foto è che i soggetti sono appenna accennati! questo da un senso di leggerezza, forse di precarietà: sono bellissime così.
a me piacciono le geometrie e devo dire che l'effetto ottenuto è strepitoso. in entrambe le foto si sono 2 elemente principali, la donna e la tastiera. la loro presenza è leggera, un elemento verticale ed uno orizzontale...
su queste 2 foto si potrebbe parlare a lungo...

BRAVISSIMO SIMA
A VOLTE CI SONO DELLE FOTO CHE PER QUANTO BELLE
NON SI RIESCE A SCRIVERE + DI 4/5 PAROLE
CON TE NON E' MAI COSI'.
Old 17-09-2007, 23:14   #18
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Commentando cosi' in ritardo e' difficile dire cose nuove, soprattutto rispetto a foto dal cosi' alto livello.

Ti diro', a me, appena viste, hanno trasmesso una fortissima carica di sensualita'...

Stupende cosi' come sono IMHO
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:27   #19
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
no!!
la tasteira si capisce che lo è. ma la bellezza delle foto è che i soggetti sono appenna accennati! questo da un senso di leggerezza, forse di precarietà: sono bellissime così.
a me piacciono le geometrie e devo dire che l'effetto ottenuto è strepitoso. in entrambe le foto si sono 2 elemente principali, la donna e la tastiera. la loro presenza è leggera, un elemento verticale ed uno orizzontale...
su queste 2 foto si potrebbe parlare a lungo...

BRAVISSIMO SIMA
A VOLTE CI SONO DELLE FOTO CHE PER QUANTO BELLE
NON SI RIESCE A SCRIVERE + DI 4/5 PAROLE
CON TE NON E' MAI COSI'.
ciao Angelo, grazie per l'apprezzamento, così ben spiegato e dettagliato...

effettivamente le avevo intese come elementi grafici, più che rappresentazioni reali... in questo contesto i due elementi (verticale ed orizzontale) sono sufficienti a loro stessi... hai ragione.
La ricerca delle geometrie che ci accomuna ci spinge a volte verso estremi confini...

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Commentando cosi' in ritardo e' difficile dire cose nuove, soprattutto rispetto a foto dal cosi' alto livello.

Ti diro', a me, appena viste, hanno trasmesso una fortissima carica di sensualita'...

Stupende cosi' come sono IMHO
Grazie caro Luca...
anche tu hai giustamente interpretato... sai che cerco proprio la sensualità nelle mie immagini, ove possibile... che si esprime, almeno nel mio caso, non attraverso la visione diretta dell'azione sensuale, ma nel rimando 'mentale' che certi elementi dovrebbero suscitare nell'osservatore...

la mia ricerca va in tale direzione...

complimenti per la tua altrettanto intelligente immagine della lama di luce nella chiesa, che ammiro in quanto condivisa dalla stessa ricerca grafica ed emozionale... e quì ci sarebbe da parlare per giorni e giorni...

cialbus
Old 18-09-2007, 11:44   #20
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
emetto che le vedo molto scure, ma leggibili, la prima molto bella ed interessante!
CIAO
elwood_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian