|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Consiglio per eventuale cambio scheda video
Buongiorno a tutti.Sul mio pc con mobo asus p4p800s-x e procio pentium4 a 3 Ghz ho come scheda video una radeon 7000 64mb ddr4x tv out;desideravo sapere se dovessi decidere di cambiare la scheda con un'altra piu' moderna, a 256 Mb o 512Mb in pratica quali vantaggi avrei.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
io ti consiglierei la X1950XT 256Mb...attualmente è la VGA minima per giocare bene a tutto anche hai "mattoni"...il suo costo è onestissimo 160-130euro...le prestazioni sono tra le migliori.
a meno che tu non abia un monitor con risoluzioni alte-issime la versione con 512Mb è da lascir stare. altre info lepuoi trovare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532270 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
è agp... quindi monterei almeno una 7600gt... o al max una 1950gt/pro
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441270 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti per i modelli delle schede che mi avete consigliato;desideravo pero' sapere possibilmente nei dettagli che cosa cambiera' in pratica se io compro una scheda di quelle che mi avete consigliato e la sostituisco con la radeon a 64 Mb che ho.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vantaggi rispetto a una radeon 7000? la 7000 è una vga obsoleta con ormai 6-7 anni sul groppone,
senza alcun supporto pixel/vertex shader con il bus a 64bit non ha neppure il supporto T&L, ed era già limitata alla sua uscita. Utilizzabile ancora per un pc da ufficio e se non interessa giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
con una nuova vga probabilmente i vantaggi li vedresti solo con i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti.Ho capito allora che i vantaggi sono solo nei giochi;ma vantaggi in che senso che i giochi si vedono piu' chiari oppure sono piu' veloci,altrimenti mi spiegate nei particolari.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
mica tanto facile.
semplificando, con una scheda più recente puoi permetterti di usufruire di una risoluzione più elevata anche con i giochi più recenti, migliorando la definizione dell'immagine. inoltre potrai attivare filtri (HDR, antialiasing, anisotropico) che impattano sulla qualità dell'immagine stessa. Potrai impostare livelli di dettaglio più elevato (maggiore presenza di poligoni su schermo, di texture più dettagliate ecc.ecc.). Da ultimo potrai godere di una maggiore fluidità della scena (o magari pari fluidità ma con un dettaglio più elevato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.