|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
OC P4 3.0Ghz su Asus P4C800...aiutatemi please!
ciao a tutti, mi sono deciso a mettere le mani sul bios della mia asus P4C800 per fare un po di overclock e ho impostato tutto come segue. Il sistema mi sembra stabile. Il mio pc è composto da: P4 3.0Ghz Northwood,dissipatore Zalman Alcu 7000B, motherboard p4c800 e-deluxe, RAM 4 banchi da 512mb in Dual Channel, alimentatore Cooler Master Extreme Power Plus 460W.
Sezione Advanced Nel menu JumperFree Configurations: • Selezionato “Manual” per l’AI Overclock Tuner • Innalzato a 230 MHz la CPU external Frequency • DRAM Frequency: posizionata su 400Mhz rapporto 1:1 • AGP/PCI Frequency: selezionato 66.66/33.33 • CPU VCore: iniziate selezionato a 1,58V) • DDR Reference Voltage: 2,75V • AGP VDDQ Voltage: lasciato a 1,5V • Performance mode su “Turbo” Nel menu CPU Configuration: • CPUID Maximum Value Limit: selezionato “Disabled” • Hyper Threading Technology: selezionato “Enabled”. Nel menu Chipset: • Configure DRAM Timing by SPD: selezionato “Disabled”. • Timing di CAS, RAS, RAS to CAS, e DRAM Precharge: messi a 2,5-3-3-6. • DRAM Burst Lenght: selezionato a “8” • Performance Acceleration Mode: selezionato su “Enabled” • DRAM Idle Timer: selezionato “Infinite”. • Dram Refresh Rate: selezionato “7,8uSec” • Graphic Aperture Size: selezionare a “64MB” su una scheda da 256Mb( Radeon X800SE) • Spread Spectrum: selezionato “Disabled”. • ICH: selezionato “Enabled” (ma non ho capito a che serve) • MPS Revision: selezionare “1,4”. Nel menu Onboard Devices Configuration: Nessun dato rilevante Nel menu PCIPnP: • Plug And Play O/S: non ho notato alcuna differenza fra “Yes” e “No” • PCI Latency Timer: selezionato a 32 Nel menu USB Configuration: Niente di rilevante Nel menu Speech Configuration: • Speech Post Reporter: “Disabled” il risultato rilevato con CPU-Z 1.43 è il seguente. Ho dei dubbi sulla ram, in quanto ho visto che pur essendo kingston tutti e 4 i banchi da 512mb hanno caratteristiche di latenza diverse e hanno valori di timing più alti di quelli che ho impostato io,eppure non ho nessun problema,inoltre il voltaggio vcore noto che avendolo impostato a 1.558 ha degli sbalzi fino a 1.616 come in figura. Qualcuno può darmi due dritte?non so se lasciare cosi, provare ad andare oltre o ritornare com'ero... edito: come temp a pc appena acceso sono sui 30°C, normale utilizzo oscillo tra 35 e 38°C giochi e ripping salgo a 50 51°C. ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
up ragazzi mi serve una mano per capire se sono sulla strada giusta, so che non l'ultima novità in fatto di processori ma è la tenica che mi serve sapere...
grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.