Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 12:31   #1
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ho solo mla modalità single view...voglio 2 monitor!AIUTO!!

Ciao raga!

allora, vediamo se qualche angelo riesce ad aiutarmi, io non so piu cosa fare:

intanto, ecco la mia configurazione
  • DFI LanParty nf4 Ultra-D mod @ Sli
  • AMD Opteron 165 socket 939
  • ram 2*512 DDR400 corsair value cas 2.5 dual channel kit
  • ram 2*512 DDR400 twinmos cas 2.5 dual channel kit
  • 2X Asus 7900 GS 256 mb

ultimamente ho fatto la mod alla modo e aggiunto una seconda 7900, tutto ok, sli abilitato, noto i giovamente in diversi giochi

il problema è che ora, se vado (QUANDO HO L'SLI ABILITATO) nel pannello di controllo nella sezione per gestire schermi multipli, ho solo la modalità "Schermo singolo", e sotto posso scegliere o uno dei 2 monitor che ho attaccato, o la tv, attaccata con l's-video...!!

ma possibile che non si possano abilitare le funzioni clone di 2 monitor, o dual view, o estensione...?!?!?

ecco cosa vedo nel pannello di contorllo nvidia

mentre qua, quello che vedo nel "vecchio" pannello di controllo di winzoz

e che pocco anche collegarli da li i moniotr, ma se poi clicco su applica me li reimposta su scollegato...

premetto che di driver nvidia ho provato gli 84.21, i 94.24, gli XTreme-G_94.24, e gli ultimi appena usciti XTreme-G 163.67, oltre ovviamente a quelli consigliati sul sito ufficiale, i 162.18. ogni volta usando anche driver cleaner pro...!!

AIUUUUTOOOOO

grazie mille raga!!! i belive in you!!!!!

Ultima modifica di blengyo : 18-09-2007 alle 15:20.
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:22   #2
fasolaster
Member

L'Avatar di fasolaster

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Casco dal pero... Convinto che le GS non avessero lo SLI...ehm...
Ignoranza (mia) a perte, ti dirò che anche io ho avuto qualche problema, tempo fà, a dar da mangiare 2 monitor e 1 tv a delle 7600GT. Inconsapevole ho collegato solo 1 monitor via via su tutte le uscite ed alla fine, come per magia, con tutti i monitor collegati, il pannello nVidia li mostrava tutti (con relativo pilotaggio) e il pannello di finester li accendeva e spegneva regolarmente.
Vai a capire il motivo... Per me la colpa è sempre di Win che se non le riconosce tutte, non le fa vedere al driver. Prova un pò... Buona fortuna.
Old 18-09-2007, 15:26   #3
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

grazie mille dell'aiuto!!

cmq, io ho collegato anche la tv per sfizio, ma quello che mi interessa è avere 2 monitor, per la tv se nonriesco pazienza...!!

cmq, fammi capire bene, hai collegato solo un monitor?e poi da pc acceso hai messo l'altro e te lo ha visto?

ma avevi anche tu il mio problema?

...grazie ancora!
Old 18-09-2007, 15:36   #4
fasolaster
Member

L'Avatar di fasolaster

Nono, fermati! PC spento, voriamai che si frigge qualcosa... Scollega tutto e collega il tuo 2° monitor ad una delle uscite della scheda slave. In teoria, accendendo il tutto, il sistema dovrebbe trovare solo quell'uscita occupata e, sempre in teoria, taluna dovrebbe "svegliarsi". Spegni il tutto e ricollega anche il 1° monitor e avvia. In teoria....
Old 18-09-2007, 15:45   #5
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da fasolaster Guarda i messaggi
Nono, fermati! PC spento, voriamai che si frigge qualcosa... Scollega tutto e collega il tuo 2° monitor ad una delle uscite della scheda slave. In teoria, accendendo il tutto, il sistema dovrebbe trovare solo quell'uscita occupata e, sempre in teoria, taluna dovrebbe "svegliarsi". Spegni il tutto e ricollega anche il 1° monitor e avvia. In teoria....
ok grazie molte, ora ci provo!
Old 18-09-2007, 18:44   #6
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da fasolaster Guarda i messaggi
provato, nulla da fare, anzi se attacco solo un monitor alla scheda di sotto, proprio non mi manda il segnale...!
Old 19-09-2007, 00:07   #7
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

up
Old 19-09-2007, 17:06   #8
fasolaster
Member

L'Avatar di fasolaster

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
il problema è che ora, se vado (QUANDO HO L'SLI ABILITATO) nel pannello di controllo nella sezione per gestire schermi multipli, ho solo la modalità "Schermo singolo", e sotto posso scegliere o uno dei 2 monitor che ho attaccato, o la tv, attaccata con l's-video...!!
Azz, questa mi era sfuggita... Con lo SLI attivo puoi usare solo 1 output alla volta!!! Che cinghialone che sono, se leggevo meglio... Togli SLI e puoi abilitare anche 18 monitor!!! Ciao!!
Old 19-09-2007, 17:57   #9
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

azz quindi e proprio una regola!?!?!?

ma che scaroognaaaaaaaaaaaaaaaaa

quindi io che ho la mia scrivania col pc e monitor, e 2 metri piu distante la postazione con volante e crt, con l'sli non posso usare quel monitor?!?!?!

ma pensa...allora addio colin dirt.....senza sli sono fritto...
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian