|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
francia: parigi e dintorni
salve gente, andrò in francia 8 giorni, destinazione parigi + macchina a noleggio..cosa consigliate di visitare (fuori da parigi intendo) ?
avanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno che sia stato in normandia o bassa bretagna?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
vai a disneyland
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Quote:
per noleggiare la macchina serve qualche requisito particolare? (carta di credito, età dell'autista, anni di patente, ecc...) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
manco morto
no vabbè, abbiamo deciso che visti i giorni esigui a disposizione gireremo per la normandia e in caso la bretagna senza entrare a parigi Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che bello niente autonoleggio allora (3 anni di patente e 21 anni di età, ma soprattutto POSTEPAY!!)...
Andrai a girare in normandia quindi, interessato alle zone dello sbarco? a me piacerebbe molto visitarle ma mi concentrerò di più su parigi (è lì che vado principalmente). hai già in programma un possibile itinerario? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eh noi l'anno scorso ci siamo ridotti a fare una carta di credito "vera" 20 giorni prima..tra l'altro non te la puoi nemmeno far prestare perchè al momento del ritiro della macchina deve esserci l'intestatario di suddetta carta
credo che i luoghi dello sbarco li faremo al 101%, ci andai nell'89 ma non mi ricordo niente..avevo 6 anni per l'itinerario..bo! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Potresti fare Caen-Pointe du hoc-carentan-st. mere eglise-cherbourg...
Poi magari aggiungi qualcos'altro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
volevamo assolutamente vederci mont sant michel tra le altre cose..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Io lo scorso anno ho fatto il percorso Parigi(aereoporto di Beauvais in realtà)-Etretat(bellissime falesie)-Honfleur(porto meraviglioso e musei interessanti)-M. Saint Michel(un gioiellino ma invaso da orde di turisti impazziti, per questo ti consiglio di passare la serata dentro le mura)-Dinan e St. Malò(le città normanne sono tutte bellissime in realtà) per poi visitare la Bretagna (ma non penso tu voglia arrivare lì, nel caso contrario posso darti altre info) e per finire un tre giorni nella valle della Loira con la classica visita ai castelli.
Devo dire che a Parigi abbiamo dedicato solo un giorno, ma c'ero già stato in precedenza. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
direi che l'inizio del tour che avevo in mente coincide con il tuo..quanti giorni ci hai impiegato tra tutto? parigi come detto la eviteremo del tutto..se mi dai altre info sulla bretagna sarò ben contento
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
In tutto siamo stati in giro 10 giorni, anche noi affittando una macchina e alloggiando in B&B(lì sono di livello eccellente)
In Bretagna siamo stati nella foresta di Huelgot (leggende legate a re artù, ma a parte tutto molto caratteristica), poi siamo stati Locronan (paesino minuscolo ma delizioso), Quimper (pensavamo meglio ma siamo stati in una creperia che da sola è valsa la visita) ed infine Pont Aven (bellina anch'ella |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
interessantissimo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao,
ti consiglio... moint saint michel, saint malò che si affaccia proprio sull'oceano e si trova vicino a moint s.michel, nantes e più in generale tutta la francia del nord... è stupenda!! Io un anno ci sono andata in macchina da roma ed ho visitato un sacco di castelli, senza prenotare nulla ( era perfino agosto) ho sempre trovato posto! ciao e buon viaggio! fra |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mont st. michel e st. malò sono tappe sicure ormai
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io volevo fare praticamente le tue stesse tappe a settembre, ho pure la carta di credito cointestata con mio padre, ma il problema è che ho 23 anni (24 ad ottobre) e le compagnie ne richiedono almeno 25 per non applicare sovrattasse pazzesche... Sto cercando costantemente una compagnia che non imponga questo supplemento (poikè ad esempio in Italia o in Spagna bastano già 22 o 23 anni ad evitare ulteriori tassazioni) ma per adesso niente. Spero di non dover cambiare meta o tipo di viaggio...
AsRock P4V88 - P4 2,8GHz 512Kb 800FSB "Northwood" - RAM 512 infineon - Matrox g450 - Maxtor 80 GB - DVD Pioneer109 www.torneointerfacolta.org NAPOLI 10° Edizione Fine Aprile 07 x info: [email protected] |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potreste postare qualche foto?
Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
fai prima a comrparti una guida della bretagna e vivere alla giornata... leggiti la guida e fatti un piano di massima ma il bello son le cose che non avevi pianificato.
La francia in macchina è meravigliosa, è il paese migliore per una viaggio così |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.