|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Leopard e McBook
Ciao ragazzi,
vi scrivo per avere un'informazione. Sto per acquistare MCBook con la configurazione base, visto che non ho particolari esigenze di grafica. Premetto che non ho mai utilizzato un OS Mc ma sono una persona curiosa e entusiasta di cambiare aria, in fatto di tecnologia. Per me questa è una fase delicata, quindi vi prego di essere pazienti. Per configurazione base intendo CPU Intel 2 Duo Core, 1GB di RAM, 80GB di HD e scheda video da 64MB. Intanto, chiedo se secondo voi, una configurazione di questo tipo può bastare per una persona che naviga, utilizza generalmente il pacchetto Office e alcuni software di fotografia. Le cose più importanti che vorrei capire però, riguardano l'uscita di Leopard. Le mi perplessità sono due: 1) E' vero che gli acquirenti di Mc in questo periodo, essendo a ridosso del lancio del nuovo OS, potranno, a tempo debito, usufruire dell'aggiornamento gratuito del software? ...mi consigliate di attendere? 2) Il nuovo sistema operativo girerà tranquillamente su un notebook con quelle caratteristiche o il lancio verrà accompagnato anche da nuovi prodotti con hardware più consoni (vedi Microsoft con Vista)? Grazie, Niceit |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
2) Sicuramente sì. I nuovi OS X sono sempre stati più efficienti (veloci) dei precedenti, fino ad ora. Magari Tiger richiede più Ram del precedente Panther per "colpa" di Spotlight e Dashboard, ma la RAM si può sempre espandere. E' difficile che Apple presenti contemporaneamente al nuovo OS e nuove macchine. Anzi non credo sia mai successo. Hanno tempi di aggiornamento completamente distinti. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
1) non essendoci ancora una data stabilita per il rilascio, è pericoloso mettersi a fare calcoli ora. Sicuramente non siamo molto lontani, ma neanche così vicini da poterti dire "sì, fra 2 settimane esce quindi vai tranquillo".
2) non ci saranno problemi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Aggiungerei che si scrive MAC nn MC
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
il suo è scozzese
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
sì, è il signor Mc -intosh
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Mc King Tosh
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.