|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[Excel] Domanda per esperti excel
Ho bisogno di una funzione che faccia lo stessa stessa cosa del pulsante RAGGRUPPA.
Del tipo = Raggruppa(A:C) non posso usare i pulsanti devo farlo da funzione. Qualcuno sa come si può fare o se si possa fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se ho ben capito vuoi rendere "automatico" il "Raggruppa" anzichè dovertelo lanciare a mano dal menu ?
Beh, eseguilo in registratore macro, vedi che codice ti butta fuori, e poi customizza il tutto... Semplice no ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non posso usare macro
mi serve una funzione del tipo SUM() o SE() esiste per il raggruppa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Esiste la funzione subtotale(), ma non l'ho mai usata come non ho mai usato il raggruppa. Al massimo potresti accoppiarla con dei conta.se() per ottenere gli indici che ti servono a far girare i subtotali.
Rileggendo mi viene il dubbio se non ti basti una funzione somma.se() Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
2. La funzione che cerchi tu non esiste, per il semplice motivo che, se noti, tutte le funzioni hanno bisogno di una cella in cui essere memorizzate e in cui appare il risultato stesso della fx. La funzione "raggruppa" che risultato darebbe ? E' solo uno strumento "grafico", non una funzione... 3. L'unica via è customizzare una macro ad hoc in modo che parta ad ogni change o update del foglio di lavoro e raggruppi come desiderato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.