|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Vorrei fare un mordi e fuggi a Parigi...
... per fine mese, 3 giorni max nel pieno della settimana (no WE), avete qualsiasi consiglio da darmi per organizzare il soggiorno (per due persone), partendo dal soggiorno (bed&breakfast)?
Aiutatemi, qualsiasi dritta di qualsiasi tipo è ben accetta... la prima domanda la faccio io: per il louvre bisogna prenotare? quanto si paga? ![]() Please... grazie ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Se non ricordo male il Louvre il mercoledì dopo le 18 è gratis per i minori di 26 anni. Non si prenota.
Per il B&B non so perchè quando sono andato io ero ospite di un amico ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mephis... meglio che niente
up ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Un po' di link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549602 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545649 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502758 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534044 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524672 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514406
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok mi sono letto (con molta calma) alcuni se non tutti i thread segnalati... ma ora se possibile ho più confusione in testa
![]() Vi spiego, per ora ho risolto solo per il volo: parto lunedì da MXP e rientro giovedì dallo CDG, quindi sono 2 giornate e mezzo... avendo idea di quanta robà c'è da vedere, e del poco tempo a disposizione e assolutamente a digiuno della dislocazione delle varie attrazioni e della lontananza... che cosa mi consigliate di fare. Essendo un profano in questo momento ho solo 3-4 punti più o meno fermi -Louvre -tour Eiffel -Versailles -Eurodisney (se possibile, mi dicono che è fuori città....) Per i trasporti ho letto di una carta orange, come faccio a vedere bene le varie zone fino a dove è permesso viaggiare? Immagino che per eurodisney e collegamento con l'aereoporto CDG mi convenga puntare su 2 ticket singoli... a parte vero? Sto gironzolando per il web per trovare il b&b, avete consigli da darmi a tal proposito? oltre che per prezzo, vorrei ovviamente trovarne uno con una buona posizione che mi permetta anche facili e rapidi spostamenti...
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube Ultima modifica di Dona* : 17-09-2007 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per i B&B guarda su www.fuaj.fr.
In due giorni e mezzo hai troppo da vedere e poco tempo per girare... io, personalmente, vagherei per Parigi. Considera che il Louvre occupa almeno una giornata (non ci sono mai stato ma dicono non sia piccolo... ![]() Versailles è un po' fuori Parigi, una ventina di km (15/20 minuti in treno da Montparnasse), conta di metterci almeno mezza giornata fra tutto... Della tour Eiffel... non tutti parlano bene. Viene consigliata un'altra torre, più piccola, economica e meno frequentata, da cui si vede tutta Parigi... e anche la tour Eiffel! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io ti consiglierei (con un po' di impegno potresti riuscire a fare tutto): I giorno: Centro Pompidou (stupendo museo d'arte moderna) Museo Picasso Museo D'Orsay Louvre (un po' velocemente, anche perchè secondo me è più bello il museo che le opere) Senna in battello la sera II giorno: Notre Dame (per me basta vederla da fuori, dentro non è nulla di entusiasmante) Place Vendome Jardin des tuileries Champs elysees Arco di Trionfo (salire sulla terrazza) Torre Eiffel La sera puoi recarti nei quartieri più caratteristici (e potresti anche fare una capatina al Mulin Rouge!)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E mi raccomando, prendi i tempi, potresti entrare nel Guinnes dei Primati!!!
![]() Mi sembra un po' troppo "pieno" come programma... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non ci sono grandi spostamenti a far perdere tempo, quindi con un po' di impegno è fattibile. ...inoltre Dona* sarà poi contento di tornare al lavoro così potrà riposarsi un po' dalle vacanze! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ci si sveglia necessariamente presto poiché la colazione è il pasto più importante della giornata... ed è compreso nella tariffa del B&B!
![]() Sono dell'idea che per vedere dignitosamente una città come Parigi (o un'altra metropoli) sia necessaria almeno una settimana... in due giorni non vale nemmeno la pena cominciare. A meno che non si decida (visto anche i prezzi delle lowcost) di passarci qualche weekend di fila... ![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Abbiamo passato una settimana seguendo tutti i giorni programmi come quelli su esposti e non abbiamo visto neanche la metà di quello che avremmo voluto.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.