|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Vado a vievere in campagna: quale gestore mi consigliate?
Non è la canzone di Toto Cutugno , mi sto strasferendo in campagna a vivere.
Sto parlando della provincia di Viterbo, nel Lazio e precisamente nel paese di Vignanello. Il bello che abito da sempre a Milano e da quando esiste fastweb ho la fibra in casa...... Ora, abituato cosi' so che dovrò accontentarmi: volevo chiedere se qualcuno sa cosa consigliarmi, se c'e' qualcuno della zona o se mi date delle dirtte per scegliere l'operatore migliore. Volevo solo un consiglio per non andare a finire in bocca a Telecom con Alice, tutto qui... Ovviamente l'unica priorità è la velocità di banda in download. Oltretutto lavoro su internet. Grazie. Ultima modifica di LoO : 26-08-2007 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se hai un ULL di Tiscali o Libero opta per uno di quei 2 operatori, da preferire tiscali... altrimenti vai di Alice 20 MB (4mb se non è servito dalla 20 mega).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La ULL non ci sono, nella zona vedo che stanno facendo ora Civitavecchia.
Ma le adsl di Tiscali o libero non sono meglio di Alice? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
se vuoi usare emule vai subito di alice e lascia perdere tiscali e soprattutto libero
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sapete che nella verifica di copertura di fastweb, il paese in cui sono c'è nell'elenco.
Purtroppo io non abiterò in paese ma fuori in mezzo ad un bosco. Oltretutto la viuzza sterrata per andare a casa mia non ha un nome ma è una località. Ma il fatto che sia in elenco è già una buona cosa. Ma Alice che sia 4 o 20 mb ha copertura totale in tutta tutta Italia? Mi potete dare un link per verificare se fin lì arriva Alice? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho fastweb e anche io abito fuori non in città, abitando fuori la linea telefonica non è mai delle migliori quindi dovrai accontentarti della velocità massima che può sopportare, sarai già più che fortunato se arrivi a 5mb
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Eh sperem.
Cmq la linea va ancora attivata e quello deve farlo la telecom. Una volta attivata, decido se fare fastweb od alice. Se c'e' fastweb lo tengo ovviamente. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
da come descrivi il posto mi sa che e' meglio se accendi un cero,perche gia e' un miracolo se sei coperto da adsl alice,altro che ull e imbarazzo di scelta mia sorella vive in una frazione dove svariati paesini intorno sono coperti,ma lei no,purtroppo dipende da dove e' ubicata la centrale e se ci sono dei mux che impediscono l'adsl ma l'abitazione e' disponibile o devi ancora acquistarla? vedi se puoi rintracciare qualche numero tel. nelle vicinanze per il test anche se nemmeno in questo caso e' sicuro al 100% ma gia e' di buon auspicio |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Al 187 mi hanno chiesto il numero, ma ovviamente nn ce l'ho.
Ora mi faccio dare il numero di uno che abita li e vediamo. Ovvio che nn sono fiducioso anche perchè la telecom mi ha detto che al 90% dovrei avere una adsl ma 2 mb.... Cmq il paese con fastweb c'e' nell'elenco. La casa l'abbiamo acquistata. Andiamo tra un mese. Mi hanno parlato invece di una nuova società che fornisce servizi nella zona, a pochi km da dove sono io mandano il segnale e ti mettono un antennina wireless credo sul tetto, nn so i dati tecnici. ATTENZIONE! Sul sito di fastweb gli ho dato il numero di telefono di un negozio vicino e mi dice che ho una connessione ADSL ad Internet fino a 2Mb/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione, per cui c'e' fastweb. A quanto si arriva in download con una 2 mb?? Ultima modifica di LoO : 26-08-2007 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Forse un 2 mb di Alice.
Allora fw la lascio perdere... Poi mi faccio dare il nome e di dati di questa compagnia della zona che opera da poco, magari è buona! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
scusate come si vede se uno ha la ull di tiscali o libero?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno anche detto (molto onesti devo dire) che si può scegliere la 4 mb ma che in effetti non è altro che una 2 alla fine. Che problemi ha Alice con Emule??? E sopratutto, se ora con fw 6 mb come banda in download sto sui 650 kb, con Alice a 2 mb a quando andrò a pieno regime? Ho paura a chidervelo!! Ammetto di usare molto adunanza e i torrent, sto messo male mi sa... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Benvenuto nel mondo delle ADSL... beh scordati per sempre la velocità con eMule... per andare a velocità decenti (40-50 e anche più) devi avere parecchi download attivi... se hai solo 1-2 download... andrai di media a 10-15 KB/s E prima che inizi il download possono passare le mezzore... poi ovviamente dipende da quante fonti il file ha... ma non pensare chissà che neppure con tante fonti. Insomma eMule senza FW devi usarlo con una filosofia completamente diversa. Ovvero PC sempre acceso (meglio se anche di notte) velocità molto basse (altrimenti metti parecchi download) ... e ricorda chi va piano va sano e lontano Ultima modifica di subvertigo : 06-09-2007 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Ultima modifica di thecas : 06-09-2007 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Adsl classiche su emule sono veramente lente nel carburare per dire poco devi usare i torrent anche se non trovi tutto come su emule
In più su le adsl classiche non in ULL cioè su linee propie del provider ci problemi sulla linea e filtri sulle porte Con emule il campione di download è sempre è solo uno usando emule adunanza 3.14 Fastweb |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Su mi hanno sconsigliato la 2 mb di fastweb, certo che il vantaggio di stare su adunanza è grande.
Mi sa che chiedo a fw un trasloco di linea e da telecom me la faccio solo collegare. Si si, tanto qualche euro in + nn è un problema. Ma allora la 2 mb di fw in dowload tipo con debian test quanto fa??? Scusate la mia ignoranza, chiamando fw mi hanno detto che nella zona usano una tecnologia di cui non ricordo il nome che arriva solo fino a 2 mb, alle mie orecchie è suonato ULL, ma mi pare strano... Ultima modifica di LoO : 06-09-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.